Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  BALSA LONGBOARDS MALIBU CHIP
   BALSA LONGBOARDS MALIBU CHIP

<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

AutorePagina: 2 di 6
rispobackup   Inserito 26/10/2010 ore 11:23   

  

PRO

Registrato dal:
20-09-2005

Da: Sovraffollamento? Genocidio immotivato! Nuovo iscritto? lasciami pensare un secondo......

Messaggi: 2287

 OFF-Line

un'altra domanda: che densità hanno i vostri pani?


Sai che la densità della balsa balla attorno a una media di 160 kg/m3, con variazioni anche del 40% (puoi trovarne da 90 e da 220)


 Profilo   www  Citazione  
ginseng   Inserito 26/10/2010 ore 12:00   



PRO

Registrato dal:
04-10-2008

Da: nettuno

Messaggi: 1100

 OFF-Line

guarda questo sito con blog annesso,forse puo tornarti utile


http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.balsasurfers.com/balsafaq.html&ei=9qXGTNLeKtDKswbho6j2DQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CBsQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dsurf%2Bboard%2Bin%2Bbalsa%2Bcostom%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26hs%3Dlg1%26rlz%3D1R1GGLL_it___IT391%26prmd%3Div


 Profilo   www  Citazione  
P   Inserito 26/10/2010 ore 13:10   

  

PRO

Registrato dal:
26-03-2008

Da:

Messaggi: 593

 OFF-Line

Carissimi soci,


partecipo alla discussione, anche se, notoriamente, sono una bestia in fatto di misure, tavole, nose, deck, tail e compagnia cantante. Come alcuni di voi sanno, io faccio lo sport. Faccio le mie corse. E niente più.


Quindi sarei il soggetto meno indicato a parlare di robaccia tecnica.


Tuttavia, dato che chi si lamenta del mio intervento si merita una sestuplice, provvederò a dire la mia.


Z, scusa ma appunto per la fragilità della balsa, io sarei per l'epoxy. L'eggerezza e durezza molto superiori. Certo, toglierà elasticità al materiale, ma tanti cazzi. E poi, con la porosità della balsa l'epoxy è veramente la morte sua, non trovi? Certo, resinare l'epoxy è proprio un'altra cosa (per tempo di catalizzazione e costanza della temperatura richiesta). Però secondo me farla in epoxy ti da maggiori certezze quanto a: resistenza, leggerezza, rigidità. Inoltre, eviti di sparare centottanta strati di tessuto o di usarne di troppo pesante. Secondo me sta tavola (che già non verrà leggera d isuo) rischi di farla diventare un mattone se ti metti a dargli due strati di 6 oz e reninatura polyestere.


Quanto alla pinna non saprei. Lo sai, nce capisco na fava.


Ti segnalo però di stare moooolto attento al taglio del tail. Mi sembra di notare, nel tyler di cui hai linkato la page, un particolarissimo taglio dei bordi in poppa, appunto. Sembra esserci un bislacco, stranissimo rocker a partire da un piede e mezzo circa dalla pinna, fino al tail.


Magari è un'impressione.


ciao soci.


 


 


 Profilo  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!
Buondì,
stamattina casualmente sfogliando un vecchio numero di Surfnew nella sezion delle tavole mi imbatto una vecchia tavola in balsa di Joe Quigg.
Bè, secondo me quell'immagine lì è l'icona perfetta del malibu chip!
appena riesco faccio una scansione e la posto.

Su One California Day si vede bene anche come sono fatti i rail nella zona del nose, e anche questo link qui può aiutare:
http://www2.swaylocks.com/forums/balsa-malibu-chip-restoration

Per la parte tecnica, non ho mai lavorato la balsa, però quoto P per la combinazione epoxy/balsa.

Per la resinatura con l'epoxy, puoi ottenere degli ottimi risultati usando grammatura leggera (4oz) ma con più strati..per esempio con un bottom 2x4 oz e deck 3x 4oz la tavola sarà super resistente e leggera (ma penso che su questo argomento Davide ne sappia già molto più di noi).

