Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Altro
Tutto il resto....
Forum  »  Altro  »  Un piccolo aiuto per SurfReport
   Un piccolo aiuto per SurfReport

<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  thaiaht  -  Ciccia  -  cabricio

AutorePagina: 2 di 3
pAOlO   Inserito 01/07/2010 ore 15:42   





Registrato dal:
18-11-2002

Da: The global village

Messaggi: 3457

 OFF-Line

Quote: il 01/07/2010 ore 10:07 Giamp ha scritto:


Buon giorno Presidente, rispondo ora all'appello ma sono andato ieri sul sito, ma vale ogni volta che ci clicchi? Lo stesso vale per altri banners?



Esistono varie possibilità a seconda del caso.

Campagne pubblicitarie che pagano un tot, a prescindere da quanti click e registrazioni ricevono, e pagano pure assai bene, ma sono rare. Ne abbiamo avute in passato (es. Fiat) ma non più da un po' di tempo.

Poi ci sono altre campagne che pagano se si raggiungono degli obiettivi, tipicamente danno una percentuale sul venduto (2-5%) o degli incentivi per ogni utente registrato. E questo è il caso della campagna Renault.

E poi c'è tutto il resto di banner, annunci di testo e link (tipo quelli presenti qua nel forum) che pagano pochi centesimi per ogni click. Le somme pagate sono irrisorie ma con un buon numero di visitatori qualcosina viene fuori.


Per quanto riguarda la campagna Renault, ovvio non ti possono dare una percentuale sulla vendita dell'auto, per cui hanno messo questo incentivo sulla richiesta di materiale informativo o sulla richiesta di una prova su strada. Ogni utente in internet è indivuduato da un indirizzo IP. Immagino che se vedono che da un indirizzo IP arrivano troppe richieste si ammoscano e bloccano il sito. Per cui suggerisco di non fare più di 3 richieste da uno stesso PC.


 Profilo   www  Citazione  
Giamp   Inserito 02/07/2010 ore 11:01   

  

PRO

Registrato dal:
09-11-2004

Da: roma

Messaggi: 277

 OFF-Line

Benissimo, mi faccio subito mandare la doc. e prometto di cliccare tutti i giorni i banners, sono troppo attaccato a SR che tanto mi ha dato, sarebbe un dispiacere grande perderlo anche se devo dire che non ha più lo smalto di una volta, forse per via che alcune colonne portanti del sito non riescono ha dedicargli sufficiente tempo, sia per troppi impegni sia per noia oppure altri interessi.


Io personalmente non ho la stoffa per suscitare interesse profondo agli utenti per renderli più partecipativi se non con qualche quesito tecnico personale che si esaurisce in poche risposte, ma soprattutto il tempo, sono quasi 2 ore che stò tentanto di finire 'sto messaggio!!!


VOGLIO TORNA' BAMBINO!!!!


 Profilo  Citazione  
rispobackup   Inserito 02/07/2010 ore 16:00   

  

PRO

Registrato dal:
20-09-2005

Da: Sovraffollamento? Genocidio immotivato! Nuovo iscritto? lasciami pensare un secondo......

Messaggi: 2287

 OFF-Line

presi, io fo qualcosa per te tu fai qualcosa per me.


Clicco sulla renault, scarico i depliant e quel che c'è da fare. Però tu rendi più presentabili le previsioni in Home Page. 


Non dico che esigo il formato di prima (sintetico e chiaro, affidabile quanto lo è più o meno qualsiasi sito preso singolarmente), ma questo è così sgradevole che sono tentato di levarlo dalla homepage.


Non mi pronuncio sullo smalto del sito in toto, ma è vero che anche queste cose influiscono sull' attrattiva agli occhi dei vecchi soci.


 Profilo   www  Citazione  
lorcar   Inserito 03/07/2010 ore 09:30   



PRO

Registrato dal:
05-07-2005

Da:

Messaggi: 375

 OFF-Line

 fatto, ma con la Dacia....che da quello che ho capito e' la Renault?


 Profilo   www  Citazione  
soulfly   Inserito 05/07/2010 ore 21:50   



PRO

Registrato dal:
14-01-2007

Da:

Messaggi: 272

 OFF-Line

fatto. un piccolo aiuto per chi mi ha fornito informazioni utili in passato..pero' anch'io rivoglio il vecchio meteo!!! :)


 Profilo   www  Citazione  
Ciccia   Inserito 06/07/2010 ore 10:33   





Registrato dal:
14-06-2006

Da: Roma, ma Bari nel sangue

Messaggi: 1244

 OFF-Line

 fatto 


 Profilo   www  Citazione  
pAOlO   Inserito 06/07/2010 ore 11:05   





Registrato dal:
18-11-2002

Da: The global village

Messaggi: 3457

 OFF-Line

Quote: il 02/07/2010 ore 16:00 rispobackup ha scritto:


Non dico che esigo il formato di prima (sintetico e chiaro, affidabile quanto lo è più o meno qualsiasi sito preso singolarmente), ma questo è così sgradevole che sono tentato di levarlo dalla homepage.



