Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  INFO SURF BRASILE
   INFO SURF BRASILE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
bellsgirl78   Inserito 15/03/2010 ore 12:52   



PRO

Registrato dal:
03-01-2006

Da: from Matera, live in FIRENZE

Messaggi: 800

 OFF-Line

Consapevole del fatto che qualcuno di voi dall'alto della sua esperienza saprà darmi le risposte che cerco...e poichè mille voci son meglio di una e non mi fido completamente di quello che mi han detto i brasiliani, volevo avere dritte in merito a:


a) A Rio de Janeiro ad Agosto ci vuole la muta?


b) Posso trovare facilmente tavole in affitto, anche per 15 giorni?


c) Spot cpnsigliati? Meglio se facili e tranquilli? Io di casa saro a Niteroi ed ho visto che c'è uno spot...qualcuno che c'è stato mi sa dire come lavora?


d) Nella zona di Salvador Bahia in particolare nelle isolette (Morro de Sao Paolo,ecc..) ci sono spot o il mare è sempre piatto come mi han detto? O comunque dove si deve andare per trovar qualcosa visto che in quella zona avrò a disposizione una ventina di giorni?


e) Altri tips ? Ho guardato su wannasurf e letto articoli vari su riviste,ecc...ma si sa l'esperienza diretta è la migliore...waiting for your news!


Thanksssss


 Profilo   www   Aggiungi    Citazione  
soulfly   Inserito 17/03/2010 ore 10:19   



PRO

Registrato dal:
14-01-2007

Da:

Messaggi: 272

 OFF-Line

RIo non conosco, ma se sei da quelle parti, per il punto "e-altri trips" ti consgilio la zona di Ubatuba e Trinidade, a c.a. 3/4ore di macchina dalla zona di RIo verso sud


http://www.ubatubasurfcam.com.br/v2/default.htm


Ad Ubatuba, che è un po più fresco della zona di RIo, la temperatura ad agosto può arrivare anche a 18gradi e quindi una 3mill me la porterei dietro. Per noleggio tavole in quella zona quante ne vuoi, ma non economicissime. Io se fossi in te me ne farei fare una (molto economico) e poi te la porti indietro.


se vuoi maggiori info scrivimi pure


 


ciao


 Profilo   www  Citazione  
rispobackup   Inserito 17/03/2010 ore 11:55   

  

PRO

Registrato dal:
20-09-2005

Da: Sovraffollamento? Genocidio immotivato! Nuovo iscritto? lasciami pensare un secondo......

Messaggi: 2287

 OFF-Line

Bells, a Itacaré (che è nello stato di Bahia) a Dicembre / Gennaio ci sono onde tutti i giorni. Loro in quel periodo surfano con il long, ma nei negozi si vedono gun e tavole da tow In (SIC), per l'inverno.


Credo che in Agosto nello stato di Bahia di onde non ne manchino, anche se potrebbe esserci un po' troppo vento a rovinarle.


Per la muta guarda le statistiche delle temperature, ti dico solo che, a Natale, capita di aver troppo caldo in acqua (e intendo troppo! Non mi è mai successo in nessun altro posto al mondo) .



[ Questo messaggio è stato modificato da: rispobackup il 17/03/2010 oWed, 17 Mar 2010 12:15:14 +0100e 12:15 ]
 Profilo   www  Citazione  
bellsgirl78   Inserito 17/03/2010 ore 12:20   



PRO

Registrato dal:
03-01-2006

Da: from Matera, live in FIRENZE

Messaggi: 800

 OFF-Line

Grazie Rispo,


cone te effettivamente di Brasile ne avevamo parlato abbastanza...cmq grazie. Si infatti penso di portarmi un mutino e qualke licra o il corpetto di 2mm. Sea vrò freddo m'attacco!


Grazie soulfly, forse forse riesco ad usare una tavola che mi presteranno, pero per stare un mese in cui non surfero e basta non mi conviene farmi fare una tavola. Ripieghero sugli affitti...Mmm..niente makina a disposizione, del resto Rio è piena di spot ke non mi conviene andar altrove in quella zona. Poichè staro in una casa di fronte la spiaggia a Natiroi volevo maggiori info su quello spot semmai qualcuno ci fosse capitato.


cavolo..pensavo ci fosse stata piu gente in Brasile a surfare..uff!


