Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  Puzzo di bestia morta nei calzari ADDIO ...
   Puzzo di bestia morta nei calzari ADDIO ...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
TheSurfjoker   Inserito 02/01/2010 ore 18:02   

  

Advanced

Registrato dal:
30-01-2008

Da:

Messaggi: 29

 OFF-Line

Ebbene si sono riuscito ad eliminare il terribile odore di bestia morta che appesta i calzari quando non riescono ad asciugare bene.


 


Lavando i calzari con semplice candeggina e sciacquando bene, si eliminano i cattivi odori lasciando un gradevole odore di piscina ...  


E' possibile che il problema si ripoponga, ma sarà sufficiente ripetere l'operazioen per ritrovare il calzare pulito e profumato al successivo utilizzo  ...


 


Sono già alla terza applicazione e per ora nn si sono verificati effetti collaterali.


 Profilo   www  Citazione  
ronkiman   Inserito 02/01/2010 ore 18:34   

  

Expert

Registrato dal:
29-01-2004

Da: ronchi

Messaggi: 75

 OFF-Line

Cl2 + 2 NaOH → NaClO + NaCl + H2O questa è la reazione di quello che chiami candeggina nel post.....io credo,non per esperienza diretta su neoprene, ma per l'utilizzo che normalemente si fa di questo acido,che:


1)Il neoprene dei tuoi calzari a breve sarà "cotto";


2)L'eventuale reazione,causa sfregamento e aumento della temnperatura nel calzare durante l'uso possa provacarti danni all'epidermide dei piedi;


3)Spero che perlomeno tu abbia comprato una candeggina profumata........


 Profilo  Email   www  Citazione  
TheSurfjoker   Inserito 02/01/2010 ore 19:40   

  

Advanced

Registrato dal:
30-01-2008

Da:

Messaggi: 29

 OFF-Line

Scusa se vuoi inizio ad usare termini difficili come IPOCLORITO DI SODIO oppure se vuoi ti posso spiegare il processso di produzzione dello stesso, ma nn mi sembra la sede adatta   perciò ho preferito parlare potabile ...


Però nn mi dire che NaClO è un acido perchè nn è verò .... è un sale che in acqua genera idrossido di sodio e acido ipocloroso dando luogo ad idrolisi BASICA quindi con gli acidi l'ipoclorito di sodio nn ha niente a che vedere!!!


Non credo che a breve il neoprene si cuocerà visto che è molto resistente all'azione di agenti esterni ed all'azione solvente.


Inoltre nn capisco a quale arcana reazione tu ti riferisca, la candeggina ha un effetto disinfettante (sviluppando cloro attivi) ed elimina i batteri che si formano nei calzari in seguito ad una parziale e/o lenta asciugatura. Non ti preoccupare che dopo un buon risciacquo la candeggina se ne va e resta solo l'odore!


Per quanto riguarda i danni all'epidermide, pensa a chi va in piscina 3 volte la settimana (se nn di più)  cavolo si dovrebbe sciogliere .. ahahahha ... al massimo sono un po' bianchicci 


 


Poi nn vi spavenate perchè la muta (neoprene) è fatta con il cloro, il neoprene, è un polimero ottenuto dalla polimerizzazione del cloroprene, nome commerciale del 2-cloro-1,3-butadiene, quindi contiene atomi di cloro nella sua struttura.


 


Saluti



[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSurfjoker il 02/01/2010 oSat, 2 Jan 2010 19:53:36 +0100e 19:53 ]
 Profilo   www  Citazione  
dir   Inserito 02/01/2010 ore 20:15   

  

PRO

Registrato dal:
01-11-2004

Da: ignoranza adriatica

Messaggi: 1909

 OFF-Line

Mha.... sciacquando ogni volta e rigirando il calzare lasciandolo poi asciugare per qualche tempo, sembra si mantenga -quasi- accettabile! :D

In più periodicamente lo metto ad ammollo con dell'ammorbidente.

Risultati ottimi (vedi da uno stupendo odore di boschi di pino che accompagnerà la tua session!!)!!