Certo hai ragione, purtroppo il progetto previsioni fatte in casa è fallito per diversi motivi. L'idea era quella di coinvolgere un po' di volontari che (gratuitamente o con bassissimi incentivi) si occupassero ogni giorno di redarre le previsioni per il tratto di costa dove vivono. Per un po' di tempo la cosa ha funzionato, e nell'epoca d'oro siamo stati addirittura in 4 a coprire tutto il centro nord. Il lavoro però è pesante, anche se richiede pochi minuti, bisogna farlo ogni santo giorno compresi sabati e domenica. Alla fine tutti i volontari si sono dileguati e sono rimasto io solo.


L'altro grosso problema è che, un tipo di previsioni così può andar bene sul tratto di costa dove vivi. Io ad esempio mi sono sempre occupato del Mar Ligure, però ammetto che il settore di ponente non lo conosco affatto e quindi le previsioni erano completamente sballate. Per non parlare di quando mi sono occupato del mar Adriatico, dello Ionio o della Sicilia...


Alla fine il servizio ha coperto bene solo la Versila e il Lazio, e, quando collaboravano i ragazzi dell'altra costa, anche l'Adriatico settentrionale.


Adesso ci vorrebbe un provider esterno di previsioni meteo. Ho qualche contatto per cui, tra qualche mese, potrebbe venire fuori qualcosa. Vorrei però evitare di cascare nel tranello di quelle previsioni estremamente accurate con l'altezza dell'onda in centimetri... carine si, ma che poi con 1m d'onda glassy per mare lungo segnano 13cm... Alla fine meglio il buon vecchio bollettino del mare by AM, lo stesso di 20 anni fa...


 Profilo   www  Citazione  
FabioM   Inserito 07/07/2010 ore 10:53   

  

PRO

Registrato dal:
12-05-2008

Da: Pisa/Follonica/MARE

Messaggi: 136

 OFF-Line

grazie Paolo per questa risposta, personalmente aspettavo news per capire cos'è che aveva fatto cambiare quello che, secondo me (e come me molti altri) vedevo come il fiore all'occhiello di SR.


in effetti dev'essere uno sbattimento fare le previsioni tutti i giorni, con assiduità.... personalmente mi piacerebbe dirti "io lo farei" perchè controllo le mappe più volte al giorno, ma sinceramente non ci capisco una sega!!! farei delle previsioni peggio di quelle del meteo.it (che domani al lido dà 13 cm con vento offshore, speriamo siano serfabili!!)


ma se ad esempio le faceste meno frequentemente? tipo ogni 2 giorni? o quando capita insomma.....segnando la data in cui è stata fatta la previsione, così se uno vede che non è molto aggiornata dice "vabbè, non hanno potuto"......


cmq questionario compilato!!! se può servire a SR la compro pure 


 Profilo   www  Citazione  
RENO   Inserito 09/07/2010 ore 12:03   



PRO

Registrato dal:
02-11-2004

Da: Romagna

Messaggi: 1986

 OFF-Line

fatto....


anche io rilancio (anche se non c'e bisogno!!!) il discorso meteo_previ......purtroppo non essendo troppo attendibili oppure di difficile interpretazione per tutti, mi sembra che il seguito del sito si calato forse anche per questo motivo.....io non guardo piu' la previ qui me le guardo altrove e mi faccio i miei conti, sarebbe bello avere un'opinione in piu' a cui fare riferimento....


Immagino che non sia facile realizzare un team di previsioni anche perche in ogni caso qualcuno e' sempre scontento oppure trova sempre il giorno in cui le previ sbagliano e non fanno lode quando sono esatte....


 Profilo   www  Citazione  
pAOlO   Inserito 09/07/2010 ore 14:51   





Registrato dal:
18-11-2002

Da: The global village

Messaggi: 3457

 OFF-Line

L'assiduità è importante, volendo offire un servizio decente, e lo è, purtroppo, specie nei periodi di onde. Per esempio in periodi come questo di piatta totale non c'è da fare niente, il sistema era studiato abbastanza bene per minimizzare l'intervento umano. Però quando si scontrano arrivano perturbazioni da ogni lato magari c'è da fare anche due aggiornamenti al giorno...


 Profilo   www  Citazione  
<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Altro:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.012 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=11612&forum=4&start=10