Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
 Forum  »  Wave  »  Surf in South China!  »  Rispondi
Moderato da: pAOlO, MagicSoul, cabricio, thaiaht, SURFiNG
   Surf in South China!
Restrizioni  >>>Solo gli utenti registrati possono inserire repliche nel Forum: se non sei ancora registrato, fallo subito.
Utente
Password
Icona Messaggio
          
          
          
          
          
          
   
Messaggio

HTML : On

BBCode : On

Allegati : On

Opzioni
 Allega file al tuo messaggio

Disattiva HTML in questo Messaggio
Disattiva BBCode in questo Messaggio
Disattiva Smilies in questo Messaggio

     Firma non disponibile
     Notifica email non disponibile

  

Gli ultimi messaggi inseriti  ( Max: 10 )
AutoreReplica a questa Discussione
rampino

  

PRO

Registrato dal:
31-05-2003

Da:Roma

Messaggi: 460

 OFF-Line

 Inserito 26/08/2011 ore 10:13   

I hate Piba.



 Profilo     www     Modifica
bradpizza

  

PRO

Registrato dal:
05-01-2009

Da:como

Messaggi: 252

 OFF-Line

 Inserito 25/08/2011 ore 14:32   

ok hai ragione...capisco i punti di vista capisco la superficialità, capisco che non si possono fare generalizzazioni, ma come ammetto che gli italiani sono in media bamboccioni style corona, gli americani sono in media dei maiali, i brasiliani in media sono bravi a giocare a calcio e a trombare, a me i cinesi in media mi stanno sulla fava...in media percè ho anche qualche amico cinese e, concordo con cinfru che non gli si riesce a spiegare un cazzo ne a capire un cazzo di quello che dicono anche se parliamo tutti e due italiano...


quindi sempre generalizzando scusa se ti ho offeso ma sono in media per le generalizzazioni...il razzismo secondo me è un'altra cosa


 



 Profilo     www    Modifica
cinfru



PRO

Registrato dal:
03-06-2006

Da:Perth (western Australia)

Messaggi: 2461

 OFF-Line

 Inserito 25/08/2011 ore 14:18   

Piba, giusto per spiegarti che esperienza ho avuto: sono stato un anno a fare la pallina di ping pong (tanto per restare in tema) tra Pechino, Xi'an, ZhengZhou, Wuhuan, Nanjing, Shanghai, ecc......


Io lavoravo per quella bella ferrovia in cui c'è stato l'incidente recentemente.


Se non sono stato tanto in Cina, secondo i tuoi parametri, posso dire che però ho avuto a che fare con tecnici di tutto il mondo, visto che dagli Stati Uniti alla Cina sono ben pochi i paesi civilizzati in cui non ho lavorato. Quindi, un minimo di confronto lo posso anche fare.


Quello che mi ha colpito, ad esempio dei tecnici cinesi con cui ho lavorato, è l'ignoranza a dir poco imbarazzante: non so che diavolo studino all'università, ma ho avuto a che fare con 'centinaia' di ingegneri cinesi, e ho riscontrato prima di tutto una scarsissima conoscenza in qualunque ambito tecnico, ma soprattutto una lentezza nell'apprendimento a tratti mortificante.


Insieme a questo, a me personalmente ha fatto davvero schifo il minimo rispetto che hanno per la vita (propria e altrui). Non esistono le normative di sicurezza, non esistono orari di lavoro, non esistono diritti, i salari sono al limite della sopravvivenza.


Se vuoi parlare del discorso economico, poi, si apre una voragine. Spiegami un po' che grande democrazia sarebbe un paese che esporta quello che gli pare all'estero, ma che applica dazi mostruosi sulle importazioni. Tra l'altro, esportando beni ai quali ha lavorato gente in condizioni disumane, e potendo applicare prezzi ridicoli perchè non li pagano. E di fatto, disastrando un mercato dove ci sono, come dici te, già gli europei a fare abbastanza casino.


Se ci sono queste grandi menti acculturate, in Cina, VORREI SAPERE COSA CAZZO DICONO quando vedono le impressionanti ingiustizie a cui si può assistere quotidianamente nel loro paese?


L'episodio dell'incidente ferroviario è davvero un riassunto di tutto quello che t'ho detto: gli abbiamo lasciato un sistema ferroviario in mano, affinchè se lo gestissero loro. In pochi mesi hanno già combinato più casini che un elefante in un negozio si swarowski, primo perchè non c'è verso di spiegargli un accidente, e secondo perchè tanto se ne fottono e fanno di testa loro (più volte mi sono sentito dire dal ministero dei trasporti che noi europei abbiamo un sistema di gestione della sicurezza assolutamente inutile, e che la maggior parte delle nostre normative non servono).


Inoltre, nell'evento specifico se ne sono fottuti altamente delle più comuni e banali regole di gestione del traffico (che poi sono molto simili in tutto il mondo), e che gli erano state chiaramente insegnate, e sai perchè? perchè il treno era in ritardo......capisci?


 



 Profilo     www    Modifica
piba



PRO

Registrato dal:
21-04-2003

Da:Hainan e Roma

Messaggi: 618

 OFF-Line

 Inserito 25/08/2011 ore 13:06   

ho risposto cosi, semplicemente perche' sono


 


CONTRO OGNI FORMA DI RAZZISMO, SUPERFICIALITA' E PARZIALITA'!


 


Chi ha di piu' metta di piu', non si puo' solo prendere quello che si vuole e poi sticazzi degli altri!!



