Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 680
Commenti: 0
 
 
0
    
   Storie » la surfata più bella  
 
Pubblicato Domenica 26 Giugno 2005 da musolong
 
 

Surf da onda
La più bella surfata della mia vita. Finora in vita mia ho avuto una costante: il telefono. Una telefonata inaspettata che, per la legge di causa-effetto, nel corso degli anni ti cambia la vita.

Riflettendo ora, mi accorgo che quasi tutte le svolte e i cambiamenti importanti, sono scaturiti da una telefonata.
Quella mattina di luglio sembrava che il sole non volesse alzarsi dal letto, era pigro, come noi. La tipica atmosfera del sud-ovest atlantico mi era da anni familiare, così come i cambiamenti repentini di marea nella sua fase viva. Non si preannunciava un giorno particolarmente diverso dagli altri.
Come non era una novità il trillo della mia antiquata suoneria standard e il numero di mia moglie che appariva dall’Italia.
“Lo sai che è successo?”- la sua voce mi sembrava affannata e, prima che potessi replicare… - “Aspettiamo un bambino!”-
Terminata la telefonata il mio sguardo è andato verso il prato umido, poi la siepe e, al di là, l’oceano nascosto che sembrava volesse applaudire.
Ho iniziato a camminare, tavola sotto braccio, con mille e più pensieri che cercavano invano una collocazione razionale nella mia testa.
Quando ho guardato il mare ero già metà strada di quella incantevole passeggiata che porta a “La Barre” e, per la prima volta, non ho valutato le onde, non serviva, non importava, erano belle, lo sarebbero state in ogni caso. Respiravo a pieni polmoni cercando di godermi il più possibile quel momento che già sapevo unico e irripetibile. I miei gesti, ma anche i pensieri erano al rallentatore, eppure inafferrabili, vaporosi come una musica o un quadro impressionistico. Sono padre!.
Ad un tratto un momento di razionalità mi ha rivelato, come nel tabellone elettronico delle stazioni ferroviarie, tutte le mie priorità che si aggiornavano, alcune si cancellavano altre nascevano, altre si accavallavano. Scossi la testa. Non è il momento, mi dissi, poi ci penserò.
Poi accadde la cosa più logica che potesse accadere: mi ritrovai in acqua senza accorgermene. Non faticavo e ricordo di aver pensato di poter decollare anche senza remare… Come sarà mio figlio! Chissà se parlerà di me ai suoi nipoti! (che strano)…
Mentre mi compiacevo di aver donato alla natura una nuova vita, la natura stessa mi ripagava facendomi giocare con una sua bellissima creatura che raccoglieva il mio inno alla gioia.
Altre onde si susseguirono, il mio amico mi raggiunse, droppando e ridendo mi disse: -“ora devi essere più prudente”- facendomi riflettere su quanto indissolubile sarebbe stato il legame con quei pochi centimetri di vita pulsante nel ventre di mia moglie, mentre una sinistra iniziava a srotolarsi placida dalla punta del molo.

 
 
 

Formato PDF Adobe Acrobat  Formato PDF

Versione stampabile Versione stampa

Invia per email Invia per email

 
 
 


  • Articoli Surf da onda
  • Indice articoli
  • Anteprima articoli
  • Cerca nel sito

    Top in Surf da onda:
    Indonesia - IV - Sumatra » Arcipelago Mentawai » Guida a Spot Camp Charter - rev.2

  •  
     
     
    8.28
    8.288.288.288.28
    Voti: 14

    Esprimi il tuo giudizio
    su questo articolo:

    2
    44
    666
    8888
    1010101010

     
     
    Limite
    I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. SurfReport non è responsabile per il loro contenuto.

    Commenti non abilitati per gli utenti Anonimi, registrati

    Re: la surfata più bella (Voto: 0)
    da bra il 06/07/2005
    (Info Utente | Invia un Messaggio)
    Aldo sei un grande.

     
    Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
    Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
     
    Pagina generata in 0.009 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
    Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
    Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=News&file=article&sid=73