Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  Se scendeste dal long, quale tavola corta?
   Se scendeste dal long, quale tavola corta?

<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

AutorePagina: 3 di 11
Giamp   Inserito 23/01/2010 ore 19:07   

  

PRO

Registrato dal:
09-11-2004

Da: roma

Messaggi: 277

 OFF-Line

Rispo, tu che sei esperto di corto, consigliami, oltre che il mini n.r. di Bing, bellissimo, qualcosa.


Ora a mente fredda ho apprezzato molto la tua saggia teoria, camminerò con i piedi di piombo! E nel frattempo chiderò a tutti in acqua di farmi provare le tavole.


 Profilo  Citazione  
mareno   Inserito 24/01/2010 ore 14:54   

  

PRO

Registrato dal:
10-07-2004

Da: roma

Messaggi: 634

 OFF-Line

peja,
non ho capito che long hai.ola performer ?

Z,
la misura del mini n.r.?
 Profilo   www  Citazione  
Giamp   Inserito 24/01/2010 ore 18:55   

  

PRO

Registrato dal:
09-11-2004

Da: roma

Messaggi: 277

 OFF-Line

Il long di Peja credo che fosse Mc tavisch, se non ricordo male lo abbandonò su una spiaggia del Marocco atlantico.


Mareno ma quale mini n.r. dici?


 Profilo  Citazione  
peja   Inserito 24/01/2010 ore 21:37   



PRO

Registrato dal:
01-10-2003

Da: zena

Messaggi: 1539

 OFF-Line

 esatto, il mc mi aveva stufato.


Fortunatamente ho anche un glenn d'arcy 9.2, molto tirato, ottimo su onda ripida e di una certa misura.


A quest'ultima ho affiancato un quong di whynot, credo 9.1. che stava cominciando a darmi delle belle soddisfazioni. Anch'esso molto valido su onda un po più impegnativa.


Entrambe molto più affidabili, per me, ovvio, di altre tavole più corte.


Perchè se si è abituati all'anticipo che offre un long, rinunciarci proprio quando le condizioni si fanno critiche richiede una rivisitazione radicale della propria maniera di surfare.


 


 Profilo   www  Citazione  
mareno   Inserito 25/01/2010 ore 01:10   

  

PRO

Registrato dal:
10-07-2004

Da: roma

Messaggi: 634

 OFF-Line

Giamp,il bing che hai postato tu(credevo lo avesse postato Z..).

e' bellissimo a vedersi,ma che misure ha?

per le condizioni di onda che preferisco,e cioe' tra il metro e il metro e mezzo in scaduta,perche' non amo il mare attivo,quel bing(o qualcosa di simile) potrebbe essere la giusta soluzione.
tra l'altro sono un peso leggero(65 kg x 1,71)per cui mi ci dovrei adattare piuttosto bene,credo.
bisognerebbe provarlo.



 Profilo   www  Citazione  
Giamp   Inserito 25/01/2010 ore 10:44   

  

PRO

Registrato dal:
09-11-2004

Da: roma

Messaggi: 277

 OFF-Line

In effetti lo postò Z diverso tempo fà, una tavola notevolissima come pure nel prezzo una volta arrivata in italia.


Misure e prezzo su Icon:























Length 6'10
Width 22 3/4
Nose 18
Tail 16 1/2
Thickness 2 5/8











Price:  $923.00



se vuoi soffrire visita il sito: http://iconsofsurf.com/?ssid=39o18y54w47p64m41nv6IpA@56k4A606#


Se hai fisicità e reattività non dovresti avere problemi, direi che l'età, come giustamente detto, va messa in conto. E chi non ama il glassy condizione principe!


Una tavola che fa sembrare lo scomposto e attivo glassy.


Peja hai ragione, la partenza del long non si batte in quanto ad anticipo, a tale proposito dacci qualche dettaglio in più del quong Whynot: altre misure e comportamenti vari, devo dire che le foto mi piacciono molto, insomma mi attira molto anche la versione "nanizzata" proposta da Z.


Comunque quando le condizioni per le mie capacità su tavola si fanno troppo dure, vado di Body board, inorridite pure, ma ci sono nato come surfista e ci sono affezionatissimo e mi ha fatto surfare onde bellissime e divertire molto.


Peja non fare il duro, una lacrimuccia per Mc l'avrai stillata, io rimpiango tutte le tavole che ho venduto.


Figuriamoci quelle rotte!


 Profilo  Citazione  
P   Inserito 25/01/2010 ore 12:19   

  

PRO

Registrato dal:
26-03-2008

Da:

Messaggi: 593

 OFF-Line

Le tavole devono morire in acqua, spaccate sotto un closeup cafone, o sbattute sugli scogli e aperte come cozze. Quella è la fine naturale di una tavola. E non buttate in una cantina a prendere polvere.


Quanto alla misura, Giamp, le alternative sono due:


- o ti fidi di questi soci e ti fai venire il malditesta;


- o ti fidi di me, continui a correre il tuo long e non rompi il cazzo.


ciao soci


 


 Profilo  Citazione  
willycuba   Inserito 25/01/2010 ore 12:36   



PRO

Registrato dal:
17-01-2007

Da: roma

Messaggi: 3087

 OFF-Line

 


....mai pensato all'esatto opposto del long ? ....una B.B.  ??!!


....un po' come cambiar vita


 Profilo   www  Citazione  
scarpasot   Inserito 25/01/2010 ore 13:06   

  

PRO

Registrato dal:
03-06-2003

Da: Dio creò la Pianura Padana. Quando si accorse del tremendo errore creò la nebbia.

Messaggi: 432

 OFF-Line

il bodyboard sta al surf come la bestia sta all'uomo.

Nel bene e nel male.
 Profilo   www  Citazione  
willycuba   Inserito 25/01/2010 ore 13:25   



PRO

Registrato dal:
17-01-2007

Da: roma

Messaggi: 3087

 OFF-Line

.......eppur son  due creature , due esseri....( la bestia e l'uomo )


.....del resto se il D.D.  li ha messi nella stessa tela....un po' come il long e la B.B. sullo stesso mare....


 Profilo   www  Citazione  
<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.238 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=11404&forum=1&start=20