 Profilo     www   Aggiungi    Modifica
piba



PRO

Registrato dal:
21-04-2003

Da:Hainan e Roma

Messaggi: 618

 OFF-Line

 Inserito 25/08/2011 ore 13:04   

Quote: il 23/08/2011 ore 17:16 cinfru ha scritto:


No, no, Piba, pure io ho lavorato un anno in Cina, e conosco i cinesi che stanno in Cina.


Dopo quell'esperienza, ho scoperto una nuova soglia del mio razzismo.


Se c'è uno stereotipo di turista animale, cafone, ignorante, zozzone e rincoglionito, quelli sono i cinesi.


Non me ne frega un accidente che mi dicano che faccio di tutta l'erba un fascio, che sono io l'ignorante razzista, ecc....io proprio non li sopporto. Sarà che dopo un anno a spiegargli da che parte si impugna un cacciavite ho iniziato a prenderli un po' di petto, ma quando me li sono ritrovati a Bali, sono riusciti a farmi perdere la pazienza più di una volta.


 



 


mi spiace tu la pensi cosi, ma ti garantisco che hai una visione un po limitata di quello che e' il pianeta Cina, almeno da come ne parli (in 2 parole mi fai intendere questo chiaramente)


io sono dal 2005  che vivo meta' anno in Cina e meta' in Italia, mia moglie e' cinese e parlo bene il cinese, questo per dire che un po me ne intendo e li capisco.


Non si puo' dire che il cinese e' mediamente piu' cafone di un altro turista/cittadino, perche' anche noi in italia abbiamo dei livelli molto bassi in alcune regioni e localita'. Non so sinceramente con chi hai avuto a che fare e con chi hai parlato in un anno (che se pur non poco tempo e' un periodo breve)


La Cina ed i cinesi (non analfabeti o arricchiti - come d'altronde ci sono pure ovunque in Italia) quelli di cultura hanno uno spessore filosofico mentale spiriturale invidiabile. Cosa che molti occidentali non hanno. Certo che peccano sotto alcuni aspetti, ma chi e' perfetto?


 


Inoltre il dire " i hate chinese" come in un altro post della presente discussione, per quanto ognuno sia libero di pensarla come vuole (rispetto) e' molto molto limitante. Se il riferimento e' dovuto alla situazione globale economica vi ricordo che SIAMO NOI OCCIDENTALI che abbiamo creato questa nostra condizione attuale!! leggetevi un po di storia e storia dell'economia, non ci vuole molto per capirlo. come chi continua a dire che la Gioconda i francesi l'hanno rubata quando si sa che fu venduta da Leondardo in persona. cmq...senza divagare. Non si puo' parlare senza cognizione di causa, tantomeno in un post pubblico che influenza giovani menti che magari non sanno nulla sull'argomento.  Andatevi a rileggere le guerre dell'oppio e poi vediamo chi dovrebbe odiare chi.


Non comprate piu' nulla: vestiti, auto, materiali, bracciali, computer, tutto. perche' viene al 90% tutto dalla Cina direttamente o indirettamente tramite false dichiarazioni commerciali e doganali.


 


dovrebbero essere loro ( e lo sono) ad odiare noi, che li abbiamo segregati alla condizione di schiavi e ricchi. e si subiscono anche gli inquinamenti della NOSTRA produzione!


peggio di loro stanno solo in Africa, e tutto questo per la superficialita', ignoranza ed egoismo della "razza bianca".


 


ora non volevo offendere nessuno con questo post, ma ho dovuto rispondere.


 


ora riparliamo di surf, va che e' meglio...



 Profilo     www   Aggiungi    Modifica
slygoofy

  

PRO

Registrato dal:
25-09-2008

Da:43.78°, 11.25°

Messaggi: 219

 OFF-Line

 Inserito 25/08/2011 ore 12:27   

 belle !!!


chissa`come sono contente le grandi marche dell`industria del surf: direttamente dal produttore al consumatore!!



 Profilo     www    Modifica
musolong

  

PRO

Registrato dal:
07-04-2004

Da:centrosudLazio

Messaggi: 1433

 OFF-Line

 Inserito 25/08/2011 ore 10:10   

 ok mi hai convinto, non è marinaretti


ma con che frequenza le fa tali onde?



 Profilo     www    Modifica
bradpizza

  

PRO

Registrato dal:
05-01-2009

Da:como

Messaggi: 252

 OFF-Line

 Inserito 24/08/2011 ore 16:27   

azz le onde ci sono



 Profilo     www    Modifica
piba



PRO

Registrato dal:
21-04-2003

Da:Hainan e Roma

Messaggi: 618

 OFF-Line

 Inserito 24/08/2011 ore 14:01   

ed ecco le ultime...allora? che dite? mi piacerebbe conoscere il vostro parere...visto che forse mi ci trasferisco tra un paio di annetti...mia moglie e' cinese e dovendo stare in Cina almeno preferisco un posto con le onde...hehe!! magari ci faccio una bella surfhouse!! hehe




 Profilo     www   Aggiungi    Modifica
piba



PRO

Registrato dal:
21-04-2003

Da:Hainan e Roma

Messaggi: 618

 OFF-Line

 Inserito 24/08/2011 ore 13:59   

altre foto...secondo me merita...


 





 Profilo     www   Aggiungi    Modifica

Splatt Forum © By: Splatt.it 
Version: 4.0
Elaboration time: 0.022769 seconds.
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.023 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=reply&topic=12054&forum=1&post=157072"e=1&mod=