Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Altro
Tutto il resto....
Forum  »  Altro  »  Cosa ne pensate delle città?
   Cosa ne pensate delle città?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  thaiaht  -  Ciccia  -  cabricio

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
bradpizza   Inserito 03/12/2010 ore 16:46   

  

PRO

Registrato dal:
05-01-2009

Da: como

Messaggi: 252

 OFF-Line

bello questo 3d


lo ripesco chissà che dopo qualche anno ci siano delle idee nuove a riguardo...


 Profilo   www  Citazione  
cinfru   Inserito 03/12/2010 ore 17:20   



PRO

Registrato dal:
03-06-2006

Da: Perth (western Australia)

Messaggi: 2461

 OFF-Line

E te lo ripesco pure io il thread.....


in 28 anni di vita al mio paese non chiudevo nemmeno la vespa con il bloccasterzo. del resto non avevo neppure il cavalletto: la appoggiavo al cancello del vicino.


Tanto quella era la mia vespa, tutti lo sapevano.....chi poteva essere così scemo da fottermela?


In 3 anni di città mi hanno tagliato la sella, me l'hanno aperta assieme bauletto 4 volte (penso per fottermi il casco), me la buttano in terra più o meno una volta al mese.


Pezzi di merda!


In compenso ho preso la patente per la moto........un dramma. Avendo fatto l'autoscuola (per la macchina) in un paese, bastava che sapevi mettere le marce fino alla quinta, e parcheggiare di culo, che eri un fenomeno.


So un cazzo io di come si fa l'inversione, le svolte a sinistra, su che corsia mettermi, le ZTL, le freccie e le altre belinate.....c'è la strada, e io vado, senza picchiare dentro a nessuno (possibilmente).........l'istruttore della scuola guida, quando m'ha portato in giro il primo giorno, è impazzito.


La città è troppo complicata.......però adesso non ho più la paura di sorpassare sulla sinistra quelle file di macchine al semaforo, o di fare gli zig zag in sopraelevata.


Eeeeeh....ormai mi sto adattando. A parte quando c'è da bisticciare per qualche precedenza, o qualcos'altro......non ho ancora fatto l'abitudine.


 


 Profilo   www  Citazione  
bradpizza   Inserito 09/12/2010 ore 09:20   

  

PRO

Registrato dal:
05-01-2009

Da: como

Messaggi: 252

 OFF-Line

compicazione è questa l'idea di fondo della città, complicazione e perdita di tempo...certo che ci sono città e città, e secondo em anche 2 modi di vivere la città (potendoselo permettere) il centro o comunque vivere vicino ai servizi, al luogo di lavoro, o ai mezzi, aumenta la qualità della vita, il resto è un inferno...


 Profilo   www  Citazione  
willycuba   Inserito 09/12/2010 ore 10:49   



PRO

Registrato dal:
17-01-2007

Da: roma

Messaggi: 3087

 OFF-Line

 


certo che ci sono citta' e citta'


 


MILANO


TORINO


ROMA


NAPOLI


REGGIO CALABRIA


PALERMO


 


poi ci sono paesi e paesini


MASON VIC.


BREGANZE


VIGARANO MAINARDA


RADICOFANI


PORTO ERCOLE


CANINO


TARQUINIA


CANNARA


S. MARIA TIBERINA


BEVAGNA


TERZONE


PIANEZZA


ALBANETO DI LEONESSA


POZZUOLI


PRAIANO


ATRANI


MINORI


PATTI


GIOIOSA MAREA


CAPO D'ORLANDO


S. VITO LO CAPO


PORTO EMPEDLOCHE


LAMPEDUSA


 


 


 


ah ! dimenticavo . . . il lago di Pergine , Cervia , Pioppi e un paesino vicino Chioggia di cui mi ricordo solo un 'alba , intrisa di nebbia che con i primi bagliori di luce intravedevo un alto campanile , che sembrava fosse solitario in mezzo alla pianura nebbiosa , per poi scoprire che invece si trova in mezzo ad una manciata di tetti . . . quando scendevo lungo la romea mi rimaneva sulla destra , a sinistra c'e ' il mare . . . purtroppo nn mi ricordo il nome , ma m'e' sempre rimasta impressa questa sua immaggine . . .mare , alba , nebbia , campanile . . . come una cartolina in bianco e nero che a poco a poco prende colore


ricordi di tempi orsono , che sembrano altre vite fa' , di cui ogni pezzetto e ' passato sui nomi dell'elenco sopra scritto  


 Profilo   www  Citazione  
bradpizza   Inserito 09/12/2010 ore 11:37   

  

