Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
 Forum  »  Wave  »  comportamento in h2o dei long  »  Rispondi
Moderato da: pAOlO, MagicSoul, cabricio, thaiaht, SURFiNG
   comportamento in h2o dei long
Restrizioni  >>>Solo gli utenti registrati possono inserire repliche nel Forum: se non sei ancora registrato, fallo subito.
Utente
Password
Icona Messaggio
          
          
          
          
          
          
   
Messaggio

HTML : On

BBCode : On

Allegati : On

Opzioni
 Allega file al tuo messaggio

Disattiva HTML in questo Messaggio
Disattiva BBCode in questo Messaggio
Disattiva Smilies in questo Messaggio

     Firma non disponibile
     Notifica email non disponibile

  

Gli ultimi messaggi inseriti  ( Max: 10 )
AutoreReplica a questa Discussione
redevil



PRO

Registrato dal:
07-05-2006

Da:ostia

Messaggi: 347

 OFF-Line

 Inserito 05/01/2010 ore 10:16   

ciao a tutti belli e brutti !! scusate se mi intrometto ...


Allora premetto che io vado sul long innanzitutto . di solito mi piace leggere ...e non scrivere .


Questo discorso a mio modo di vedere è troppo ampio per poter arrivare a delle conclusioni .


x P : inutile e banale dire che dipende dalla persona ...a me piace il clima disteso ..il divertimento ...eh ti dirò ..mi piace anche vedere gli altri correre sulle onde . Non siamo tutti uguali .


Quello che conta sicuramente di piu secondo me è lo SPOT , mi spiego ;


esempio ; Cote des basque , mezzo metro di onda ...30 persone in acqua ..chi le prende le onde , long o short ?


va da se che da noi è tutta un altra storia ....


poi , è vero che molti incapaci vanno sul long ...ma a mio modo di vedere ce ne sono molti piu con la short ( xkè la short fa molto piu figo ..poi magari nn prendi un onda però è piu bella pensa un pò )


detto qsto ...vi saluto gente ...auguri alle BEFANE !!!!


 



 Profilo     www    Modifica
alebattello

  

PRO

Registrato dal:
29-06-2009

Da:grosseto

Messaggi: 217

 OFF-Line

 Inserito 04/01/2010 ore 22:39   

Quote: il 04/01/2010 ore 16:20 P ha scritto:


Quote: il 01/01/2010 ore 18:30 ginseng ha scritto:


Quote: il 01/01/2010 ore 12:00 Escalabar ha scritto:


..e l'Italia non doveva vince nel 2006, ma non cambiamo discorso.


Gin m'hai quasi fatto vergognare d'appartenere alla categoria dei longboarder.


come mi hai fatto notare ,nn vorrei fare di tutta l'erba un fascio ,ma mi baso su quello che io vedo nei miei spot


vedo mandrie di coglioni con tavolette che non sanno usarle


vedo tante tavolette che  quando pagai ti si mettono davanti ,rischiando di farsi infilare un long nel culo


ma vedo anche tavolettari che sanno fare il loro mestiere ,e quindi godo nel vederli


il discorso dell'alternaza sul picco è giusta ,però cè da dire che tutte le onde che un long nn prende ,cioè quelle che rompono dopo la mia lineup,sono le vostre e nessuno ve le tocca


poi non si era detto e capito che quando un 'onda comincia a frangere e una tavola (in questo caso un long)parte è la sua !!!!


questo volevo dire


non è che l'erba del vicino è sempre più verde


ciao



Non condivido una sola parola. Anzitutto, nei termini, poi nel contenuto.


Tutte le onde che il long non prende sono dei short? Mmmmm, ginseng hai un concetto alquanto stravagante dell'alternanza. Le onde non sono di long o short a seconda del punto di rottura. Se così fosse, la sola permanenza in acqua di tre long vorrebbe dire che il settone se lo surfano solo loro.


E invece non deve essere così.


Ogni short sul picco deve poter prendere il settone. Quindi, se parti perchè parti 20 mt più fuori sul settone: benissimo. Il set dopo, però, lo lasci a chi sta in short (sul suo picco ad aspettare il settone) o a chi fra i long non è partito prima. Altrimenti ti droppo.


Questo in astratto. Se poi ci sono quattro locali sul picco e un incapace, e i locali si surfano il picco non lasciando nulla, va bene così, e l'incapace viene cortesemente invitato a spallarsi.


