Autore | Replica a questa Discussione |
Luiz_CV
Registrato dal: 09-09-2003
Da:Litorale pontino
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| Inserito 13/12/2010 ore 20:23  
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il 13/12/2010 ore 20:13 ginseng ha scritto:
penso che si chiami commercio!
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giusto per non parlare (e nn parlo del settore surf) dei commercianti che pur facendo un botto di soldi quando gli chiedi come vanno gli affari ti rispondono sempre che nn fanno un euro che gli affari vanno male che la gente nn compra più.....ma ogni anno sono lì con la loro bella macchinetta, il viaggetto ecc ecc.
Bella lì
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ginseng
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Da:nettuno
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| Inserito 13/12/2010 ore 20:13  
penso che si chiami commercio!
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Luiz_CV
Registrato dal: 09-09-2003
Da:Litorale pontino
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| Inserito 13/12/2010 ore 15:18  
Io parlo da surfista esperto (nn bravo, ma esperto), con pochi sghei e anche come amico di proprietari di un surfshop:
- Me ne frega na cippa della crisi dei venditori causata da internet
- Me ne frega na cippa del rapporto qualità/prezzo es.: una mutant come na heat sono uguali sia dal negozio che su internet (badate bene la muta che ho adesso l'ho comprata dal negozio e secondo me l'ho pagata troppo)
- Rimango molto soddisfatto quando risparmio soldini comprando on-line
- Rimango molto 'adirato' invece quando mi ricordo/scopro il margine dei venditori sull'abbigliamento nn-tecnico
Mi spiace ma io guardo il mio piatto e nn quello degli altri.
IMHO
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Frizzi83
Registrato dal: 02-07-2006
Da:Bondi Beach
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| Inserito 13/12/2010 ore 11:47  
Alla fine ho preso la O'Neill Psycho Freak dal mio surfshop di fiducia. L'ho pagata 350 euro, da listino costava 440. Alla fine l'ho pagata come se l'avessi presa su Internet. A volte basta contrattare...
http://www.wetsuitcentre.co.uk/products.asp?pid=701
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Maui86
Registrato dal: 09-02-2008
Da:la capanna dello zio tom
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| Inserito 12/12/2010 ore 19:07  
Quote: | il 07/12/2010 ore 05:58 Asturias ha scritto:
Anche a me risulta molto difficile da digerire i rincari che i negozzi metono su certo materiale. Posso giustificare il prezzo delle tavole e posso assicurare che su queste non guadagnano più di un 10% (poi bisogna pagare anche le tasse). So che sui vestiti i prezzi sono fuori luogo ma sulle mute non lo so. Comunque è un tema che mi sembra interessante. Magari abbiamo tra di noi qualche gestore-proprietario di una surf shop che ci faccia avere qualche idea sul perche di questi prezzi. Sinceramente ho bisogno di questo per continuare a apoggiare le surf shop locali e vorrei avere le spiegazioni perche voglio continuare a dargli il mio piccolo sostegno (non è che io sia un grande consumatore di articoli di surf).
Un saluto
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Io sn uno che Iacopo lo conosce(se posso permettermi qst termine) e lo apprezza sia cm persona che cm serfista e negoziante, premetto che, certo se qlk1 mi chiede semplicemente dv la roba costa pochissimo e me viene da dire internet, cm è naturale se qlk1 mi chiede un venditore serio dico il mio parere. per quanto mi riguarda non sn mai andato in un negozio cn l'intento sl di provare la taglia, anke perchè proprio Iacopo mi ha venduto: billabong foil oneill mutant, calzar,i leash, guanti solarex e diverse tavole e vari oggetti di regalo e ci ho speso migliaia di euro e cmq in qualsiasi negozio andasse io andavo sempre da lui!
cmq io da un altro lato parlo anke da tirocinante(non pagato) che deve far fronte a molte altre spese purtroppo cm si vede molte volte in televisione si va sempre più a risparmio vedi i last minute, i voli lowcost, e se girate in rete troverete un milione di trucchi per risparmiare su praticamente tutto.
ora vi faccio un esempio: volete comprarvi l iphone4 andate al negozio e vi costa 650 euro e poi lo trovate su internet a 500 cosa fate? ve lo dico io lo comprate su internet o cmq vi fate dei giri per vedere dv costa meno o magari aspettate per far calare i prezzi.
