Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 680
Commenti: 0
 
 
0
    
   Storie » Surf Trip: mai dire Portogallo. Poco surf e molto trip  
 
Pubblicato Domenica 26 Giugno 2005 da musolong
 
 

Surf da onda
-E quella cos’è, una tavola da surf?- mi domando il finanziere con la faccia da cazzo divertita di chi può prenderti per il culo impunemente.


I 35 gradi della sera precedente a Barcellona sembravano lontani una stagione e, mentre cercavo di non far notare troppo i miei pantaloncini e le mie “reef”, risposi di si al finanziere spiritoso.
Non avevo mai visto il monte Bianco e, in quell’alba estiva, sembrava lo avessi colto di sorpresa, come se mi fossi presentato a casa di qualcuno la mattina all’improvviso. Il sole illuminava magicamente solo il ghiacciaio da farlo sembrare una cattedrale di luci al neon mentre i contorni erano ancora immersi del colore notturno.
Ripensai divertito al viaggio, a tutte le ore dormite sui sedili, a come eravamo arrivati in Algarve con due auto in 5 persone partendo in nave da Livorno, (cabina per 4 posti) per sbarcare a Barcellona dopo un giorno.
A come abbiamo abbandonato rapidamente, con rammarico delle ragazze, l’allora città olimpica per arrivare in Portogallo trentasei ore e 12 tori dopo.
A quando siamo ritornati a Siviglia (percorrendo l’autostrada del quinto centenario appena inaugurata) perché un Argentino ubriaco incontrato in un locale a Lagos ci aveva detto che suonava di bandoneòn all’expò mondiale e che ci avrebbe ospitato (non si poteva perdere l’expò mondiale e ancora non vedevo un’onda!). La cosa comica fu che diceva la verità.
Il campeggio con la cucina nel portabagagli dell’auto per via di un maestralaccio continuo che in quel punto soffiava da terra. Lo stesso maestralaccio che ci fece scuffiare un secondo dopo che cazzai la randa della barca noleggiata grazie alla mia t-shirt del vincente “Moro di Venezia” che mi dava l’aria da esperto. Cabo de san Vincente con Leonardo, il purista (da noi ribattezzato frocio), che rapito dallo spettacolo naturale, se ne stava beatamente nudo in contemplazione dell’oceano, dall’alto della roccia che segna la fine dell’Europa.

Poi finalmente le onde, Lisbona, Santa Cruz, Peniche, (supertubos) Nazaré, l’acqua fredda, il porto, il pesce, la cipolla (che non mi piace)che ti ficcavano pure nel caffellatte, il viaggio di ritorno e di nuovo a Barcellona, ex città olimpica. Infine la notte appena trascorsa, con le cartine in macchina che a poco ci servirono per non sbagliare strada
L’unica a non essere per niente divertita dell’inaspettata appendice sul monte Bianco era la povera Peugeot 106, fino al giorno precedente compagna di viaggio di una sfigata Citroen visa dell’ 85 di fantozziano sapore, guidata da una coppia con cui avevamo condiviso il tour e con la quale avevano litigato il giorno precedente.


 
 
 

Formato PDF Adobe Acrobat  Formato PDF

Versione stampabile Versione stampa

Invia per email Invia per email

 
 
 


  • Articoli Surf da onda
  • Indice articoli
  • Anteprima articoli
  • Cerca nel sito

    Top in Surf da onda:
    Indonesia - IV - Sumatra » Arcipelago Mentawai » Guida a Spot Camp Charter - rev.2

  •  
     
     
    4.6
    4.64.64.6
    Voti: 10

    Esprimi il tuo giudizio
    su questo articolo:

    2
    44
    666
    8888
    1010101010

     
     
    Limite
    I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. SurfReport non è responsabile per il loro contenuto.

    Commenti non abilitati per gli utenti Anonimi, registrati

    Re: Surf Trip: mai dire Portogallo. Poco surf e molto trip (Voto: 0)
    da busce il 13/10/2008
    (Info Utente | Invia un Messaggio)
    Noi siamo partiti da Pisa (4 persone in un classe A)in 36 ore siamo arrivati a sagres.
    3 settimane dopo, siamo tornati a casa.

    E' vero, molto trip, ma pure tanto SURF!
    Alhoa

     
    Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
    Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
     
    Pagina generata in 0.009 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
    Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
    Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=News&file=article&sid=74