Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 721
Commenti: 0
 
 
0
    
   Storie » Algarve 2001 » la mia prima onda  
 
Pubblicato Venerdì 2 Settembre 2005 da mocramov
 
 

Surf da onda
dopo molto cercare ho finalmente ritrovato il foglio a quadretti scritto ben 4 anni fa, l'ultimo giorno del mio primo viaggio in Algarve, che bei ricordi, che semplicità.


Domani è l’ultimo giorno qui in Algarve, avevo intenzione di scrivere un diario di viaggio, ma non ho avuto né trovato un pezzo di carta od una penna per scrivere, o meglio… non ho avuto il tempo per fare nulla, sono stato superattivo, tutto il tempo è stato organizzato.

E’ stato fantastico, Dio mio l’Oceano!! Il primo giorno siamo arrivati di notte, come prima cosa abbiamo fatto una volata sulla spiaggia, non si vedeva molto bene il mare, la cosa sorprendente è stata il rumore delle onde, fantastico!! Un frastuono che andava oltre la mia immaginazione! Un emozione incredibile e l’inizio di una vacanza indimenticabile.

Il primo giorno ho capito subito che genere di vacanza sarebbe stata, una ventina di persone dentro una casa, tutti matti, scocciati!! Abbiamo fatto una colazione incredibile, ci siamo preparati, fomentati, e saliti su dei fuoristrada con un tocco di soft metal locale ci siamo diretti alla praya!!!. Incredibile!! Uno spettacolo della natura, onde alte 3, 4 metri in uno scenario incredibile! Sabbia finissima, scogliere altissime con rocce rosse e verdi, il mare blu scuro e bianco dalle onde che si infrangevano con forza l’una contro l’altra.

Un po’ di ginnastica, un po’ di stretching e l’adrenalina cominciava già a circolare! Poi il primo contatto con l’oceano, i piedi gelati dal freddo ed una corrente che a riva già ti trainava con una forza sovrumana. La prima risalita verso la line-up e le prime onde! Non volevo crederci! Cazzo che forza!! Quelle onde mi hanno massacrato! poi ho imparato ad affrontarle ed è stato tutto più semplice!

La prima onda che ho preso bene è stato come rinascere, comincio a remare, l’onda piano piano cresce dietro di me, ad un certo punto mi trascina verso di se come se ci fosse una fune a trainarmi all’indietro, poi comincia a spingermi in avanti e VIAAAA!!!! Iincredibile!! Ad una velocità pazzesca comincia la corsa!! Salto in piedi e comincia la surfata, il vento sulla faccia, gli schizzi d’acqua sotto ai piedi, tutto cominciava ad avere un senso, poi l’onda scemando pian piano ha rallentato ed io mi sono buttato in acqua. In quel momento mi sono sentito come un Dio, la corrente trascinava il mio corpo ormai sfinito da decine di tentativi falliti, il sole dritto negli occhi mi abbagliava e questo mi faceva pensare solo all’emozione che avevo dentro, poi mi sono girato, c’era anche la mia amichetta luna nel cielo, fiera di me! Mi sono girato verso i miei compagni e tutti erano fieri di me, c’era chi urlava, chi mi faceva segno da lontano OK!!. Allora sono uscito dall’oceano , ho buttato la mia tavola dove non battevano le onde ed a quattro di spade mi sono sdraiato sulla spiaggia, il cuore che batteva senza tregua e pompava in me felicità , mi sono tolto la muta e sono rimasto in extasy fino alla fine della giornata, che è terminata con un tramonto dai mille colori su un oceano ormai calmo e sazio.

La sera tutti insieme, tutti abbrustoliti dal sole siamo andati in un ristorante, dove fra i vari brindisi ed abbuffate ci siamo accorti di cosa stavamo vivendo.

Ogni giorno poi è stata un emozione in più, ogni giorno una spiaggia più bella, emozioni che non smetteranno mai più di sorprendermi, viva la vita, viva il surf, la bella gente, il sole il mare!!

Oggi l'emozione è la stessa!!! anche se le cose attorno cambiano continuamente...


 
 
 

Formato PDF Adobe Acrobat  Formato PDF

Versione stampabile Versione stampa

Invia per email Invia per email

 
 
 


  • Articoli Surf da onda
  • Indice articoli
  • Anteprima articoli
  • Cerca nel sito

    Top in Surf da onda:
    Indonesia - IV - Sumatra » Arcipelago Mentawai » Guida a Spot Camp Charter - rev.2

  •  
     
     
    8.5
    8.58.58.58.5
    Voti: 8

    Esprimi il tuo giudizio
    su questo articolo:

    2
    44
    666
    8888
    1010101010

     
     
    Limite
    I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. SurfReport non è responsabile per il loro contenuto.

    Commenti non abilitati per gli utenti Anonimi, registrati

     
    Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
    Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
     
    Pagina generata in 0.008 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
    Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
    Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=News&file=article&sid=80