Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 257
Commenti: 1
 
 
0
    
   Storie » Fuerteventura » la Terapia del Surf  
 
Pubblicato Martedì 8 Settembre 2009 da frave579
 
 

Surf da onda
E' la notte di un sabato afoso, una di quelle notti in cui un minuto sembra eterno, in cui proprio non riesci a prendere sonno.

tenuto sveglio dai continui schiaffi antizanzara decido di tirarmi su dal letto.ho ancora il televisore acceso, la luce azzurra mi da fastidio agli occhi,ma  presto riesco ad abituarmi.  giro su internet, non so bene cosa sto cercando, mi ricordo di anna lisa, è tornata da poco da fuerteventura, entusiasta come poche volte l'ho sentita.
cerco ancora, nella mente per ricordare il nome della scuola dove a partecipato al surfcamp, su internet per trovarne traccia.trovo il sito, leggo le parti più interessanti, guardo le foto, mando l'email per richiedere le info del caso. finalmente arriva il sonno.
la mattina seguente mi sveglio con una strana trepidazione, le ferie sono ormai finite e non ho combinato granché, apro la posta, Matteo mi conferma disponibilità per alloggio e corso...penso un momento a quello che sto facendo,  quasi spaventato mi rendo conto che il giorno seguente sarei atterrato a fuerteventura.
Arrivo sull'isola, mi viene a prendere Davide  e già dalle prime parole scambiate durante il tragitto in auto mi rendo conto di essere capitato nel posto giusto.
Non sono le marche prestigiose a fare la scuola, non i grandi sponsor...qui, nel corso 'Surf Therapy' a far girare tutto è la  passione vera per questo sport. Caratteristica che viene già fuori semplicemente navigando nel sito della scuola. Non un posto da 'fighetti' dunque, ma per chi ama e vuole migliorare il proprio surf.
 
Le lezioni sono giornaliere, durano dalle 2 alle 3 ore, l'assistenza è attenta, professionale e assidua. perfetto.

qualcuno si chiederà...ma la sola allora dov'è? la sola è che ci si trova talmente bene con sti 'toscanacci' che il tempo passa troppo veloce e ti trovi a dover ripartire con la sola voglia di restare.

nel mio caso le lezioni si sono svolte in uno spot, 'playa blanca', poco distante dall'aeroporto. lo spot rompe in un paio di punti non troppo distanti dalla riva, l'entrata in acqua è più che agevole e sicura anche per il fondale completamente sabbioso, le onde lunghe e divertenti con mare 'normalmente mosso' (almeno per loro! il loro normalmente mosso è per noi una più che discreta mareggiata), diventano delle vere bombe all'aumentare della forza del mare, complicato in quel caso anche raggiungere la line up a causa di una risacca 'staccagambe'.
faticaccia a parte, che spettacoloooo!
Le lezioni sono praticamente tutta pratica, poche nozioni tecniche da assimilare e capire ma spiegate con chiarezza elementare e professionalità da chi (Matteo) nn fa del surf un mero strumento di guadagno(vedi le mega scuole sponsorizzate tipo quicksilver)...piuttosto da chi il surf lo respira da sempre e ogni giorno.
E' naturale che in un quadro del genere basta poco per farsi coinvolgere, se poi, come nel mio caso, la passione è forte e vera, i miglioramenti tecnici diventano sostanziali.
Non è la mia prima esperienza in una scuola di surf.
la prima volta, in Brasile, ho sofferto molto il disagio di un'atmosfera non distesa, mi sembrava sempre di dover dimostrare qualcosa a qualcuno, quasi come se quel surfcamp l'avessi fatto più per chi mi stava insegnando, che per me.
stavolta invece è stato come trovarci in acqua tra amici di sempre, con il fattore in più di imparare un sacco di cose divertendoci!
credo sia proprio questa la 'surf Therapy' che da il nome alla scuola.
bello bello bello.
 
E ora, a solo due giorni dal mio ritorno a casa, ogni volta che chiudo gli occhi rivedo l'immagine dell'intermittente muoversi delle onde, il verde dell'acqua, risento il freddo del vento sul viso, e come succede troppo spesso qui da noi, aspetto...
 
per chi avesse voglia di farsi un giro a fuerteventura consiglio vivamente questa scuola.
E' anche possibile avere un pacchetto comprendente alloggio in aparthotel o surfhouse + corso, tutto a prezzi decisamente onesti!
 
 
www.surftherapy.es


 
 
 

Formato PDF Adobe Acrobat  Formato PDF

Versione stampabile Versione stampa

Invia per email Invia per email

 
 
 


  • Articoli Surf da onda
  • Indice articoli
  • Anteprima articoli
  • Cerca nel sito

    Top in Surf da onda:
    Allenamento » Esercizi di potenziamento muscoli spalle e braccia

  •  
     
     
    7.66
    7.667.667.667.66
    Voti: 6

    Esprimi il tuo giudizio
    su questo articolo:

    2
    44
    666
    8888
    1010101010

     
     
    Limite
    I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. SurfReport non è responsabile per il loro contenuto.

    Commenti non abilitati per gli utenti Anonimi, registrati

     
    Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
    Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
     
    Pagina generata in 0.012 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
    Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
    Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=News&file=article&sid=191