Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  Per chi abita lontano dal mare: quante uscite fate in media?
   Per chi abita lontano dal mare: quante uscite fate in media?

<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

AutorePagina: 5 di 7
zion   Inserito 07/01/2010 ore 15:36   

  

PRO

Registrato dal:
07-03-2008

Da: die yuppie scum

Messaggi: 1900

 OFF-Line

peja ... non sono attacchi di panico ... sono le guinness !!!


 Profilo   www  Citazione  
RENO   Inserito 07/01/2010 ore 16:30   



PRO

Registrato dal:
02-11-2004

Da: Romagna

Messaggi: 1986

 OFF-Line

la vita e' fatta di priorita'


il surf e' la priorita' se si perdono i weekend le ferie e le pause pranzo uno quando va a surfare??? poi contanto che i ns mare non sono sempre benevoli con le ns tavole...tocca adeguarsi e viaggiare..cmq io abito a 20 minuti dal mare (adriatico) dove al massimo perdo una due mareggiate l'anno piu' viaggi e weekend in giro arrivo a surfare in media una settantina di giorni l'anno...


 Profilo   www  Citazione  
lorcar   Inserito 07/01/2010 ore 17:19   



PRO

Registrato dal:
05-07-2005

Da:

Messaggi: 375

 OFF-Line







Rapido aggiornamento ad oggi: e’ andata un po’ meglio di ieri, nel senso che ne ho presa qualcuna, ma sul finale ero in piedi sulla tavola e sento la pinnetta che sbatte contro una pietra cecchina. Risultato: pinna divelta, bicchierino scassato, e pinna (la base verso il tail che fuoriesce dal bicchierino) conficcata nella tavola. Come vedete, anche senza fare come Mcnroe riesco a sfondarla lo stesso.


 


Ringrazio tutti per le parole di incoraggiamento. Secondo me faccio si’ tanta pena che ogni tanto i miei amici mi danno consigli. Ognuno il suo ovviamente: stai troppo avanti, troppo indietro, dovresti andare piu’ nell inside, piu’ nell’outside, la tua tavola parte piu’ facilmente, questa tavola devi remare molto per muoverla.  E chi piu’ ne ha piu’ ne metta…


Altra cosa: quando io risalgo sulla lineup, non riesco subito a girarmi e remare, perche’ ho bisogno di riposare un po’ le braccia. Mentre gli altri arrivano in lineup si girano e fanno lo sprint di braccia, come se niente fosse. Io inizio a pensare che sia solo una questione genetica e nient’altro. Altro che training e cazzi. Il nuoto secondo me c’entra poco: la posizione sulla tavola e’ completamente diversa da quella che si ha in piscina.


 


Maui86, d’accordo con te che pensare negativo non serve, ma io sto provando semplicemente a fare un quadro realistico e capire se ha senso continuare ad investire tempo ed energia e soldi o accettare che devo cambiare sport. Va bene, ti scrivo in privato. PS: grazie per la citazione da Scarface?


 


Ruyblas: iniziato nel 2005…ma poi interrotto per 4 anni…vale lo stesso? La passione c’e’ certo.


Comunque, ringrazio tutti per l’incoraggiamento!


 



 Profilo   www  Citazione  
peja   Inserito 07/01/2010 ore 18:08   



PRO

Registrato dal:
01-10-2003

Da: zena

Messaggi: 1539

 OFF-Line

il 07/01/2010 ore 17:19 lorcar ha scritto:












 Altra cosa: quando io risalgo sulla lineup, non riesco subito a girarmi e remare, perche’ ho bisogno di riposare un po’ le braccia. Mentre gli altri arrivano in lineup si girano e fanno lo sprint di braccia, come se niente fosse. Io inizio a pensare che sia solo una questione genetica e nient’altro. Altro che training e cazzi. Il nuoto secondo me c’entra poco: la posizione sulla tavola e’ completamente diversa da quella che si ha in piscina.


 Infatti. Ti devi allenare con la tavola; approfitta delle piatte per farti delle mezz'ore di paddling.


 


 Profilo   www  Citazione  
ginseng   Inserito 07/01/2010 ore 18:57   



PRO

Registrato dal:
04-10-2008

Da: nettuno

Messaggi: 1100

 OFF-Line

passione passione,ci vuole passione


se ce l'hai tutto è + facile


impara dalle sconfitte,per migliorare


quando sei in acqua nn smaniare per le onde osserva cosa hai intorno ,la poesia che solo il mare puo dare!


poesia


 Profilo   www  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

Quote: il 07/01/2010 ore 18:08 peja ha scritto:


il 07/01/2010 ore 17:19 lorcar ha scritto:











 Altra cosa: quando io risalgo sulla lineup, non riesco subito a girarmi e remare, perche’ ho bisogno di riposare un po’ le braccia. Mentre gli altri arrivano in lineup si girano e fanno lo sprint di braccia, come se niente fosse. Io inizio a pensare che sia solo una questione genetica e nient’altro. Altro che training e cazzi. Il nuoto secondo me c’entra poco: la posizione sulla tavola e’ completamente diversa da quella che si ha in piscina.


