Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  surfing australia
   surfing australia

<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

AutorePagina: 2 di 5
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

Allora io stavo in famiglia (ero li per studiare, anche), quindi non so quanto costi stare in ostello o simili, contate in ogni caso che li la vita costa generalmente un po di piu. Tanto per intenderci un biglietto settimanale ai pullman costa 40 dollari (30 e qualcosa euro) (si possono portare le tavole in pullman=. L'unica cosa che costano di meno sono le tavole =D. Considerate però che gli spostamenti in australia, sono be.. impegnativi quando dite vado verso la gold coast e byron bay, sono qualche migiaio di chilometri di differenza e tutta la costa è solo spots. Una volta in un surf shop ho visto un libretto con tutti gli spot in australia =D. Purtroppo sì, sono tornato 


 Citazione  
Maui86   Inserito 26/01/2011 ore 19:26   



PRO

Registrato dal:
09-02-2008

Da: la capanna dello zio tom

Messaggi: 1327

 OFF-Line

e si gli spazi in aussie sn ben diversi dai nostri XD, per l'alloggio in ostello la cifra varia da 150 a 250 dollari a settimana, per le stanze condivise si varia da 110 a 300 dollari (dipende sempre da cosa si cerca)


io per qnt mi riguarda mi sposterò ogni tanto tipo un mese quà un mese là (salvo poi decisioni dell'ultim ora )


Alvyx come ti sei trovato in famiglia? (era composta da una sola persona o era famiglia cn figli?)


e la scuola cm era (a parte sic piena di asiatici) hai migliorato la lingua?


 Profilo   www     Citazione  
derbesoffene   Inserito 27/01/2011 ore 04:02   

  

PRO

Registrato dal:
09-06-2006

Da: Victoria, Australia

Messaggi: 463

 OFF-Line

ciao red,


 


ti rispondo qui così magari anche maui può trarre beneficio dalla nostra conversazione.


allora... sì, io bazzico torquay, jan juc e bells.


se vuoi serfare lì, essere di base a melbourne nn è che sia proprio il massimo, considerando la distanza (100 km) e i ridicoli limiti di velocità che fanno sì che nn ci arrivi prima di un'ora e mezzo circa.


l'ideale sarebbe trovare un posto in cui stare lì direttamente sulla surfcoast.


che io sappia, c'è di sicuro l'intramontabile bells beach surf lodge che però è sempre pieno in estate (periodo delle vacanze) e durante il rip curl pro.


non è che sia proprio sulla spiaggia (puoi controllare su google maps) però se hai una macchina a disposizione è perfetto.


altre alternative nn ne conosco anche perchè raramente rimango a dormire lì, se nn che qualche tempo fa bazzicando su ebay ho trovato un'auction (ebbene sì, qua mettono all'asta anche i soggiorni) di un B&B che se nn ricordo male era nei pressi di bells beach e che aveva prezzi nn troppo malvagi; se fai una ricerca su internet vedi che lo trovi.


che altro... la tavola la puoi comprare qui se nn ti fidi a portare la tua dall'italia: se tieni d'occhio ebay.com.au o gumtree qualche affare lo riesci a fare; in alternativa ci sono diversi negozi che hanno tavole di seconda mano sia a torquay che a anglesea (in particolare questo ha un sacco di tavole).


ah, ci sta anche zak surfboards che sta a melbourne thornbury che ha una marea di tavole usate. puoi dare un'occhiata al sito che è zaksurfboards.com


poi... temperatura acqua. qui in inverno io gelo anche quando c'è il sole e una 4.3 la consiglio vivamente; in estate una 3.2  va bene. in linea di massima, l'acqua qui è sempre moooolto fresca/fredda.


discorso affollamento: a seconda degli spot e dei giorni della settimana ma nn è difficile trovare per esempio bells pressochè vuota fuori dal weekend; nei we c'è il panico specie a torquay e jan juc però sono sempre tutti molto rilassati e amichevoli (a patto che uno sappia come ci si deve comportare in h2o).


oh, nn mi viene in mente nient'altro... e tra la'tro la batteria del laptop mi sta per abbandonare.


fammi sapere se ti serve altro.


ps la poesia faceva pietà ahahahahahah ;)


 Profilo   www  Citazione  
RedIce   Inserito 02/02/2011 ore 13:34   



PRO

Registrato dal:
17-05-2006

Da: nel fantastico mondo di OZ

Messaggi: 1364

 OFF-Line

 hahahahahhahha ma come pietà!??!?! C'ho messo almeno 5 minuti a scriverla!!! 


Oh grazie mille per le info, ma te sei ancora lì???


Io quasi sicuramente partirò con il mio giro da Melbourne e dopo una settimanella da brava turista di città (già che ci sono almeno un giro me lo faccio) avevo intenzione appunto di spostarmi verso la surfcoast poi sul come e quanto starò ancora non lo so, dipende da N fattori fra cui il "se trovo lavoro per mantenermi", anzi lì com'è la situazione? Si trova qualcosa? (Intendo qualsiasi cosa, dalle farm, ai ristoranti, ai negozi, ai puliscicessi!!!).


Con Maui si valutava l'opzione Van camperizzato, perché effettivamente per spostarsi è l'ideale, però è anche vero che un'intero anno in furgone... bho è da valutare insomma, te come hai fatto? hai girato? hai scelto a priori un posto e ti sei fermato? 