 Profilo   www   Aggiungi    Citazione  
zellandrea   Inserito 17/03/2010 ore 13:18   

  

PRO

Registrato dal:
06-01-2003

Da:

Messaggi: 206

 OFF-Line

Ciao, io sono stato per il mio viaggio di nozze in Brasile (Rio, Buzios, Itacarè, Salvador) e si tutto bello...però il surf una merda.. SEMPRE VENTO DI MARE!!!!


Itacarè è molto carino, è in pratica un villaggetto che vive su questo turismo quasi esclusivamente di surfisti e, aparte il mare (che è bellissimo) non c'è niente altro...


Che dire sulla sicurezza; sono stato bloccato almeno due volte con mitra spianato a me e mia moglie (novella) e fatte svuotare completamente le valigie e questo nel percorso che ho fatto da Itacarè a Salvador (ebbene si ho fatto tipo 10 ore di auto in mezzo al NIENTE e non lo rifarei mai più nemmeno se mi pagassero..)...  Infatti arrivato a Salvador e stato lì 3 giorni non mi sono nemmeno mosso dal residence da quanto ne avevo le palle piene di avere paura a girare per le strade..


Si perchè magari non ti succede niente però tutti ti allertano anche riguardo alla polizia che è corrotta che alla fine ti rilassi pochino...


Però le spiagge che ho trovato ad Itacarè...meravigliose..  Ilheus un pò meno.


I brasiliani poi sono simpatici e soprattutto molto ottimisti del tipo che se ci sono onde di 50cm e vento ti dicono che yhea il mare è bellissimo e vanno in mare e te rimani lì un pò stupito e cerchi di prendere il nulla...però pensi di essere in vacanza e male che ti va ti fai un cocchino con cannuccia o ti fai cucinare un pesce da mezzo metro direttamente sulla spiaggia..


Insomma a parere mio se vuoi surfare scegli sempre (quasi) le coste esposte ad Ovest, perchè quelle ad est hanno sempre il problema dei venti (vale per quasi tutte le zone surfistiche del pianeta..)


ciao


 Profilo   www  Citazione  
bellsgirl78   Inserito 18/03/2010 ore 15:53   



PRO

Registrato dal:
03-01-2006

Da: from Matera, live in FIRENZE

Messaggi: 800

 OFF-Line

Grazie per le info Andrea...mi state convincendo a fare un salto ad Itacarè...spero di farcela..


Per il resto, mi spiace tu abbia auto un'esperienza in parte negativa, ma ne ho sentite di tutti i colori ineffetti...anyway..tanto se mi apriranno la valgia troveranno solo la muta, la divisa di capoeira, costumi ed infradito...ahahahah


Avrò la fortuna di essere sempre in compagnia di brasiliani, spero quindi di non avere altri problemi...


x


 Profilo   www   Aggiungi    Citazione  
ilary   Inserito 18/03/2010 ore 18:11   



PRO

Registrato dal:
10-06-2006

Da:

Messaggi: 177

 OFF-Line

io sono stata ad ubatuba (sao paolo) e si surfa, se vuoi delle indicazioni su quella zona ci sentiamo su faceb. baciotti


 Profilo   www  Citazione  
bellsgirl78   Inserito 18/03/2010 ore 19:02   



PRO

Registrato dal:
03-01-2006

Da: from Matera, live in FIRENZE

Messaggi: 800

 OFF-Line

Grazie Ila, non so se ci andrò, dipende da quello che riuscirò a fare e dal tempo che avrò a disposizione, cmq perfetto, ti scrivo una mail in pvt su Fb. Non sapevo fossi stata in Brasile..bene bene! 


x


 Profilo   www   Aggiungi    Citazione  
ilary   Inserito 18/03/2010 ore 19:59   



PRO

Registrato dal:
10-06-2006

Da:

Messaggi: 177

 OFF-Line

eh si ho il mio papà che si è trasferito ad ubatuba....;) un bacio


 Profilo   www  Citazione  
soulfly   Inserito 19/03/2010 ore 14:24   



PRO

Registrato dal:
14-01-2007

Da:

Messaggi: 272

 OFF-Line

e siamo già in due a parlarti bene della mitica ubatubaaaa!


ma si dai, anche se non riesci ad andarci, la zona di Rio dev'essere bellissima..io per pigrizia, 3 volte in Brasile, ma mai a RIo.


Ilary, ma tuo papà vive li? che figata! mia moglie è di Taubaté, c.a. 1ora da ubatuba..quindi una volta all'anno ci capito..magari la prossima volta che vado lo cerco e gli porto i saluti dal paese dei makkaroni


 


 Profilo   www  Citazione  
( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.016 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?&name=Forums&file=viewtopic&forum=1&topic=11468