Attento a non generalizzare sui praticanti di short, perchè ce ne sono molti che te fanno la permanente. Tra laltro ci sono "mandrie di coglioni" anche e soprattutto sul long (ed anzi, se mi permetti sono un pò di più, in percenutale, visto che l'incapace medio, piuttosto che faticare su una short, si avvicina senz'altro prima al longboard).


Se poi ti accingi ad applicare leregole che hai descritto sopra all'estero, scegliti spot deserti o non rinomati. Che se fai il discorso: "io prendosempre  il settone e non lascio niente agli altri, ma le onde che non prendo io, chi ve le tocca?" e stai in un posto con localismo aggressivo....torni coi piedi in avanti.


ciao soci


 



 secondo me ti contraddici, mi spiego; faccio l'esempio su di me, io sono un "incapace", le onde le surfo assolutamente, ma ci sta' che non le prendo o cado, che pero' in acqua tento di avere max rispetto su precedenze e a nn dar fastidio, i quattro locali di cui parli secondo me sono gli stronzi, se siamo in 5 un'onda me la lasci, il mare me lo voglio godere pure io, bene, pensa se lo facessero a te come dici, all'estero in certi spot...


a parte le questioni locals, se in uno spot c'è 20 persone sparpagliate, che succede? si danno noia, (vedi le tremila discussioni in merito) oltre che rischiare di farsi male soprattutto in condizioni impegnative, e i vaffa che volano. Ma non si puo' fare la fila come dappertutto in condizioni di 20 surfisti su un picco? si proprio col numerino!  ( questo in caso di vero sovraffolamento )


poi certo, se ci sono 7 o 8 locals, e arriva un principiante che rompe le palle non conoscendo le regole del gioco, o è strafottente, bene mandarlo via o farlo annoiare...


il long parte prima ed è giusto che abbia precedenza, pero' se i set arrivano molto distanti il longboarder deve concedere onde! stesso discorso!


io faccio prima con l'ibrido cosi' inculo tutti ahha!


bonaaaaaaa


 



 Profilo     www     Modifica
mareno

  

PRO

Registrato dal:
10-07-2004

Da:roma

Messaggi: 634

 OFF-Line

 Inserito 04/01/2010 ore 22:09   
Quote:
il 04/01/2010 ore 19:17 Maui86 ha scritto:

ma che discorsi, di chi è l onda di chi dovrebbe essere aaaaaaaooooooo!!!


L' onda è di chi se la piglia SENZA ESSERE INGORDO!!!!!!! una volta a me una volta agli altri, poi sulla line up ci sarà chi ne piglia di + e chi ne piglia di meno ( vuoi per fiato, per esperienza e di conseguenza miglior posizionamento sul picco, miglior tecnica, sei del posto ecc)


dalle mie parti solo una volta ho trovato un ingordo incapace, e dopo la terza onda che rovini agli altri nn gli abbiam fatto + prende manco na schiuma e se ne è andato 


di entrate ne faccio tante in  tutti gli spot della versilia e alcuni liguri e di storie nn ne ho mai viste, l armonia tra long e short è possibile basta usare quell organo indispensabile chiamato CERVELLO!!!!!!!!




parole sante,maui.oltre al cervello aggiungerei l'educazione .se ci sono questi due fattori i problemi non esistono.short o long.

e poi,stiamo considerando la faccenda da integralisti,ma in realta' quelli seri hanno un bel rooster di tavole,dalla 5'1 al 9'6....

..cosi' torno al mio concetto,cioe' esistono onde piu' adatte all'una o all'altra disciplina,ma questo non vuol dire che uno short non possa uscire con mezzometro liscio(anche se sicuramente prendera' meno onde di un long) od un long debba stare a casa con 2mt attivi,succhiosi e ripidi ripidi(avra' difficolta' anche a raggiungerla,la line up).e' il mare che poi fa la selezione sul picco.

ps i coglioni esistono NEL MONDO in genere,in quello di tutti i giorni:qualcuno di questi fara' long e qlknaltro short.e noi surfisti siamo di questo mondo(anche se quando siamo in acqua siamo in un altro mondo,nel nostro mondo ideale,in quello interiore,noi ed il mare).

