Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  Consigli surfboard Al Merrick Pod
   Consigli surfboard Al Merrick Pod

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
theLOBY92   Inserito 21/10/2011 ore 00:56   



Beginner

Registrato dal:
13-10-2007

Da: liguria 4ever

Messaggi: 15

 OFF-Line

 hahhahhahaha sto mauiii


 Profilo   www  Citazione  
ehilbruce   Inserito 21/10/2011 ore 10:44   

  

PRO

Registrato dal:
22-11-2005

Da: Cantù

Messaggi: 317

 OFF-Line

Il marocco è figo anche se io son stato due anni di fila e intorno a marzo e il primo ho trovato onde quasi sempre (anche se piccole ...non per me) e anche abbastanza soleggiato.


La seconda volta una settiamana di nubifragio che non si vedeva da anni e son dovuto rimanere chiuso in camera 5 giorni su 7 praticamente...mare impraticabile inoltre...


Anche io mi sono appoggiato a surfcamp la prima volta...


Per il volo però mi sembra eccessivo , se prenoti prima c'è easyjet da Milano diretta ada agadir e mi pare che avevo pagato tipo 50 euro più la tavola, credo 25 euro a tratta, quindi sui 100 euro tutto, però è da controllare.


Le tavole di solito arrivano, poi c'è rischio come su tutte le compagnie (occhio all'arrivo perchè gli scaricatori marocchini a volte le mettono dirette  sui nastri e non è il massimo)


Bye bRUce


 Profilo   www  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

mi collego a questo post di modo da non replicare l'argomento,


anche io vorrei fare il passaggio alla short, ma da quanto ho capito non è il caso di prenderla tirata.

ho una 7',3'' della BIC (minimalibu) ho provato anche una nsp 7',10'' e con questo tipo di tavole sono arrivato ad avere una buona tecnica nel take off ma vedo che è complicato  curvare e cmq avere una buona pagaiata per prendere il massimo della spinta dell'onda. 


quindi ero orientato su un Pod, buiscut, o motorboat  di al merrick o ancora una XBomb dell x surfboard con uno swallow tail. le dimensioni che mi hanno consigliato sono 6',3'' / 21 / 2 1/2 oppure 2 3/4


sono alto 168, peso 63Kg


thanks all


 Citazione  
Maui86   Inserito 08/11/2011 ore 18:26   



PRO

Registrato dal:
09-02-2008

Da: la capanna dello zio tom

Messaggi: 1327

 OFF-Line

più o meno hai le mie stesse misure fisiche, cm consiglio mi sento di dire che prima di tutto per passare da una tavola (mentre si impara) cm la bic a una short è buona regola saper già fare qlk manovra cn il bic, poi secondo me chi ti ha consigliato quelle misure ha sbagliato un sacco di cose, il pod fa parte di quelle tavole che vanno prese diversi pollici + corte delle normali short ovvero se uno surfa cn una short 5.10 del pod può prendere tranquillamente anke un 5.4/5.6  e se vuole osare anke 5.2 (parlando sempre di tavole super corte).


io uso un pod 5.6 ormai da diversi anni e anke se molti la consigliano cm tavola strategica per passare da un minimal al corto io ti posso dire che il pod nn è tavola per principianti.


 Profilo   www     Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

 Grazie Maui,


tu come prima tavola cosa mi consiglieresti, cmq in verità mi hanno consigliato un fish retro per fare il passaggio, tu che ne pensi?


 Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

 inoltre ho chiesto direttamente sul sito al merrick e loro dicono una flyer con queste dimensioni 6’0 x 19 x 2 3/8 Flyer. che ne dite?


 Citazione  
cjsparrow   Inserito 17/11/2011 ore 14:04   

  

Expert

Registrato dal:
07-10-2006

Da:

Messaggi: 71

 OFF-Line

Ciao ragazzi, anche io volevo chiedervi un parere approfittando della discussione relativa alle misure delle tavole da surf.


Io ho una Flyer 6.2 x 19.1/2 x 2.1/2... ora vorrei passare ad una misura piu piccola... io volevo orientarmi su una tavola qualsiasi... ma qualcuno me lo ha sconsigliato, dicendomi di farmene un'altra uguale (flyer) ma con misure piu corte!?!?!?


