Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  Riparazioni e verniciatura
   Riparazioni e verniciatura

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

Salve,ho iniziato a surfare da pochi mesi,ho una tavola usata che aveva fin dall'inizio qualche colpo.Ho voluto far passare un pò di tempo per imparare a usarla bene e adesso che sono abbastanza capace credo sia giunto il momento di risistemare i colpi e riverniciare la tavola ormai ingiallita.La mia totale inesperienza nelle riparazioni e verniciature di tavole da surf mi porta a chiedere aiuto a voi vi prego soccorretemi.. :) a parte gli scherzi potreste darmi dei consigli seri su come eseguire riparazioni e verniciature? grazie in anticipo!


 Citazione  
ginseng   Inserito 13/12/2011 ore 20:04   



PRO

Registrato dal:
04-10-2008

Da: nettuno

Messaggi: 1100

 OFF-Line

che tipo di tavole è,cioè plasticone,clark,epox


 Profilo   www  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

si scusa è in vetroresina!


 Citazione  
ginseng   Inserito 14/12/2011 ore 17:03   



PRO

Registrato dal:
04-10-2008

Da: nettuno

Messaggi: 1100

 OFF-Line

per prima cosa ripulisci tutta la tavola levando tutti i resiudi di paraffina,poi rimuovi parti di resina criccate,


se hai buchi ci vogliono le micro sfere,ma io sinceramente ho usato stucco da carrozziere con ottimi risultati e duraturi. dopo di che resina le cricche con resina poliestre e panno .


rendi tutto liscio e omogeneo,carteggia con carta abrasiva tutta la tavola ,quando è sbrasivata e grassata puoi verniciarla,anche se a me personalmente non piaciono tavole riverniciate


 Profilo   www  Citazione  
mauri80   Inserito 14/12/2011 ore 19:50   

  

PRO

Registrato dal:
17-12-2007

Da: somewhere over the rainbow

Messaggi: 432

 OFF-Line

mi inserisco anche io visto che ho pensato bene di demolire tavola  e naso....cosa sono le micro sfere?le trovo nei centri tipo self? la resina poliestere bisogna mischiarla con qualche pozione magica? grazie


 Profilo   www  Citazione  
ginseng   Inserito 15/12/2011 ore 13:40   



PRO

Registrato dal:
04-10-2008

Da: nettuno

Messaggi: 1100

 OFF-Line

Quote: il 14/12/2011 ore 19:50 mauri80 ha scritto:


mi inserisco anche io visto che ho pensato bene di demolire tavola  e naso....cosa sono le micro sfere?le trovo nei centri tipo self? la resina poliestere bisogna mischiarla con qualche pozione magica? grazie


prova nel tuo surf shop di fiducia,la polietre va miscelata con il catalazatore




 Profilo   www  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

 Ok grazie Mille!come mai non approvi la verniciatura?viene cosi male?la verniciatura viene via?scusa l'interrogatorio ma come gia Detto e' la prima Volta! Grazie ancora per le risposte


 Citazione  
FelixRudeBoy   Inserito 16/12/2011 ore 19:27   

  

PRO

Registrato dal:
26-06-2007

Da: Torino

Messaggi: 148

 OFF-Line

Le microsfere le trovi nei rivenditori di resine o di materiale per nautica. Ci sono numerose alternative, qualcuno addirittura usa la polvere gratugiata del foam stesso, ad ogni modo sta a te scegliere...  se poi hai intenzione di riverniciarla puoi benissimo usare stucco "light" da carrozziere, tanto poi verrebbe tutto ricoperto.


Per la verniciatura è una scelta puramente "estetica". A molti non piace la tavola opaca, o meglio non vedere attraverso la la resina il pane e il longherone. A che in questo caso molto dipende dai prodotti e dal metodo che utilizzi! ;)


 Profilo   www  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

 Grazie ancora in queste vacanze daro il via ai lavori vederlo come Verra Metternich le foto


 Citazione  
ginseng   Inserito 19/12/2011 ore 09:58   



PRO

Registrato dal:
04-10-2008

Da: nettuno

Messaggi: 1100

 OFF-Line

perche è una tavola verniciata e potrebbe spellarsi se nn è preparata ad arte,e poi sembra una tavola troncata in due cioè le davole troncate in due di solito le riveniciano.


divertitti a fargli dello pinstrimping


 Profilo   www  Citazione  
( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.012 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=12134&forum=1&start=0