questo per dire che il discorso della cordialità, professionalità del negoziante è il punto che si sacrifica sempre.
se i negozianti mettono quei prezzi avranno le loro ragioni, anke loro devono mangiare, ma parlo di negozi normali, non dei negozi ke il negoziante ti spara 500 euro per un maglione di cotone per intenderci!
cmq c è da dire che io girando molto mi ricordo sempre degli articoli, e molte volte notai che rimettevano articoli della passata stagione ad un prezzo simile o superiore a quello di prima, e qnd qlk mese prima magari erano pure in sconto e te li rifilano cm della stagione in corso.(nessun riferimento a nessuno)
ma il succo qual è, cm i venditori hanno i loro trucchi per vendere anke i consumatori hanno i loro trucchi per comprare. io lo dico ma la cosa mi sembra talmente scontata ke è quasi inutile dirla.
e cmq chi intraprende la via dell imprenditoria lo sa benissimo a cosa va incontro e non hanno tanto da lamentarsi se la gente non compra cm una volta.
sicuramente starò antipatico a qlk1ma purtroppo questa è la verità (si va sempre a risparmio)
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Anonimo
Utente non più presente nel nostro database! | Inserito 11/12/2010 ore 18:04  
Mi sento di intervenire in qualità di surfista e di negoziante. Vorrei ricordare che tra coloro che scrivono in questo forum ce ne sono tanti che si conoscono. Tra le molte risposte e suggerimenti che ho letto trovo quello di ASTURIAS quello che mi è parso più serio, competente e di aiuto agli altri in quanto ha centrato in pieno quelli che sono i punti di forza di un negoziante che considera il suo lavoro importante e lo svolge con serietà e professionalità:
- disponibilità
- professionalità
- rapporto qualità prezzo
- (aggiungo io) soddisfazione del negoziante dopo aver venduto qualsiasi attrezzatura tecnica valutando tutti gli aspetti insieme al clinete. Non immaginate quanto faccia piacere quando un cliente passa dal negozio per dirmi Iacopo, la tavola, la muta, i calzari, o qualsiasi altra cosa ……. Mi tornano proprio bene, mi hai consigliato bene, oppure quando il cliente torna e mi dice che c’è qualche cosa che non funziona quindi si ricomincia e insieme ci adoperiamo per capire e risolvere il problema.
Tutto questo vale sia con l’adulto esperto che con i ragazzini che iniziano ora. Ho sempre avuto amici negozianti, faccio surf da circa 19 anni, ne ho 30, non ho mai comperato via internet, ho sempre acquistato nei negozi della mia zona dopo aver parlato, discusso, essermi confrontato con il negoziante perché era sempre ed è ancora mio amico (tutti)!!! Anzi questi negozi per me e per i miei amici erano dei punti di incontro, molte volte, specialmente quando arrivava la merce nuova, ci siamo provati mute, calzari, ogni cosa, magari non abbiamo comperato, ma mai con l’intenzione di informaci già sapendo che poi avremmo comperato su internet. Tralascio il motivo della differenza dei prezzi, ma vi assicuro che in Italia possono variare da un negozio ad un altro di qualche decina di Euro, ma in Italia, per motivi di sopravvivenza, non è possibile applicare quelli di internet. Saluti a tutti e complimenti a qualcuno. Iacopo
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Frizzi83
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| Inserito 10/12/2010 ore 17:52  
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Paky
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| Inserito 07/12/2010 ore 17:35  
psyco II con cappuccio
firewall
tutt'e due 4.3
tutt'e due o'neill (solo o'neill)
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yonny
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| Inserito 07/12/2010 ore 16:46  
Per me O'Neill Psycho II 5/3mm...la trovo eccezionale considerando che la uso ormai da anni in Bretagna a Natale!
Poi tutti quelli che l'hanno comprata mi parlano benissimo delle Patagonia,con uno strato di lana merinos all'interno ma i prezzi sono decisamente alti e neanche è facile trovarle,lo stesso negozio Patagonia qui a Roma mi ha detto che non le trattano...
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Geppo
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| Inserito 07/12/2010 ore 15:28  
Rip curl elastomax 3 5.4.3
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