Che lunghezza sarà la tavola? e il pane sarà forato (chambered)?
Penso che anche questo influirà sulla resinatura e relativa grammatura.

ciaooo
 Citazione  
zion   Inserito 27/10/2010 ore 13:42   

  

PRO

Registrato dal:
07-03-2008

Da: die yuppie scum

Messaggi: 1900

 OFF-Line

come primissima cosa .... sono felice di leggere P ... era tanto tanto tanto che non leggevo piu il socio .... per cui .... semper fidelis bro !!!!


poi ... sono felice che un minimo vi interessi ... io sono dell idea che non si puo capire il presente se non si conosce il passato ... per cui .......


moltissime cose sul malibu chip ve le diro a tempo debito ma per adesso ringrazio tutti per la collaborazione e per la piacevole discussione .....


P .... si hai ragione ... tyler ha fatto un kicktail per semplificare un po i turn ... per i bordi ... lui usa dei knife 50/50 molto veloci e ho le foto dei bordi nel tail nel centro e nella punta della tavola ... cercheremo di farli simili ..... per la resina vedremo non so ancora dirvi nulla .... tyler ha usato uno strato singolo da 4 oz e poli ... quindi non so che pensare ...


kngu ottima discussione gia ci avevo dato un okkiata ..... se riesci postami la foto di quigg oppure dimmi che numero è il surfnew magari lo ho ....


per la pinna ho ancora un po di dubbi su misure e forma ... se avete dei template da passarmi sono graditi !!!


misure ..... voi che misure fareste ?  


 


 Profilo   www  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!
che misura fare..
mmm, bella domanda..
non ho idea di che sensazione possa dare questa tavola surfandola..
mmmm..così su due piedi, senza il minimo pensiero logico, la butterei su un 9'4' (ripeto, solo a sensazione).

L'immagine allegata viene dal n° 47 di surfnews ottobre2004.
Ci sono anche le dimensioni, ma più di quelle secondo me quello che conta dell'immagine è l'effetto 'icona'..

Metto anche qualche altro link mooolto interessante direi!

http://ryanfield.photoshelter.com/image/I0000iMK3K48jogs
http://www.honolulusurfmuseum.com/board.html?pid=303
http://www.migrationheritage.nsw.gov.au/exhibition/objectsthroughtime/surfboard/

Se ti serve ricavare da qualche immagine le dimensioni generali della tavola (sapendo almeno una misura), dimmi pure che lo faccio con piacere..

ciaoooo


 Citazione  
drugo64   Inserito 27/10/2010 ore 16:51   



PRO

Registrato dal:
24-07-2007

Da:

Messaggi: 318

 OFF-Line

io caro Z purtroppo non so darti utili e pratici consigli sull'argomento in oggetto salvo postare una foto curiosa che ho trovato qui http://www.surfresearch.com.au/1958_Balsa.html


 


Cmq grazie a te (ed ai interessanti successivi interventi) per aver aperto il 3d che mi permette di approfondire la mia scarsa,poca,nulla, conoscenza. Laonde ragion per cui, vai avanti.


Drugolecchino64


ah! dimenticavo p.s. importante!!


per le misure ti consiglio di chiedere al Sig. Escalabar, secondo me the best in questo settore.


 Profilo   www  Citazione  
zion   Inserito 27/10/2010 ore 17:09   

  

PRO

Registrato dal:
07-03-2008

Da: die yuppie scum

Messaggi: 1900

 OFF-Line

purtroppo non posso svelare alcune cose ... lo faro piu avanti ...... e spero sara cosa gradita ....


fate molta attenzione perche c e differenza tra HOT CURL e MALIBU CHIP ...


kingu grazie mille per le info ottime davvero continua se puoi e ti interessa !!!


drugo !!! fratello fai godere !!!


 Profilo   www  Citazione  
Maui86   Inserito 27/10/2010 ore 19:03   



PRO

Registrato dal:
09-02-2008

Da: la capanna dello zio tom

Messaggi: 1327

 OFF-Line

discussione molto interessante Z qnt cose ho da imparare! un gg me lo fate un minisimmonz in balsa? cmq nn vedo l ora di saperne di +!!!!


 Profilo   www     Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

grande zì interessantissima discussione consigli non ne dò ma offro volentieri il mio interesse!


 Citazione  
<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.011 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=11761&forum=1&start=10