 Profilo   www  Citazione  
straz   Inserito 07/02/2011 ore 21:38   

  

Zella

Registrato dal:
16-02-2007

Da: bologna

Messaggi: 4

 OFF-Line

Ciao, mi scuso se mi intrometto ma io vivo a Manly beach e surfo tutti i giorni qui intorno se vuoi un paio di dritte te le posso dare!!


Fammi sapere straz


 Profilo     Citazione  
Maui86   Inserito 07/02/2011 ore 23:31   



PRO

Registrato dal:
09-02-2008

Da: la capanna dello zio tom

Messaggi: 1327

 OFF-Line

Quote: il 07/02/2011 ore 21:38 straz ha scritto:


Ciao, mi scuso se mi intrometto ma io vivo a Manly beach e surfo tutti i giorni qui intorno se vuoi un paio di dritte te le posso dare!!


Fammi sapere straz



 


Straz non ti devi mica scusare è un forum aperto a tutti, qualsasi consiglio che darai sarà ben accetto, a proposito Manly sarà una delle mie mete, magari ci faremo qlk sessions insieme XD


ah Reds oltre a girare ci dobbiamo fare un sacco di mangiate in steelo BBQ!!!


 Profilo   www     Citazione  
RedIce   Inserito 07/02/2011 ore 23:48   



PRO

Registrato dal:
17-05-2006

Da: nel fantastico mondo di OZ

Messaggi: 1364

 OFF-Line

 Siiiiii dritte dritte anche storte vanno bene GRAZIEEEEEE!!!!


Maui magnate, surfate non ci facciamo mancare nulla!!! ahhahahahaha!!! 


 Profilo   www  Citazione  
derbesoffene   Inserito 08/02/2011 ore 04:03   

  

PRO

Registrato dal:
09-06-2006

Da: Victoria, Australia

Messaggi: 463

 OFF-Line

Quote: il 02/02/2011 ore 13:34 RedIce ha scritto:


 hahahahahhahha ma come pietà!??!?! C'ho messo almeno 5 minuti a scriverla!!! 


Oh grazie mille per le info, ma te sei ancora lì???


Io quasi sicuramente partirò con il mio giro da Melbourne e dopo una settimanella da brava turista di città (già che ci sono almeno un giro me lo faccio) avevo intenzione appunto di spostarmi verso la surfcoast poi sul come e quanto starò ancora non lo so, dipende da N fattori fra cui il "se trovo lavoro per mantenermi", anzi lì com'è la situazione? Si trova qualcosa? (Intendo qualsiasi cosa, dalle farm, ai ristoranti, ai negozi, ai puliscicessi!!!).


Con Maui si valutava l'opzione Van camperizzato, perché effettivamente per spostarsi è l'ideale, però è anche vero che un'intero anno in furgone... bho è da valutare insomma, te come hai fatto? hai girato? hai scelto a priori un posto e ti sei fermato? 



 


io vivo qui, per adesso.


il lavoro c'è e se nn ti fai troppi problemi lo trovi con relativa facilità.


beh, l'opzione van è senza dubbio economica a patto che abbia l'impianto a gas e che si sia almeno in 2 per poter dividere la spesa.


per esperienza ti dico nn fidarti di comprare da altri backpackers perchè nn sai mai che ci hanno fatto con quel furgone e se hanno provveduto alla manutenzione o meno (spesso no).


dei car dealers nn mi fiderei neanche, però almeno spesso puoi strappare un accordo (mi raccomando scritto e frimato da ambo le parti!!!) col quale si impegnano a riprendersi il van indietro ovviamente ad un prezzo inferiore a quello di vendita, il che ti toglie il problema di metterti a rivendelo a viaggio finito il che nn è poco.


poi, a van acquisito, conta che se l'idea è di dormirci dentro davanti agli spot ti dico subito che qui in victoria è proibito e ti multano se ti beccano, per cui devi per forza andare al caravan park; in altri stati nn ricordo.


guarda, io quando 3 anni fa feci tutto il giro dell'australia lo feci in furgone e ci misi quasi 5 mesi: a ripensarci è stata dura, con tutto che ogni tanto ho inframmezzato il viaggio con brevi soggiorni in appartamento a coolangatta, magnetic island e perth.


certo un anno in furgone... mi si rizzano i capelli solo a pensarci, però, è l'esperienza della vita per cui se ti sai adattare, perchè no?


semmai quando arrivi fatti viva che ci andiamo a fare una serfata a bells!


 


 


 Profilo   www  Citazione  
rispobackup   Inserito 08/02/2011 ore 14:10   

  

PRO

Registrato dal:
20-09-2005

Da: Sovraffollamento? Genocidio immotivato! Nuovo iscritto? lasciami pensare un secondo......

Messaggi: 2287

 OFF-Line

Mi ma non siete mai contenti! Potessi farlo io un anno in furgone, accidentavvoi!


 Profilo   www  Citazione  
Maui86   Inserito 08/02/2011 ore 14:28   



PRO

Registrato dal:
09-02-2008

Da: la capanna dello zio tom

Messaggi: 1327

 OFF-Line

Derbe, ma se non devo comprare un van dai backs e nemmeno al car market, dv lo si piglia?


e ok non parcheggiare davanti algi spot, ma per la strada normale nn si può? per forza nei caravan park ?


ah i parcheggi sn tutti a pagamento?


 Profilo   www     Citazione  
<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.015 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=11858&forum=1&start=10