Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  surfing australia
   surfing australia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 48 )
Maui86   Inserito 25/01/2011 ore 14:29   



PRO

Registrato dal:
09-02-2008

Da: la capanna dello zio tom

Messaggi: 1327

 OFF-Line

Ragazzi, qualcuno di voi ha mai surfato in australia?


sapreste darmi qlk consiglio (non mi mandate su wanna surf) su spots, siti meteo locali, posti dove dormire (per quanto riguarda la costa est), qlk sito l'ho trovato ma preferisco sempre le impressioni personali a mio avviso sn i metodi migliori per avere info affidabili


inoltre vorrei anche acquistare un libro sui surf spots voi ne avete (anke in english) quali mi consigliate?


i prezzi sn + o meno simili, ma quale scegliere?


 Profilo   www     Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

 Ahahahah io amo l'australia! Ho vissuto 6 mesi li nell'area di sydney (northern beaches). Be diciamo che in quella zona l'onda è costante, anche se in estate puo capitare che ci siano un paio di giorni di bonaccia. Intorno a Sydney ho surfato ad Avalon (soprattutto lì perchè vivevo lì), Palm beach, Narrabeen Collaroy, New Port, Manly Beach (te la sconsiglio, benche sia la piu famosa non ha niente doi che anzi.. e di solito è sovraffollato. Worriewood (dove sono anche un bagnino =D)  Dee why. ognuno di questi spot lavora meglio con condizioni differenti, per esempio Nrrabeen lavora male con la bassa marea, Worriewood lavora perfettamente solo con swell da sud etc. Poi nel resto dell'australia ci sono altri posti tipo port mc quarry ( Burleigh heads), poi be surfers paradise nel qsd, Bells beach , poi onde enormi ci sono in tasmania, Cyclops. Comuqnue ti consiglio la east cost.


il sito australiano per le previsioni del tempo che usavo (e usano tutti) è Coastalwatch.com


Se poi vai nella zona nord di sydney e vuoi indicazioni precise, basta dirlo.


 Citazione  
Maui86   Inserito 25/01/2011 ore 15:15   



PRO

Registrato dal:
09-02-2008

Da: la capanna dello zio tom

Messaggi: 1327

 OFF-Line

Alvyx lasciatelo dire capiti a fagiolo XD,


ankio vado per sei mesi di puro surf trip nel NSW prima tappa Sydney, dimmi è difficile trovare gli spot? se ne trovano appunto info sulle maree vento e direz delle swell per i vari spot, ovvero nei surf shop hanno le carte?


quanto pagavi per week a palm beach e qnt ci impiegavi da casa ad arrivare alla spiaggia?


tra i vari spot c è molta strada percui serve prendersi un auto o posso usare l abbonamento mezzi pubblici?


 


 


ho sentito dire da molti che Manly non è granchè ma un giro ce lo voglio fare cmq per sfizio personale XDDD


grazie per le dritte


 Profilo   www     Citazione  
lcitt   Inserito 25/01/2011 ore 17:29   

  

Advanced

Registrato dal:
25-02-2008

Da:

Messaggi: 48

 OFF-Line

maui ti invidio molto


 


oggi lavorare sarà piu difficile


 Profilo   www  Citazione  
RedIce   Inserito 25/01/2011 ore 17:37   



PRO

Registrato dal:
17-05-2006

Da: nel fantastico mondo di OZ

Messaggi: 1364

 OFF-Line

 Maui quando parti? Io dovevo partire a febbraio ma mi sono rotta la clavicola e quindi rimando (se tutto va bene) a marzo.. anch'io penso di stare lì per un po' con il WHV. Se ti va teniamoci in contatto, magari ci becchiamo lì, sai l'australia è grande ma il mondo è piccolo! 


Alvyx magari ti disturberò anch'io per due dritte prossimamente! Ma ora sei tornato in Italia?


 Profilo   www  Citazione  
Maui86   Inserito 25/01/2011 ore 18:19   



PRO

Registrato dal:
09-02-2008

Da: la capanna dello zio tom

Messaggi: 1327

 OFF-Line

Iccit   quello che posso dire è che quello che ottengo me lo guadagno con ogni singola goccia del mio sudore (non sn figlio di papà) e la mia mentalità mi ha portato a fare un lavoro (infermiere) che amo molto e che mi da tanto (tra cui ho imparato davvero,vedendo ogni giorno la sofferenza negli occhi delle persone, a sentirmi fortunato e a non sprecare mai un attimo nella vita) per cui non mi invidiare fai anche tu ciò che ti rende felice, che sia un viaggio, che sia qualsiasi cosa, da solo o in compagnia, l'importante è sentirsi felici.XD


Red    io partirò verso ottobre se tu hai il WHV sei a posto e poi hai voglia di trovarmi perchè per i prox 3 anni sarò lì.


 Profilo   www     Citazione  
meddox   Inserito 25/01/2011 ore 19:14   

  

PRO

Registrato dal:
11-10-2005

Da:

Messaggi: 104

 OFF-Line

anch'io son lì dal 15 febbraio con il WHL,alvyx ma il brevetto bagnino italiano vale anche lì?che ho dato un occhio al sito dell'australian lifeguard e non è molto chiaro...maui tu vai giù usando la skills list?


 Profilo   www  Citazione  
RedIce   Inserito 26/01/2011 ore 14:23   



PRO

Registrato dal:
17-05-2006

Da: nel fantastico mondo di OZ

Messaggi: 1364

 OFF-Line

 cavolo Meddox e pensare che dovevo partire anch'io intorno a quella data, porcaccia miseria... oh cmq presto o tardi arrivo eh!!!


Tu dove vai? Mi sembrava di ricordare fossi interessato anche tu alla zona di brisbane-byron bay... ma ora che è successo tutto quel macello? Cambio di programma?


 Profilo   www  Citazione  
meddox   Inserito 26/01/2011 ore 15:01   

  

PRO

Registrato dal:
11-10-2005

Da:

Messaggi: 104

 OFF-Line

io vado a melbourne dove ho degli amici,sto lì qualche giorno a fare il turista,poi prendo un furgone e salgo fino a sydney.sto lì un mesetto con un altro mio amico che è già lì e a quel punto l'idea era di svernare in zona gold coast-byron bay...sempre che ci sia ancora una gold coast!


comunque l'alluvione ora se non sbaglio dovrebbe essere finita,e a ricostruire non credo ci mettano tanto,specie considerando la bassissima qualità delle case in quelle zone...zero fondamenta,quattro travi di sostegno e gran pannelli in legno  o prefabbricati...poi ci credo che fa due gocce e crolla tutto!


 Profilo   www  Citazione  
Maui86   Inserito 26/01/2011 ore 16:22   



PRO

Registrato dal:
09-02-2008

Da: la capanna dello zio tom

Messaggi: 1327

 OFF-Line

Med, il furgone ve lo ricompro io XD, cmq bell'idea, se arrivate nel qeens e trovate acqua via di gommone hehehe


 Profilo   www     Citazione  
( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.016 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=11858&forum=1&start=0