Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  VAN for OZ!
   VAN for OZ!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 54 )
RedIce   Inserito 27/08/2011 ore 23:31   



PRO

Registrato dal:
17-05-2006

Da: nel fantastico mondo di OZ

Messaggi: 1364

 OFF-Line

Dajeeee!!! Finalmente il 27 ottobre parto per l'Australia, arrivo su Melbourne poi si vedrà!


L'intenzione è quella di acquistare un van camperizzato e viaggiare/andare a surfare con quello. Dato che per un anno sarà la mia casa, nonché il mio mezzo di trasporto, vorrei davvero evitare di prendermi la classica sòla.


C'è qualcuno che è stato in Oz che può darmi due dritte? E qualcuno che ha esperienza di furgoni camperizzati? Se poi c'è qualcuno che ha girato l'Oz su un furgone camperizzato siamo a cavallo!


Mi ricordo che qualcuno, non so se Derbe o Ehilibruce, parlava di car dealer piuttosto che acquistare dai privati: io ho iniziato a guardare su internet ma mi pare che nei car dealers si trovino più che altro automobili, mentre per quei pochi van che ho visto i prezzi sono folli. Al contrario su siti di annunci privati tipo gumtree le offerte partono anche da 2.000 AUS$ (certo bisogna poi vedere le effettive condizioni del mezzo!). Secondo voi qual è un prezzo onesto? A cosa devo stare attenta sia per scegliere l'annuncio sia poi al momento dell'acquisto (premettendo che comunque un check up completo dal meccanico prima di comprare qualsiasi mezzo lo andrò a fare!)???


Ok. Ora avete il permesso di pensare (ma solo per un minuto): "Ecco, la solita donna diversamente abile in fatto di meccanica!". Fatto? Perfetto! Ora però rispondete e aiutatemiiiiiii!!!! Grazieeeeeeeee!!!


P.S. Sempre e comunque Fuck you all and Rock'n roll  


 


 Profilo   www  Citazione  
cinfru   Inserito 29/08/2011 ore 08:49   



PRO

Registrato dal:
03-06-2006

Da: Perth (western Australia)

Messaggi: 2461

 OFF-Line

Fede, ma hai ricominciato a prendere quelle pastiglie strane che ti avevo sconsigliato di assumere?


Cioè, te per un anno vuoi vivere in un camper/furgone dell'A Team, in giro per l'Australia?


Ma non puoi affittare un tugurio, un mese qua, un mese là, ma almeno avere un tetto di cemento sulla testa, evitando di pernottare alla mercè di bestie, ladri, maniaci, ecc....? Poi ti puoi comprare una macchina qualunque, e girare quanto vuoi.....


 Profilo   www  Citazione  
ehilbruce   Inserito 29/08/2011 ore 11:11   

  

PRO

Registrato dal:
22-11-2005

Da: Cantù

Messaggi: 317

 OFF-Line

AHHAHA grandissima...


Certo un anno pieno in furgone è tosta, però credo un esperienza fighissima. Credo che un italiano ci abbia anche scritto un libro a proposito di un trip simile.


Sul tecnico dei furgoni non posso piu' di tanto aiutarti, se non dicendoti che al temmpo (ormai 4 anni fà) mi pare che andassero tutti ai car delaer nel quartiere Leichhardt a Sydney se non ricordo male.


Per il resto noi l'avevamo comprato da un privato senza conoscenze minime meccaniche e ci è andata bene, però dovevao star via poco piu' di un mese. Inoltre non era proprio furgonato, diciamo che per dormire si abbassavano i sedili, si metteva un asse di legno e si gonfiavano sopra dei materassini..ehehhe


Per il fatto di dormire in giro di solito è super trakillo, in australia lo fanno tutti, dai 70enni ai 16enni....Certo qualche bestia bisogna metterla in conto, ma la figata  pure....Ecco magari non vederti il film wolf creek prima di partire..ehehehe.


Più o meno ti puoi accampare dovunque, se sei proprio sola magari evita le parti piu'  isolate...mamma mia che figata, come ti invidio....


Se invece il trip lo pianifichi tipo fare un mese in una zona , un mese in un'altra in effetti anche l'idea di prenderti una stanza non è male, ma questo lo puoi valutare tu una volta là anceh se hai preso un furgone. Mal che vada una ragazza la ospitano tutti volentieri...


Sei verametne una grande...son poche le ragazze che partirebbero così...surf on!


Bye Bruce


P.S. Devi anche trovarti dei lavoretti là o hai accumulato grano per sopravvivere??


 Profilo   www  Citazione  
ginseng   Inserito 29/08/2011 ore 19:39   



PRO

Registrato dal:
04-10-2008

Da: nettuno

Messaggi: 1100

 OFF-Line

ti stimo fratella


 Profilo   www  Citazione  
RedIce   Inserito 29/08/2011 ore 21:39   



PRO

Registrato dal:
17-05-2006

Da: nel fantastico mondo di OZ

Messaggi: 1364

 OFF-Line

 Grandi grazie! Ma vediamo prima se sopravvivo prima degli elogi eheheheh!!!


Ste, non mettermi ansie che per ora non ho! Cmq non è che dormirò in zone selvagge e isolate pensavo di andare nei camping, farmi una doccia ogni tanto (può essere utile sai!).


Bruce, lavoretti per forzaaaaaa, tra volo e furgone (sempre se riesco a prenderlo) direi che il gruzzoletto è bello che andato... accidenti alle pezze al culo!!!