PRO

Registrato dal:
05-01-2009

Da: como

Messaggi: 252

 OFF-Line

di sicuro willy


devo dire che tra le città e trai paesini hai girato e anche dei bei posti...


di sicuro meglio di me


como-milano-sao tomè-milano-pittolo-piacenza-cuneo-como...rientro alla base


 Profilo   www  Citazione  
bradpizza   Inserito 09/12/2010 ore 11:46   

  

PRO

Registrato dal:
05-01-2009

Da: como

Messaggi: 252

 OFF-Line

e mi è sempre rimasto il dubbio di come sarebbe vivere tipo a genova...ravenna...grosseto


oppure in un paesino tipo...moneglia...finale ligure


boh credo mi piacerebbe 


 


 Profilo   www  Citazione  
El_Gringo   Inserito 14/12/2010 ore 00:32   

  

Advanced

Registrato dal:
20-03-2009

Da: Roma

Messaggi: 41

 OFF-Line

"Io sono Cretese e credetemi se vi dico che tutti i cretesi sono bugiardi"


Epimenide



In pratica si può provare tutto ed il contrario di tutto. Basta un pensiero fine, una buona capacità dialettico-espressiva, ed una logica allenata.



Sono due pensieri. Così potrei dire che è meglio la città perchè....oppure il paesino perchè...

Il che potrebbe portare ad una analisi razionale del fenomeno, un banale conteggio dei + o dei - . Ma sarebbe riduttivo perchè nn lascerebbe spazio all'aspetto emozionale. 



Personalmente ho vissuto per molti anni a roma, per studio ed in parte per lavoro. Io provengo da un paesino di 10000 persone. Ho un sogno: vivere di ciò che riesco a produrre con il sudore della mia fronte. mi piacerebbe bruciare il denaro che ho. Sarebbe bello nn dipendere da stupidi pezzi di carta. Ma il mondo non lo permette. Purtroppo la realtà è questa. Forse la risposta sta nel compromesso, inteso nel senso + genuino possibile. Affrontando le scelte, i problemi e le nuove vie con semplicità e serenità.



Non voglio passare una vita a rincorrere la felicità. Voglio  imparare a vedere  la bellezza e la felicità in ogni cosa. In un paesino o in una città. 

 


Grazie per lo spunto di riflessione.

Gringo


 Profilo   www  Citazione  
Asturias   Inserito 14/12/2010 ore 02:13   



PRO

Registrato dal:
27-10-2005

Da:

Messaggi: 863

 OFF-Line

Bello questo post. La prima volta che ho scritto qualcosa stavo meditanto il andare a vivere a New York e adesso sono a Boston. Sono a tre ore di NY in bus e faccio un viagettino almeno una volta al mese. Questo viaggio mi serve per cambiare aria e trarre un po di ispirazione di questa enorme città. Non è che a Boston ci siano poche cose, anzi Boston è anche grande dal punto di vista creativo ma NY è un altra cosa.


    La mia opinio sulle città non è cambiata. Mi piaciono e ho bisongo di loro per la mia attività lavorativa. Poi devo anche dire che io abito tra grandi citta (Milano, Boston) e il mio piccolo Cabo Peñas (nella Asturias), dove passo almeno due messi l'anno. Cosi riesco ad avere anche un pò di equilibro e riesco a crescere anche come surfista.


                      Un saluto


                           Ivan


www.thesurfclinic.com


www.coyotenoborders.com


www.sindustrysurf.com


 Profilo   www  Citazione  
annez   Inserito 24/12/2010 ore 21:54   



PRO

Registrato dal:
29-07-2004

Da:

Messaggi: 1240

 OFF-Line

Sarò incisiva.


Vivevo in città ed era ok.


Ora vivo in un paesello e nn è ok.


W la città e abbasso i paeselli.


 Profilo   www  Citazione  
willycuba   Inserito 25/12/2010 ore 21:55   



PRO

Registrato dal:
17-01-2007

Da: roma

Messaggi: 3087

 OFF-Line

a largo di sumatra , verso nord/ nord ovest , c'e' un isola che non sta in nessuna mappa


sempre avvolta nella nebbia


c'e' UN SOLO spot


tutto il resto sono mura di scogli alte come piramidi


 


 


la popolazione indigena e' solita portare ornamenti fatte con piccole ossa 


 


(ossa umane e di animali )


 


si puo' arrivare all'unica spiaggia dello spot solo con una tavola facendo slalom tra i faraglioni di scogli


 


 


 


 


 


 


un giorno , chissa' . . . . .ci ritroveremo tutti li'


 


 


 


 


 


 


sempre che lui lo voglia ( quell'essere che produce la nebbia )  


 Profilo   www  Citazione  
( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Altro:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.016 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=10388&forum=4&start=0