ciao



 Profilo     www    Modifica
ginseng



PRO

Registrato dal:
04-10-2008

Da:nettuno

Messaggi: 1100

 OFF-Line

 Inserito 04/01/2010 ore 21:46   

caro socio p non mi ancora spiegato


le mandrie di coglioni con gli short è riferito a tutti quelli che entrano in aqua e non sono capaci di starci e ti assicuro ne vedo tanti,forse perche delle vostre parti il livello è superiore e non pigliano nemmeno un'onda e migrano da noi!


ho anche scritto che quando ci sono short che spaccano ed è un piacere vederli e condividere onde con loro (e questo non serve nemmeno scriverlo )


per quanto il set più grosso capita e dico capita che io sto fuori da solo o con pochi altri ad aspettare onde lasciando set appetitosi a voi ,penso che cosi me la sono merita (rispettando le precedenze)


per i temini ho letto termini anche più pesanti rivolti hai long,o no  rileggi dal'inizio il 3d (era una provocazione da parete mia)


e chiaro che per una discusione cosi ci vorrebe un tavolo una birra e del tempo


questo hanno scritto "Quando fa un metrino al G Point c'è pieno di queste cacche galleggianti che partono dalla Corsica".



[ Questo messaggio è stato modificato da: ginseng il 04/01/2010 oMon, 4 Jan 2010 21:51:06 +0100e 21:51 ]

 Profilo     www    Modifica
Anonimo



Utente non più presente nel nostro database!
 Inserito 04/01/2010 ore 20:13   

 tutti a incriminare sti ca..zo de long però  nessuno ha notato che i veri frustati sono quelli gasati con gli shortini che come vedono arriìvare in line uno col long subito lo prendono sotto mira, pare che rosicano, che per forza se c'hai un long sei una pippa e non ce lo puoi avere più grosso di loro. 


si viaggia su altre frequenze!



   Modifica
Maui86



PRO

Registrato dal:
09-02-2008

Da:la capanna dello zio tom

Messaggi: 1327

 OFF-Line

 Inserito 04/01/2010 ore 19:17   

ma che discorsi, di chi è l onda di chi dovrebbe essere aaaaaaaooooooo!!!


L' onda è di chi se la piglia SENZA ESSERE INGORDO!!!!!!! una volta a me una volta agli altri, poi sulla line up ci sarà chi ne piglia di + e chi ne piglia di meno ( vuoi per fiato, per esperienza e di conseguenza miglior posizionamento sul picco, miglior tecnica, sei del posto ecc)


dalle mie parti solo una volta ho trovato un ingordo incapace, e dopo la terza onda che rovini agli altri nn gli abbiam fatto + prende manco na schiuma e se ne è andato 


di entrate ne faccio tante in  tutti gli spot della versilia e alcuni liguri e di storie nn ne ho mai viste, l armonia tra long e short è possibile basta usare quell organo indispensabile chiamato CERVELLO!!!!!!!!



 Profilo     www     Modifica
willycuba



PRO

Registrato dal:
17-01-2007

Da:roma

Messaggi: 3087

 OFF-Line

 Inserito 04/01/2010 ore 18:07   

 


Attento a non generalizzare sui praticanti di short, perchè ce ne sono molti che te fanno la permanente. Tra laltro ci sono "mandrie di coglioni" anche e soprattutto sul long (ed anzi, se mi permetti sono un pò di più, in percenutale, visto che l'incapace medio, piuttosto che faticare su una short, si avvicina senz'altro prima al longboard).


......ieri mattina ad off eravamo poco piu' de 10 in acqua, di cui 4 solo col long


.....ad un certo punto c'e' venuto da ridere perche' stavamo tutti ammassati, ed io esclamai a megalorf che forse era per il freddo


.....quando arrivava qlk bella ondona degna di essere chiamata tale ci guardavamo, e c'era chi partiva e chi no...senza incidenti


.....se uno si sente piu' da long anziche' da short nn e' che debba sentirsi un coglione, se poi oltretutto e' pure uno che ammira quelli con la short


 


.....non generalizzerei troppo quando si fanno questi soliti discorsi


 


 


 


 


 a me piacciono molto le moto, specie quelle da pista e da strada, pero' giro con una vz800, con forcella quasi chopper,e ruotone da bobber, piu' altre personalizzazioni.....mi piace fare un viaggio come in Easy Rider....eppure conosco molti centauri da corsa 


 


nessuno e' perfetto


ma di sicuro non mi "sento" un coglione 



 Profilo     www    Modifica
Escalabar



PRO

Registrato dal:
01-10-2006

Da:Viareggio

Messaggi: 2126

 OFF-Line

 Inserito 04/01/2010 ore 17:10   

.. sacrosanto.