 Profilo   www  Citazione  
ronkiman   Inserito 02/01/2010 ore 20:18   

  

Expert

Registrato dal:
29-01-2004

Da: ronchi

Messaggi: 75

 OFF-Line

Premetto che il mio era un messaggio d'opinione e non di polemica,comunque pur non essendo correttamente e puramente un acido,questo sale forse ti suona meglio è comunque composto da un acido di base,ma per andare oltre provero' la tua tecnica sui calzari vecchi,credo comunque che l'effetto sul neoprene,che è pur sempre una gomma derivata sia deleterio a lungo andare,per non parlare dell'effetto sull'ambiente(sai in svizzera la candeggina la vendono solo dietro ticktet che fornisce lo stato e ne puoi avere solo pochi litri all'anno,quindi se anche funzionasse take it easy...anche se a quel punto potresti brevettarlo,sai di questi tempi con la moda che invade il surf saresti capace forse di sfornare un nuovo prodotto...ciao


 Profilo  Email   www  Citazione  
TheSurfjoker   Inserito 02/01/2010 ore 21:32   

  

Advanced

Registrato dal:
30-01-2008

Da:

Messaggi: 29

 OFF-Line

Infatti ho voluto informati che la tua opinione è sbagliata, inoltre ti informo che tutti i sali si formano a partire da un acido e da una base, anche il sale da cucina (NaCl), quindi occhio nn vorrei ti si sciogliesse la lingua ahahahaha


Inoltre nn credo che un dito di candeggina (al 15% in acqua) determi disatri ambientali! Sono sicuro che hai comportamenti quotidiani molto più scorretti ... ad esempio l'ammorbidente al pino che usa dir inquina molto di più della candeggina che nn genera eutrofizzazione). Dir non me ne volere, è solo per fare un esempio di ti voglio accusare, puoi contiuare ad usare l'ammorbidente per i calzari!


A giudicare dalla scarsa qualità delle tue informazioni dubito che sia completamente esatta anche la vendita di candeggina dietro presentazione di ticket statali ... 


In commercio si trovano già diversi tipi di saponi e deodoranti per mute!!



[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSurfjoker il 02/01/2010 oSat, 2 Jan 2010 21:34:59 +0100e 21:34 ]
 Profilo   www  Citazione  
rispobackup   Inserito 02/01/2010 ore 23:15   

  

PRO

Registrato dal:
20-09-2005

Da: Sovraffollamento? Genocidio immotivato! Nuovo iscritto? lasciami pensare un secondo......

Messaggi: 2287

 OFF-Line

ronkiman, ma che cazzo scrivi?


 Profilo   www  Citazione  
Escalabar   Inserito 03/01/2010 ore 07:21   



PRO

Registrato dal:
01-10-2006

Da: Viareggio

Messaggi: 2126

 OFF-Line

Quote: il 02/01/2010 ore 23:15 rispobackup ha scritto:


ronkiman, ma che cazzo scrivi?



che eleganza!


Io non ho mai avuto problemi di calzari, li tengo fuori e non sento nulla, e vualà.


 Profilo  Email   www  Citazione  
willycuba   Inserito 03/01/2010 ore 07:35   



PRO

Registrato dal:
17-01-2007

Da: roma

Messaggi: 3087

 OFF-Line

 


..........ma la candeggina , nn si usa solo quando tua moglie lava INSIEME le sue cosine rosa fuxia , o rosse...e la tua bella camicia bianca o la t shirt chiara con la scritta che ti piace tanto ?


 Profilo   www  Citazione  
scarpasot   Inserito 03/01/2010 ore 10:36   

  

PRO

Registrato dal:
03-06-2003

Da: Dio creò la Pianura Padana. Quando si accorse del tremendo errore creò la nebbia.

Messaggi: 432

 OFF-Line

l'acqua salata corrode praticamente tutto, quindi anche il neoprene, e a maggior ragione lo fa l'ipoclorito di sodio della candeggina.

Infatti risciacquare bene tutto ciò che si usa in mare è fondamentale per allungare la vita di una attrezzatura.

L'effetto del sale e del cloro sono proporzionali a concentrazione e tempo di esposizione. Quindi lasciare cinque minuti in candeggina è come lasciare per lungo tempo in mare.

Bene di sicuro non fa ai tuoi calzari il lavaggio in candeggina, lo salvi solo risciacquandolo bene dopo tale lavaggio.Il fatto che il neoprene contenga cloro non vuol dire assolutamente niente.

Prendi un vecchio pezzo di neoprene e mettilo qualche giorno nella candeggina e vedrai come diventa bello secco.

Secondo me la cosa migliore è usare shampoo delicato o sapone neutro.



[ Questo messaggio è stato modificato da: scarpasot il 03/01/2010 oSun, 3 Jan 2010 11:12:55 +0100e 11:12 ]
 Profilo   www  Citazione  
( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.014 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=11360&forum=1&start=0