Ora mi rifate venire mille dubbi però... affittare appartamenti un mese qui e un mese là... mm... magari dove mi fermerò più a lungo potrei anche fare così, certo la scelta della combinazione furgone+camping era per avere casa e auto in una botta sola e così risparmiare un pochetto... vedrò lì come butta!


Grazie a tutti per le risposte intanto. Ora aspetto qualche genio della meccanica, possibilmente pettoralato e in saloppette di jeans (ah e anche scalzo! ...altro che scarpe antinfortunistiche , per qualche chiarimento in più su: "come non prendere una fregatura"!!! 



[ Questo messaggio è stato modificato da: RedIce il 29/08/2011 2011Mon, 29 Aug 2011 21:42:40 +0200Europe/Berlin 21:42 ]
 Profilo   www  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

 non ti sarà molto d'aiuto, ma un paio di consigli sull'acquisto di un usato li puoi trovare qui: www.sicurauto.it/manuale-acquisto-auto-usata.htm


 


 Citazione  
cinfru   Inserito 30/08/2011 ore 09:20   



PRO

Registrato dal:
03-06-2006

Da: Perth (western Australia)

Messaggi: 2461

 OFF-Line

Oh Fede, io non è che ti voglio mettere le ansie, ma devi sempre tenere conto che sei sola, laggiù.


Quella dell'appartamento (a me) sembrava una soluzione più saggia. Magari sono io schizzinoso, ma UN ANNO, DA SOLO, IN CAMPER, a puttenburgo......è una figata, ma un po' di paura ce l'avrei......


Considerato poi che non ne sai un cazzo di meccanica, di idraulica, elettrotecnica, ecc.....che sei completamente al verde, ma soprattutto che sei di Milano........


.........cazzo, il caro Cristoforo Colombo, quando è partito per le Indie con 3 barche di legno e senza bussola, era messo meglio.......


Lo so che è un viaggio da sogno, ma ci terrei a farti avere una visione di insieme........


 Profilo   www  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

io non sono nessuno e non ne so nulla, ma è anche vero che l'Australia non è l'Italia, né Milano...


ma poi, se ci pensi, a Milano, anche in questi giorni, è pieno di van/furgoni parcheggiati con i vetri tappati in cui è palese ci dorma gente.. almeno in zona Giambellino e in zona San Siro.. (anche se dubito siano surfisti :P)


ho un amico che ha vissuto per poco più di 1 anno in Australia, vicino a Brisbane, ed è tornato un paio di mesi fa, neanche.. studiava ma girava anche abbastanza, e surfa anche lui.. so che aveva comprato una macchina del '92, mi sembra, con non so quante centinaia di migliaia di km all'attivo..


se pensi ti possa essere utile vi posso mettere in contatto ;)


 Citazione  
ehilbruce   Inserito 30/08/2011 ore 11:46   

  

PRO

Registrato dal:
22-11-2005

Da: Cantù

Messaggi: 317

 OFF-Line

Beh dai non facciamo i catastrofici. Se stai nelle zone più o meno civilizzate l'Australia è uno dei posti piu' sicuri al mondo. Di campeggi ce n'è parecchi e c'è molto la cultura del girovagare con il van.


Se cerchi lavoro che ti permetta di fare soldi in fretta e poi spassartela il piu' possibile c'è il fruit picking in fattoria che, a parte qualche animale di troppo, è una garanzia. TI fai un culo della madonna per qualche tempo e metti via un bel gruzzolo, tenendo conto che poi ti danno anche l'alloggio e non c'è altro da fare se non cogliere frutti e dormire. Se lo fai per 3 mesi ti ridanno anche un altro working holiday oltretutto!


Invece alterntaiva buona è fare la cameriera / barista etc etc. che ti permette magari di divertirti un po' di piu' sul posto di lavoro, però rpesuppone che sei in città più o meno grandi e allora secondo me è meglio affittare una stanza (un appartamento mi sembra eccessivo..ehehe). Cmq c'è tanto mercato nelle città, qualche bettola a poco la trovi (oppure devi sfruttare le doti di dolce donzella e trovar rifugio da qualche autoctono).


Per quando ti avventureri nell'outback allora sì è meglio che tu abbia già trovato il pettoralato in salopette di cui sopra. Di fisici ne trovi parecchi,magari il cervello non è sempre fra le qualità degli stessi...ehehe


mamma mia che figata ti aspetta...


Bellaaa


 Profilo   www  Citazione  
Lando   Inserito 30/08/2011 ore 17:12   

  

PRO

Registrato dal:
15-12-2003

Da: prov. Pistoia

Messaggi: 415

 OFF-Line

Red che eri grulla lo sapevo... ma così tanto NO!

CMQ grandissima!!! Ti invidio a bestia!

Se ti puo' servire d'aiuto io ci son stato quasi tutto agosto.. e posso dire che i mini van che vanno per la maggiore sono quelli du jucy (quasi tutti dei voyager) o quelli di wicked (totalmente difori e tutti disegnati a bomboletta ahahaha favolosi!).

non so i prezzi, ma ti puoi fare un'idea qui:

http://www.wickedcampers.com.au

http://www.jucy.com.au


Inoltre come diceva Bruce (ma se ho capito bene voli diretta su Melbourne) a Sydney in William st, partendo da King Cross verso il centro città ci sono una miriade di rivenditori di camperini e affitta minivan... ma veramente tanti!

Se hai bisogno di qualche info fresca ti mando il mio cell in pm... sono tornato da 2 settimane da laggiù!

byez!
 Profilo   www     Citazione  
( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.013 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=12067&forum=1&start=0