Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  Se scendeste dal long, quale tavola corta?
   Se scendeste dal long, quale tavola corta?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 107 )
Giamp   Inserito 21/01/2010 ore 16:19   

  

PRO

Registrato dal:
09-11-2004

Da: roma

Messaggi: 277

 OFF-Line

Carissimi Soci,


sono nuovamente qui per confrontarmi, traendone giusti consigli, con le Vostre illuminate idee sul seguente argomento, (VI AVVERTO!!! E’ TRITO E RITRITO LO SO, MA SONO IN STATO CONFUSIONALE COME SEMPRE QUANDO DEVO ACQUISTARE NONOSTANTE SIA LA 5°). Dunque scendo dal long per una tavola più piccola con le seguenti caratteristiche: facilità di remata e partenza, stabilità, velocità e manovrabilità e buona tenuta sul ripido dove il long non mi assiste più, poi se andasse bene anche sulla parete sporca e increspata. Calcolate inoltre che penso di essere il socio più anziano, ho superato i 50, surfo abitualmente con un 9’4” Ola Rainbow single oppure con un 9’2” 2+1 e la tavola più corta con cui ho surfato era 7’.


Qualcuno e devo dire con cognizione di causa, mi ha consigliato un Wombat della Bear, 6’10” – 7’, ma non sono riuscito a trovarne sino ad ora ne usati ne nuovi nei surf shops. Quindi sbizzarritevi e fatemi sapere le Vostre idee in proposito.


In allegato le foto di alcuni modelli che mi sembrerebbero un valida alternativa al Wombat.


Grazie per la solita e gentile collaborazione, anche a quelli che diranno giustamente”Ma quando camminerà con le sue gambe?”


 


 Profilo  Citazione  
rispobackup   Inserito 21/01/2010 ore 17:29   

  

PRO

Registrato dal:
20-09-2005

Da: Sovraffollamento? Genocidio immotivato! Nuovo iscritto? lasciami pensare un secondo......

Messaggi: 2287

 OFF-Line

Vuoi un consiglio?


Investi due euri in un viaggio in una località calda, ondosa e rinomata (per esempio le canarie) dove sai per certo di poter trovare onde medie e tavole in affitto. Poi sbizzarrisciti, prova tutto quello che è possibile affittare e decidi, quando torni, quale era la più adatta a te. Almeno vai a colpo sicuro.


Se non ne hai il tempo, mi sa  che ti serve un po' di culo per trovarne una che ti va bene scegliendo a scatola chiusa  (anche se quel bing che hai messo.....)


 Profilo   www  Citazione  
Giamp   Inserito 22/01/2010 ore 10:47   

  

PRO

Registrato dal:
09-11-2004

Da: roma

Messaggi: 277

 OFF-Line

Giusto consiglio Rispo, se fra marzo e aprile mi riesce di tornare a Peniche farò così.


Ma nel frattempo mi fà piacere che hai notato il Bing e suppongo il Q-2 fisch, ami le tavole corte no? Quantomeno con un disegno simile, e penso che il mini n.r. non ti abbia smosso. Comunque se ti viene in mente altro è molto ben accetto, magari anche modelli di tavole che ti possono sembrare adatti.


Soci! Ma state tutti al caldo oppure in montagna?


Siate gentili ditemi qualcosa di confortante!


 Profilo  Citazione  
peja   Inserito 22/01/2010 ore 10:57   



PRO

Registrato dal:
01-10-2003

Da: zena

Messaggi: 1539

 OFF-Line

  orientarti invece su un long più leggero e veloce?


 Profilo   www  Citazione  
zion   Inserito 22/01/2010 ore 11:43   

  

PRO

Registrato dal:
07-03-2008

Da: die yuppie scum

Messaggi: 1900

 OFF-Line

giamp ottima scelta di tavole ... mi piacciono tutte  .


sinceramente .... non saprei cosa consigliarti ... o meglio .. forse è il caso di discuterne per bene ....


descivi bene il tipo di onda che vuoi surfare .... e il tuo stile ..... e cosa ti aspetti da questa nuova tavola ...


non esiste la tavola perfetta è tutto soggettivo e ha un sacco di fattori diversi


 


 


 Profilo   www  Citazione  
Giamp   Inserito 22/01/2010 ore 11:49   

  

PRO

Registrato dal:
09-11-2004

Da: roma

Messaggi: 277

 OFF-Line

Ciao Peja, hai ragione, infatti Michele Puliti mi aveva consigliato un performer 9'1" tirato, oppure un egg 6'10" - 7', ma anche Z mi consigliava un Wombat stesse misure ma non riesco a trovarlo e come forme mi sembrerebbe quella giusta, se non erro tu ai un egg 7' come ti trovi? Sò che ami molto i long.


 Profilo  Citazione  
zion   Inserito 22/01/2010 ore 12:04   

  

PRO

Registrato dal:
07-03-2008

Da: die yuppie scum

Messaggi: 1900

 OFF-Line

beh se ci vuoi surfare  onde di circa 1.5 massimo direi che il long 9.0 HP sia per te la scelta giusta .... non andrei sui egg .... ne su wombat ... ne HULL o STUBBY .... tavole particolari .....


oppure un minilong circa 7-7.6 ... pero non egg ma minilong che è diverso ......... 6.6 che hai messo è stupendo ... e ne fanno varianti ancora piu tirate tipo ....


http://christianwach.blogspot.com/2009/08/existcreatebecome.html


 Profilo   www  Citazione  
Giamp   Inserito 22/01/2010 ore 12:11   

  

PRO

Registrato dal:
09-11-2004

Da: roma

Messaggi: 277

 OFF-Line

Grande Z, è sempre un piacere sentirti!


Allora l'onda che surfo generalmente è quella di Ostia, onda da beach breck spesso corta e abbastanza veloce ripida sopra i due piedi ed ogni tanto anche tubante. Il mio livello, più che stile,  direi  medio scarso: un pò di  rollercoast qualche puntata sul nose se è liscio, infine se la tavola andasse bene anche con la parete un pò scomposta sarebbe lei.


Già mi sento più fiducioso!


 Profilo  Citazione  
zion   Inserito 22/01/2010 ore 12:18   

  

PRO

Registrato dal:
07-03-2008

Da: die yuppie scum

Messaggi: 1900

 OFF-Line

giamp .. lo conosci BOSKO ??? un ragazzo che fa long li da voi ad ostia .... secondo me dovresti vargli vedere le tavole che diciamo perche io non ho mai surfato ad ostia e quindi è meglio avere una risposta anche da un autoctono per capire bene le tavole ..... io  da me non consiglierei un egg ad esempio !!!


 Profilo   www  Citazione  
Giamp   Inserito 22/01/2010 ore 12:47   

  

PRO

Registrato dal:
09-11-2004

Da: roma

Messaggi: 277

 OFF-Line

Certo che lo conosco, lo visto muovere i primi passi in punta, ama in maniera sviscerata il long e credo che non ne scenderà mai, allo stato attuale è molto preso da un nuovo long della RRD e mi consigliò tempo fa di rivolgermi ad uno shaper locale, cosa che poi non ho fatto, ma proverò a riparlarci.


Comunque ad Ostia l'onda difficilmente tiene più di 4 piedi.


Senti ma alla whynot una tavola che assecondi le mie aspettative?


 Profilo  Citazione  
( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.014 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=11404&forum=1&start=0