Secondo voi è giusto oppure è meglio cambiare tipi di tavola?


Il mio obiettivo è cominciare a provare manovre più radicali, quindi fare un progresso e non fermarmi al solito tipo di surf....... perciò, va bene cambiare "modello" oppure è bene mantenere quel tipo di linea?


Spero di essere stato abbastanza chiaro, GRAZIE MILLE!!!


 


 


 Profilo   www  Citazione  
Maui86   Inserito 17/11/2011 ore 16:21   



PRO

Registrato dal:
09-02-2008

Da: la capanna dello zio tom

Messaggi: 1327

 OFF-Line

@ dave: ogni tipo di tavola ha così tante caratteristiche che starle ad elencare sarebbe dispersivo e come seconda cosa penso che per quel discorso debba intervenire qlk1 altro + esperto di me, esempio Zizzu.


visto ke hai + o meno le mie caratteristiche fisiche (inteso nelle misure) e non inteso per agilità e così via, mi sento di poterti orientare su queste misure per qnt riguarda fish retrò: 5.10 20 3/4 2 3/4, io mi ci trovai molto bene qnd passai dal minimal a qlks di + corto, la larghezza e lo spessore mi aiutarono tanto ad imparare velocemente, in quanto mi perdonavano gli errori grossolani e mi permetteva di riuscire a godermi qlk onda.


@ cjsparrow dire solo le misure nn mi è molto d'aiuto, per darti un minimo di consiglio dovresti dirmi le tue misure fisiche, il tuo livello e che tipo di surf vorresti da qsta tavola, in pratica cosa ci vorresti fare e che onde vorresti prendere.


per spiegarmi meglio io che peso 60 kg per 1,70 surfo radicale e quindi voglio una tavola reattiva con un buon compromesso tra manovrabilità e velocità (calcolo del rocker) per surfare onde da 1,5 m a 3, uso una 5.10 17 1/2 2 1/8 medio rocker, twe accentuato single concave squash tail thruster ecc ecc


 Profilo   www     Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

Quote: il 17/11/2011 ore 14:04 cjsparrow ha scritto:


Ciao ragazzi, anche io volevo chiedervi un parere approfittando della discussione relativa alle misure delle tavole da surf.


Io ho una Flyer 6.2 x 19.1/2 x 2.1/2... ora vorrei passare ad una misura piu piccola... io volevo orientarmi su una tavola qualsiasi... ma qualcuno me lo ha sconsigliato, dicendomi di farmene un'altra uguale (flyer) ma con misure piu corte!?!?!?


Secondo voi è giusto oppure è meglio cambiare tipi di tavola?


Il mio obiettivo è cominciare a provare manovre più radicali, quindi fare un progresso e non fermarmi al solito tipo di surf....... perciò, va bene cambiare "modello" oppure è bene mantenere quel tipo di linea?


Spero di essere stato abbastanza chiaro, GRAZIE MILLE!!!



 


Ciao guarda ti racconto la mia esperienza personale. Io come prima tavoletta ho preso un flyer usato con misure simili a quelle che hai indicato tu e quindi abbondanti par la mia corporatura (1,73m x 63kg). Poi dopo ca. un anno e mezzo in cui ho cercato di surfare il più possibile, ho preso un "flyer 2" 6.0x18.5x2.25 e devo dire che mi ha aiutato molto a progredire.


Tornassi indietro, farei lo stesso passaggio, forse anche prima!


Simone


 Citazione  
cjsparrow   Inserito 22/11/2011 ore 14:23   

  

Expert

Registrato dal:
07-10-2006

Da:

Messaggi: 71

 OFF-Line

Ciao Maui86, ti spiego la mia stazza... 179 cm per 74/75 kg. Il discorso è che surfo onde che vanno dal 0,5 m ad un max di 3 m, ma se per queste misure ho comunque la flayer 6.2.... l'obiettivo è fre qualcosa di piu sulle onde, cioè provare a fare manovre piu radicali capisci? e la domanda è quella che chiedevo in precedenza...  GRAZIE.


Grazie SimoSayan hai una gran tavola!


 Profilo   www  Citazione  
( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.022 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=10547&forum=1&start=0