Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Altro
Tutto il resto....
Forum  »  Altro  »  per i toscanacci: consigli wknd non surfistico dalle vostre parti
   per i toscanacci: consigli wknd non surfistico dalle vostre parti

<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  thaiaht  -  Ciccia  -  cabricio

AutorePagina: 2 di 3
Escalabar   Inserito 23/03/2011 ore 23:11   



PRO

Registrato dal:
01-10-2006

Da: Viareggio

Messaggi: 2126

 OFF-Line

Io c'andavo al club nautico a mangiare, però ero bimbetto e il mi nonno ci faceva il cuoco, non ho più provato, non è che sei vai lì a cena ti spellano vivo?


Lor gli hotel vista mare costano un pò di più, i 3 stelle normali son tra mare e pineta, 100 metri dal mare non sul mare.. se ti gusta quello a Pietrasanta facci un pensierino davvero, tanto c'è 1/4 d'ora di macchina per Viareggio.


Il Macondo è sul viale della darsena, poi magari ti spiego meglio.. ore 21, io ci sono al sicuro, il Ciccio anche, e poi qualche altro personaggio.


 Profilo  Email   www  Citazione  
lorcar   Inserito 24/03/2011 ore 08:50   



PRO

Registrato dal:
05-07-2005

Da:

Messaggi: 375

 OFF-Line

 la fanciulla ha detto che  a viareggio e' gia' stata tante volte, per cui pensavo un altro posto, magari lido di C o di MdP. senno quello non al mare che mi intriga. Oggi dovrei decidere con lei. 


Per quanto riguarda le ore 21...io sono terronaccio, a quell'ora ancora sono all'aperitivo!


 Profilo   www  Citazione  
Escalabar   Inserito 24/03/2011 ore 09:14   



PRO

Registrato dal:
01-10-2006

Da: Viareggio

Messaggi: 2126

 OFF-Line

Giusto anche questo, però penso che verso le 22.30 sia già finito tutto, specie la proiezione del filmino, io più tardi non ci sarò al sicuro perchè la mattina dopo c'ho la sveglia 1/4 alle 5. Vabè no prob


 Profilo  Email   www  Citazione  
fleur   Inserito 24/03/2011 ore 09:25   

  

PRO

Registrato dal:
03-08-2006

Da:

Messaggi: 488

 OFF-Line

dai retta in questo periodo evita sia lido di camaiore che marina di pietrasanta (sono un mortorio vero) e vai invece a pietrasanta, poi tanto il giorno con la macchina ti sposti dove vuoi ma almeno la sera lasci l'auto e stai per il paesino.


 Profilo   www  Citazione  
pAOlO   Inserito 24/03/2011 ore 11:42   





Registrato dal:
18-11-2002

Da: The global village

Messaggi: 3457

 OFF-Line

Visto che, per assurdo, la cosa più bella della Versilia sono le montagne, lascia perdere per una volta il mare e fatti un giro, anche in auto, sulle Alpi Apuane.


Prendi la strada che da Seravezza (sopra Forte dei Marmi) porta in Garfagnana. Prendi la deviazione  per Cardoso e pranza al ristorante Monte Forato (forse nel weekend bisogna prenotare) dove si mangia molto bene, si spende poco e si da dove può ammirare una vera meraviglia della nautura. Poi ritorna sulla strada principale e prosegui a salire.


Dopo qualche chilometro prendi la deviazione per Levigliani, da lì partono le escursioni per l'Antrio del Corchia, una delle grotte più vaste d'Europa. La visita è a pagamento e devi informati se è aperta di questa stagione.


Torna nuovamente sulla strada principale e continua a salire. Troverai 2 piccole gallerie non illuminate e dopo ancora qualche chilometro una galleria piuttosto lunga (sarà 4-5km) detta Galleria del Cipollaio. Non devi imboccarla, ma devi svoltare a sinistra sulla vecchia strada che continua a salire. Dopo circa 4-5km troverai una sbarra, parcheggia l'auto e prosegui a piedi scavalcando la sbarra infischiandoti dei cartelli di divieto e di pericolo. Al bivio svolta a sinistra. In circa 30 minuti di cammino su strada asfaltata raggiungerai la cava Michelangelo, una delle più belle cave di marmo bianco di Carrara con un panorama mozzafiato. Puoi entrare fino dentro la montagna, non toccare nulla e fai attenzione, grossi periodi cmq non ce ne sono, anche volendo andare con i bimbi. Ovviamente bisogna andare solo quando non lavorano, sicuro la domenica è ok (sabato non so). Vale davvero la pena....