 Infatti. Ti devi allenare con la tavola; approfitta delle piatte per farti delle mezz'ore di paddling.


 



 


 


 


tu hai ragione, ma credimi che la piscina oltre che a fare fiato, da acquaticità e potenzia tutto il corpo, io adoro l'acqua e come diceva qualcuno nei post prima devi sentirti acqua....


purtroppo nn riesco ad andare in piscina con la tavola e l'acqua del lago ( abito sul lago di como) nn è il massimo a temperatura...circa 7/9 °


 


quando facevo windsurf riuscivo ad entrare anche d'inverno ma avevo una muta stagna e a meno di provare manovre freestyle il tempo lo passavi quasi tutto sopra la tavola e comunque le uscite nn duravano più di 1 h / 1h30.....


 


io per ora continuo ad andarci e te lo consiglio, tanto di sicuro ti fa bene molto di più che nn fare nulla...


 


 


 


 


 Citazione  
lorcar   Inserito 07/01/2010 ore 20:55   



PRO

Registrato dal:
05-07-2005

Da:

Messaggi: 375

 OFF-Line

Quote: il 07/01/2010 ore 18:08 peja ha scritto:



 Infatti. Ti devi allenare con la tavola; approfitta delle piatte per farti delle mezz'ore di paddling.


 


Peja, dando per scontato che anche io credo che paddling a secco sia un ottimo allenamento,


oltre al fatto che non ho mai conosciuto nessuno che lo fa, ritorniamo al punto di partenza del mio thread: vivere sul mare o no.


 Profilo   www  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

 sarò sincero allora....


o ti fai i chilometri perchè ci credi


o lasci stare tutto ed esci solo quando ti capita e se ti capita....


o cambi lavoro, casa e stile di vita e ti trasferisci


o prima di andare a dormire preghi di sognare onde e surfate incredibili


o costruisci una diga sui navigli che apri a tuo piacere per creare onde al centro di milano


o ti compri un FLOWRIDE...


oppure un INDO BOARD che costa anche meno....


 


spero ti possano bastare.... hihihihi


 Citazione  
willycuba   Inserito 07/01/2010 ore 21:48   



PRO

Registrato dal:
17-01-2007

Da: roma

Messaggi: 3087

 OFF-Line

 


....caro lorcar


     devi essere un cercatore


      cerca l'onda


      cerca te stesso


      cerca


      cerca


      e poi


      surfa


 


        ciao


         M.


 Profilo   www  Citazione  
mareno   Inserito 07/01/2010 ore 23:00   

  

PRO

Registrato dal:
10-07-2004

Da: roma

Messaggi: 634

 OFF-Line

lorcar,innanzitutto ..NON MOLLARE MAI!!!

se posso,io al tuo posto cercherei di capire:

a)che tipo di mare ti piace,o comunque il mare con cui meglio ti trovi,nel senso:vuoi il mare attivo o la scaduta?questo ovviamente influisce sulla

b)tipologia di tavola:tu vai con 7'4', cioe' ne' carne ne' pesce,e' una tavola che galleggia meglio di uno short ma non e' performante come uno short,non ci fai le duck-dive e col mare attivo o hai tanta esperienza e TANTE braccia o bestemmi e basta;galleggia come un long ma in remata e' lenta come un camion col freno a mano tirato.in piu' non plana come un long e parti nell'inside con le tavolette.in pratica una non tavoletta,un non long.cioe' il nulla.e col nulla non puoi surfare.a meno che non sei alto come DEPA(1,96) ed allora una 7'4 e' come una 5'1 per me.

il mio primo anno di surf,con una 7'9', e' stato pervaso da tantissime frustrazioni e poche soddisfazioni.in piu' mettici che ho 2 figlie,poco tempo,quindi la mia media di uscite(estate esclusa)e' di circa 2 al mese,bassa.

ho razionalizzato che:

1)non amo il mare attivo attivo

2)non amo l'affollamento

3)mi piace molto l'OLD STYLE

risultato= 9'0.LONGBOARD.

ho svoltato.


ps guarda piu' filmati di surf che puoi,di tutte le discipline(long,short,ma anche bodyboard,magari prendi piu' confidenza col mare)e vedrai che troverai la tua strada.

forza e onore.
 Profilo   www  Citazione  
<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.017 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=11362&forum=1&start=40