Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 257
Commenti: 1
 
 
0
    
   Maldive » parco giochi per un surfer  
 
Pubblicato Mercoledì 17 Novembre 2004 da Stianta
 
 

Surf da onda
Parlare di un surf trip non è mai stato facile per me, perché è troppo soggettivo parlare di luoghi, di persone, di spots in modo distaccato, senza collegarli alle sensazioni,alle emozioni che si provano prima di arrivare a destinazione, durante e dopo la tanto agognata trasferta…

Cercherò, pertanto di parlare dei vari spot in cui sono stato nel modo più obbiettivo possibile, e tentando di farvi provare le stesse emozioni che ho provato io ogni volta che sono andato a fare il surf.
Arrivo il 31 di ottobre all’aeroporto di Male dopo una dodici ore di viaggio massacrante, ma il peggio deve ancora venire: infatti scendo dall’aereo e una pioggia battente con vento teso mi accolgono senza pietà, lasciandomi presagire il peggio.
Giunto a Lohifushi constato che le mie paure erano fondate: il vento sciupa le onde, rendendole insurfabili, la pioggia è insistente, si và a letto, e dopo una notte di temporali, vento e preghiere, la mattina mi sveglio e trovo conferma nel fatto che Dio c’è, e che le mie suppliche sono state ascoltate, anzi di più, perché lo spettacolo che mi trovo di fronte appena esco dalla camera è il seguente: sole, vento off shore, Lohi’s sul metro e mezzo due, praticamente perfetto!
Lohi’s è una sinistra di media lunghezza, ripida, tubante, veloce,ottima per manovre veloci, tirate, e, per chi se la sente, tubi profondi…
Surfo in questo magnifico posto per un paio di giorni di fila, ambientandomi con il reef, la potenza e la dimensione, più o meno sempre costante dell’onda maldiviana.
Cerco di provare nuovi spot, e la mattina del terzo giorno mi prenoto sulla surfing boat un posto per Jail’s breack. Jail’s è una destra ripida, abbastanza veloce, lunga perfetta, adatta a manovre di qualsiasi tipo, chiamata così perché situata di fronte ad un carcere, appunto Jail. Lo scenario è spettacolare,come tutti del resto, ti tuffi dal dhoni, e dietro le spalle hai una distesa di spiagge bianche, adornate di palme… un paradiso!
Si torna indietro dopo circa tre ore, e il pomeriggio nuovamente a Lohi’s tanto per non perdere l’allenamento.
Vado a letto felice e soddisfatto della giornata, praticamente da incorniciare, ignaro che il giorno dopo sarebbe stato ancora meglio…
Sveglia del quarto giorno, destinazione Cokes!!! Mi trovo davanti allo spot insieme ai delfini, un’esperienza indimenticabile, per non parlare delle onde: destre tubanti, ripide, potenti, decisamente più impegnative di Jail’s ma sempre perfette!Anche qui tre ore di surf e dopo tutti a casa… si torna a Lohifushi per un lauto pranzo, riposino e uscita serale nello spot di “casa”.
Mattina del quinto giorno sono stanco e mi fermo al resort per fare un po’ di snorkeling e vedere le tante meraviglie del mondo sommerso: razze, piccoli squali, pesci colorati, murene, pesci palla, il trionfo della natura……
Il pomeriggio mi prenoto per Sultans: stessa zolfa, ormai mi ci sono abituato, partenza dal pontiletto arrivo a Sultans, onde praticamente perfette, mi tuffo, e inizio a sognare di nuovo, e a convincermi che il paradiso esiste, e che io l’ho trovato è qui!
Sultans è un’ onda facile, tonda, morbida, adatta a tutte le manovre, ma soprattutto lunga, lunghissima. Anche qui, alla fine delle tre ore, me ne vado con le lacrime agli occhi…
Siamo al sesto giorno, e ormai inizio a sentire l’odore del rientro,infatti cerco di fare tutte quelle cose che ,almeno fino al mio ritorno in questo posto meraviglioso, non potrò rifare; mi affitto una maschera e inizio a esplorare i fondali, faccio il giro dell’isola per vedere quanto ci metto, gioco con il mio bimbo,che non vuol più tornare a casa, surfo per gli ultimi due giorni a Lohi’s onde indimenticabili, regalate da Dio a coronazione di un viaggio quasi perfetto, alla scoperta di onde quasi perfette, perchè si sa che l'onda perfetta in realtà non esiste, è solo l'ultima che prenderai... in un modo o nell'altro...

Collegamenti aerei
Segue una lista di link a siti internet che vendono biglietti aerei online.

  • Alitalia La nostra compagnia di bandiera
  • Sito di eDreams agenzia di viaggio on-line che offre voli a prezzi incredibili.
  • Evolution Travel offre soggiorni tutto compreso.
  • VolaGratis motore di ricerca per voli low-cost.
  • CTS Centro Turistico Studentesco

    Per maggiori informazioni:
    www.lohifushi.com
    www.wannasurf.com



  •  
     
     

    Formato PDF Adobe Acrobat  Formato PDF

    Versione stampabile Versione stampa

    Invia per email Invia per email

     
     
     
    Viaggio alle Maldive?

    Presto, molto presto...
    Magari ma non posso!
    Opto per altre destinazioni


    [ Risultati | Sondaggi ]

    Voti: 16
    Commenti: 0
     
     
     
  • Alitalia
  • Sito di eDreams
  • Evolution Travel
  • VolaGratis
  • CTS
  • www.lohifushi.com
  • www.wannasurf.com

  • Articoli Surf da onda
  • Indice articoli
  • Anteprima articoli
  • Cerca nel sito

    Top in Surf da onda:
    Allenamento » Esercizi di potenziamento muscoli spalle e braccia

  •  
     
     
    7.2
    7.27.27.27.2
    Voti: 5

    Esprimi il tuo giudizio
    su questo articolo:

    2
    44
    666
    8888
    1010101010

     
     
    Limite
    I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. SurfReport non è responsabile per il loro contenuto.

    Commenti non abilitati per gli utenti Anonimi, registrati

     
    Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
    Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
     
    Pagina generata in 0.015 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
    Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
    Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=News&file=article&sid=48