Poi puoi tornare indietro fino alla galleria e passarla, ti troverai immerso in un paesaggio dolomitico. Volendo è possibile anche raggiungere camminando delle marmitte dei giganti che si trovano non distanti dalla strada, sulla sinistra, ma non conosco esattamente i sentieri. Volendo proseguire la strada porta a Castelnuovo Garfagnana, bella zona per la natura e i laghetti.


Queste cose che ti ho detto sono accessibili a chiunque, anche in gonna e tacchi a spillo. Puoi farti una mezza mattinata in spiaggia, un ottimo pranzo con vista del monte forato,  visitare le cave di marmo e la bellissima grotta. Se poi sei appassionato di trekking ci sono migliaia di itinerari, ferrate e pareti da arrampicata, non basta una vita per visitare tutto.


 Profilo   www  Citazione  
Maui86   Inserito 24/03/2011 ore 12:18   



PRO

Registrato dal:
09-02-2008

Da: la capanna dello zio tom

Messaggi: 1327

 OFF-Line

ben detto Pao, Lorcar se poi ti vuoi spingere 20 km + a nord trovi carrara (i monti sn stupendi) c è campocecina che è una cosa unika (io di solito ci campeggio e ci faccio BBQ) si può mangiare sennò ai rifugi e la natura è assolutamente meravigliosa, invece a qlk kilometro sul mare si trova bocca di magra ottimo per cenare cè CICCIO (un pò caretto) ma il posto è meraviglioso e sopra bocca di magra cè montemarcello che di sera regala una vista assurda (nn per niente è un posticino romantico XD)


cm vedi i posti nn mancano anzi se passi La spezia ti trovi Lerici, san terenzio, le 5 terre sai ke belle escursioni in montagna cn vista mare che ti puoi fare c è ne per tutti i gusti vieni e divertiti XD


 Profilo   www     Citazione  
emizellone   Inserito 24/03/2011 ore 15:02   

  

PRO

Registrato dal:
19-12-2002

Da: Viareggio

Messaggi: 571

 OFF-Line

 sabato sera al macondo in darsena c'è la premiazione di surfando a carnevale,


così ti fai 2 risate e conosci i surfisti viareggini


cose da vedere: passeggiata viareggio fino al molo


le mura di lucca a 20 minuti di macchina


le apuane viste dal pontile del forte dei marmi


poi dipende che ti interessa: spero non le discoteche del forte dei marmi sennò ti facciamo cancellare da surfreport


 


 Profilo   www  Citazione  
lorcar   Inserito 25/03/2011 ore 09:18   



PRO

Registrato dal:
05-07-2005

Da:

Messaggi: 375

 OFF-Line

 aggiornamento fresco fresco


dopo avervi rotto le scatole, disturbato Escalabar in privato, aver fatto programmi e piantine, 


la mia dolce meta' ha cambiato idea, poiche' per lavoro ha fatto su e giu' per l'autostrada tutta la settimana...quindi non si va, o meglio verro' solo io a prendere la tavola come in origine, ora devo decidere se venire in macchina  o treno...


rigrazio tutti ancora, a buon rendere, sono sicuro tornera' utile in futuro 


 Profilo   www  Citazione  
Maui86   Inserito 25/03/2011 ore 10:39   



PRO

Registrato dal:
09-02-2008

Da: la capanna dello zio tom

Messaggi: 1327

 OFF-Line

permettimi la battuta " aaaaaaaaaaaaaaah le donnnnneeeeee"


 Profilo   www     Citazione  
lorcar   Inserito 25/03/2011 ore 12:00   



PRO

Registrato dal:
05-07-2005

Da:

Messaggi: 375

 OFF-Line

 lasciamo stare....


domanda: se vengo in treno, all'inside ci arrivo facile? piedi/bus/taxi?


 Profilo   www  Citazione  
<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Altro:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.016 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=11910&forum=4&start=10