 Profilo    Email     www    Modifica
P

  

PRO

Registrato dal:
26-03-2008

Da:

Messaggi: 593

 OFF-Line

 Inserito 04/01/2010 ore 16:20   

Quote: il 01/01/2010 ore 18:30 ginseng ha scritto:


Quote: il 01/01/2010 ore 12:00 Escalabar ha scritto:


..e l'Italia non doveva vince nel 2006, ma non cambiamo discorso.


Gin m'hai quasi fatto vergognare d'appartenere alla categoria dei longboarder.


come mi hai fatto notare ,nn vorrei fare di tutta l'erba un fascio ,ma mi baso su quello che io vedo nei miei spot


vedo mandrie di coglioni con tavolette che non sanno usarle


vedo tante tavolette che  quando pagai ti si mettono davanti ,rischiando di farsi infilare un long nel culo


ma vedo anche tavolettari che sanno fare il loro mestiere ,e quindi godo nel vederli


il discorso dell'alternaza sul picco è giusta ,però cè da dire che tutte le onde che un long nn prende ,cioè quelle che rompono dopo la mia lineup,sono le vostre e nessuno ve le tocca


poi non si era detto e capito che quando un 'onda comincia a frangere e una tavola (in questo caso un long)parte è la sua !!!!


questo volevo dire


non è che l'erba del vicino è sempre più verde


ciao



Non condivido una sola parola. Anzitutto, nei termini, poi nel contenuto.


Tutte le onde che il long non prende sono dei short? Mmmmm, ginseng hai un concetto alquanto stravagante dell'alternanza. Le onde non sono di long o short a seconda del punto di rottura. Se così fosse, la sola permanenza in acqua di tre long vorrebbe dire che il settone se lo surfano solo loro.


E invece non deve essere così.


Ogni short sul picco deve poter prendere il settone. Quindi, se parti perchè parti 20 mt più fuori sul settone: benissimo. Il set dopo, però, lo lasci a chi sta in short (sul suo picco ad aspettare il settone) o a chi fra i long non è partito prima. Altrimenti ti droppo.


Questo in astratto. Se poi ci sono quattro locali sul picco e un incapace, e i locali si surfano il picco non lasciando nulla, va bene così, e l'incapace viene cortesemente invitato a spallarsi.


Attento a non generalizzare sui praticanti di short, perchè ce ne sono molti che te fanno la permanente. Tra laltro ci sono "mandrie di coglioni" anche e soprattutto sul long (ed anzi, se mi permetti sono un pò di più, in percenutale, visto che l'incapace medio, piuttosto che faticare su una short, si avvicina senz'altro prima al longboard).


Se poi ti accingi ad applicare leregole che hai descritto sopra all'estero, scegliti spot deserti o non rinomati. Che se fai il discorso: "io prendosempre  il settone e non lascio niente agli altri, ma le onde che non prendo io, chi ve le tocca?" e stai in un posto con localismo aggressivo....torni coi piedi in avanti.


ciao soci


 



 Profilo    Modifica
mareno

  

PRO

Registrato dal:
10-07-2004

Da:roma

Messaggi: 634

 OFF-Line

 Inserito 04/01/2010 ore 15:55   
io quoto ginseng,

nel senso che e' il mare,COME SEMPRE,a fare la selezione.ci sono onde ed onde,quelle piu' adatte al long e quelle piu' da short.

quando arriva il settone fuori serie (quello che fa aprire tutti sulla line up e poi magari nessuno la prende)io vado piu' fuori,e' normale,ma non vado mica da solo...anche i tavolettari con le palle si muovono e spesso me le inculano anche(quando il take off e' ripido ripido ho difficolta' col mio long).

io col mare attivo attivo col mio long non esco,non mi piace.mi piace invece una surfata in scaduta,e divido volentieri il picco con i tavolettari e vi dico che certi,per le manovre che fanno,li ammiro per davvero.

per il resto,giustissima l'alternanza sul picco.

non condivido la competizione,per me il surf e' relax e non devo competere con nessuno per farmi un'onda.
quando poi frequenti gli stessi spots,certi meccanismi con le persone che conosci vengono automatici.

 Profilo     www    Modifica

Splatt Forum © By: Splatt.it 
Version: 4.0
Elaboration time: 0.016874 seconds.
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.017 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=reply&topic=11352&forum=1&post=149461"e=1&mod=