Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  longboard nsp 9.2 qualcuno la conosce?
   longboard nsp 9.2 qualcuno la conosce?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

 confido nella vostra esperienza, conoscete questo long?


un negozio vicino casa mi ha fatto una buona offerta, io sono agli inizi e comunque vorrei continuare con i long, adoro quel tipo di surfata....


 


aspetto vostre info.


 


grazie.


 


 Citazione  
Kama   Inserito 09/01/2010 ore 12:41   

  

Expert

Registrato dal:
13-10-2004

Da: Padova

Messaggi: 66

 OFF-Line

Ciao inai, l'ho usato molto il long 9,2 della nsp e posso dirti che nonostante tutto è una buona tavola, molto resistente e una buona mezza via tra i plasticoni della bic e una shapata. Ha un nose concavo (che ti permette dei discreti nose riding) e decisamente affusolato rispetto ad altri long che ne fanno un mezzo di "nuova generazione" e non molto old school. Ma se togli le pinnette e (magari) cambi il single fin con uno più grande ti permette un pò di stile in più sacrificando ovviamente la manovrabilità. Superfluo dire che ha un ottima galleggiabilità e parte come un razzo anche con onde decisamente loffe.


Aspetti negativi, ovviamente il peso che si fa sentire (ma daltronde è un long :P ) e le misure se sei alla ricerca di qualcosa in stile classico.


Occhio all'anno e al prezzo


Ciao


 Profilo   www  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

 grazie mille per l'info, ha girato un po su internet e nonostante il negozio mi avesse fatto un buon prezzo ero un po indeciso, sono proprio all'inizio e leggendo i vari post mi sembra che tutti si orientino su i BICCONI...sia gli ACS che gli ECOMP e tra l'altro ne parlano anche bene.....tu hai notizie?


 


grazie


 


 Citazione  
stefy   Inserito 09/01/2010 ore 17:06   

  

PRO

Registrato dal:
28-02-2006

Da: roma

Messaggi: 397

 OFF-Line

hai mai visto nelle gare usare nsp? hai mai visto in un video di surf usare nsp? non buttare i tuoi soldi a meno che non te la venda a 150 euro, già da 200/250 trovi long in clark. se poi consapevolmente cerchi una tavola che non vada riparata (il clark purtroppo può crinarsi) allora ok, sulle performances senza dubbio clark credo sia pacifico


 Profilo   www  Citazione  
depa   Inserito 10/01/2010 ore 19:31   

  

PRO

Registrato dal:
06-09-2007

Da: casa mia

Messaggi: 582

 OFF-Line

intanto una tavola nsp è molto resistente....


 Profilo   www  Citazione  
zen   Inserito 10/01/2010 ore 23:25   



Advanced

Registrato dal:
20-08-2007

Da: Livorno

Messaggi: 49

 OFF-Line

Quote: il 09/01/2010 ore 17:06 stefy ha scritto:


hai mai visto nelle gare usare nsp? hai mai visto in un video di surf usare nsp? non buttare i tuoi soldi a meno che non te la venda a 150 euro, già da 200/250 trovi long in clark. se poi consapevolmente cerchi una tavola che non vada riparata (il clark purtroppo può crinarsi) allora ok, sulle performances senza dubbio clark credo sia pacifico



A Stè ma vattelapijandercuuuuulooooooooo...


Ma nn vi entra ner cervellino baato che c'avete tutti o guasi, che c'è anche gente che delle tavole da 4000 euri nn gliene pò fregà de meno, ma cerca soltanto tavole divertenti e che durino nel tempo, a me i vaini non è che me li regalino e tra l'artro non sono nemmeno bonga perkins quindi...


Io col mio NSP vado da dio e vedo tanti che come me con i "plasticoni" vanno bene e si divertono tanto alla faccia di chi predica il professionismo e la ricerca di materiale professionale...


Per le nostre onde i plasticoni vanno + che bene, le uniche persone che potrebbero aver diritto di dire la propria opinione qui in italia a mio modesto parere, abitano su un'isola chiamata Sardegna...


PS: Alla finale del WLT a pasta point, UNO di nome DUANE DE SOTO usava un 9' della OXBOW che nn mi pare faccia tavole in fiberglass tradizionali, mi pare...


 Profilo   www  Citazione  
Maui86   Inserito 11/01/2010 ore 11:14   



PRO

Registrato dal:
09-02-2008

Da: la capanna dello zio tom

Messaggi: 1327

 OFF-Line

NSP= NON SONO PRATICO!!! hiihihhiihihih


come tavola va benissimo all inizio sono divertenti hanno anke dei bei colori a me garbano, però ti consiglio cm tavola anzi un long della bic in ecomp è molto più leggero poi gli nsp se li sbatti nn volendo si scrostano, i bic sn + resistenti, però damme retta nn li compare nuovi pigliane uno usato vanno super bene e li paghi il giusto loro prezzo 250E e a volte trovi chi te da pure la sacca CERCA CERCA CERCA


 Profilo   www     Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

sto tenedo sott'occhio tutti i siti che trattano materiale usato, nn ne trovo mi sa che dovrò andare in qualche negozio...


ho una gran voglia di uscire ma prima ovviamente devo trovare la tavola....


tra l'altro mi sto informando sugli spot migliori per i long che credo siano anche i migliori per i principianti...credo rimarrò su toscana tipo viareggio o diano marina visto che i km da casa mia sono gli stessi....


 


grazi eper i consigli per ora...


Anche se guardando su internet alla decathlon vendono le bic nuove e i prezzi nn mi sembrano così alti...


 


 Citazione  
stefy   Inserito 15/01/2010 ore 17:10   

  

PRO

Registrato dal:
28-02-2006

Da: roma

Messaggi: 397

 OFF-Line

Quote: il 10/01/2010 ore 23:25 zen ha scritto:


Quote: il 09/01/2010 ore 17:06 stefy ha scritto:


hai mai visto nelle gare usare nsp? hai mai visto in un video di surf usare nsp? non buttare i tuoi soldi a meno che non te la venda a 150 euro, già da 200/250 trovi long in clark. se poi consapevolmente cerchi una tavola che non vada riparata (il clark purtroppo può crinarsi) allora ok, sulle performances senza dubbio clark credo sia pacifico



A Stè ma vattelapijandercuuuuulooooooooo...


Ma nn vi entra ner cervellino baato che c'avete tutti o guasi, che c'è anche gente che delle tavole da 4000 euri nn gliene pò fregà de meno, ma cerca soltanto tavole divertenti e che durino nel tempo, a me i vaini non è che me li regalino e tra l'artro non sono nemmeno bonga perkins quindi...


Io col mio NSP vado da dio e vedo tanti che come me con i "plasticoni" vanno bene e si divertono tanto alla faccia di chi predica il professionismo e la ricerca di materiale professionale...


Per le nostre onde i plasticoni vanno + che bene, le uniche persone che potrebbero aver diritto di dire la propria opinione qui in italia a mio modesto parere, abitano su un'isola chiamata Sardegna...


PS: Alla finale del WLT a pasta point, UNO di nome DUANE DE SOTO usava un 9' della OXBOW che nn mi pare faccia tavole in fiberglass tradizionali, mi pare...



un long in clark usato (un buon usato) si trova tranquillamente a 200/250 euro, ma dove le comprate le tavole?


x a roma nuova la fa meno di 500 euro idem massimo di redz


 


per le nostre onde dipende a roma a banzai fa tranquillamente due metri dipende quindi quali nostre onde. si esce talmente tanto poco non vedo perchè bisogna sprecarle le occasioni. e non mivenire a dire dwane de soto io non sono un pro e quindi faccio il possibile per sopperire e avere più performance dalla tavola in modo che bilanci la mia preparazione inferiore a de soto. (il quale esce quando e come gli pare al contrario mio che devo aspettare che lo scirocco giri)


sulla robustezza beh io uso regolarmente il mio primo long i clark che ha 12 anni o più quindi il clark non vedo perchè non duri se trattato neanche tanto bene (ora si ma agli inizi quante botte!!!)


 


ah grazie per il vattelapija lo terrò a mente



[ Questo messaggio è stato modificato da: stefy il 15/01/2010 oFri, 15 Jan 2010 17:14:12 +0100e 17:14 ]
 Profilo   www  Citazione  
stefy   Inserito 15/01/2010 ore 20:12   

  

PRO

Registrato dal:
28-02-2006

Da: roma

Messaggi: 397

 OFF-Line

alla fine preferisco spendere poco di più e avere una TAVOLA se preferite i plasticoni beh buon per voi io dico che a me non piacciono e dico perchè poi ognuno sceglie la sua tavola. certo se in acqua se ne vedono pochi rispetto a tavole in clark un motivo ci sarà


 Profilo   www  Citazione  
( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 1.120 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=11382&forum=1&start=0