Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  Hawaii
   Hawaii

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
cjsparrow   Inserito 12/01/2010 ore 11:32   

  

Expert

Registrato dal:
07-10-2006

Da:

Messaggi: 71

 OFF-Line

Ciao ragazzi, qualcuno di voi sicuramente sarà stato alle Hawaii... sapete darmi dei consigli per trovare un alloggio possibilmente qualità/prezzo accettabile... vorrei rimanerci per 1 o 2 forse 3 mesi... quale isola mi consigliereste?


 Sapete se ci sono possibilità anche per lavorare? ristoranti italiani... o qualsiasi altra cosa?


Grazie!!!


 Profilo   www  Citazione  
depa   Inserito 12/01/2010 ore 15:00   

  

PRO

Registrato dal:
06-09-2007

Da: casa mia

Messaggi: 582

 OFF-Line

cazzo se ti invidio


 Profilo   www  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

...io un po di meno, ho degli amici che ci sono stati, ecco qualche piccolo problemino che ni hanno riportato:


1) la vita è molto cara


2) il localismo li fa varemente "brutto"


3) il viaggio è lungo


4) non è proprio come la si descrive, le isole importanti sono ormai piene di centri commerciali esagerati.


 


vuoi un consiglio?


BALI !


1) la vita costa veramente poco, tipo che con 1000 euro al mese vivi e mangi da signore per un mese.


2) onde tutto l'anno e di diverse misure e difficoltà


3) con un piccolo gruzzoletto potresti stare giu anche senza lavorare


4) potresti organizzarti e spedire su oggetti artigianali o lavorare in molte attività, anche ristoranti italiani


5) la popolazione, salvo gli attentatori è molto ospitale.


6) sei a poco dall'australia, magari per qualche puntatina.


 


poi vedi tu....


 


 Citazione  
cjsparrow   Inserito 12/01/2010 ore 16:16   

  

Expert

Registrato dal:
07-10-2006

Da:

Messaggi: 71

 OFF-Line

Intanto grazie per le risposte!


La mia è un idea... vorrei provare a vivere li per poco... per tastare il terreno, in futuro chi lo sà... mi piacerebbe vivere in un posto dove regna il sole e ci sono sempre onde.


Per depa.... ho invidia io per chi riesce a rimanere nello stivale senza soffrire!


 Profilo   www  Citazione  
zion   Inserito 12/01/2010 ore 16:32   

  

PRO

Registrato dal:
07-03-2008

Da: die yuppie scum

Messaggi: 1900

 OFF-Line

cj sparrow ...... io vivo nello stivale e ho la fortuna di surfare (quando surfo) onde veramente belle e che ricordano l oceano ... pero ... hawaii  ... fanculo a te e chi non te lo dici !!!!!! vai a fare in culooooooo !!!


ho amici li alle hawaii


il localismo e decisamente al top e non scherzano ... non basta dire scusa ... pero sono pure di cuore se entri nelle loro grazie ....


buon divertimento !!!!!


 Profilo   www  Citazione  
pAOlO   Inserito 12/01/2010 ore 17:25   





Registrato dal:
18-11-2002

Da: The global village

Messaggi: 3457

 OFF-Line

Io sono stato a Kauai e Oahu. La prima è meno turistica, ma estremamente americanizzata. Intendo molti hanno la seconda casa e spadroneggiano. Ci sono ottimi spot, ma sono molto affollati. Localismo in senso proprio non e ho riscontrato, però prendere onde non è certo facile, e, sicuramente, non comportandosi bene in acqua finisce male. Cmq te la consiglio, anche se alla fine la qualità delle onde che ho surfato è assai inferiore a quelle di Oahu. Dipende anche da che aspettative hai te...


Oahu è una specie di parcogiochi naturale, anzi uno naturale e uno artificlia. Iniziamo dal secondo. Al sud la metropolio Honolulu da dove sono fuggito appena presa l'auto a noleggio prima che iniziasse la rush-hour. Poi ci sono solo tornato un paio di volte a comprare l'iPhone e fare acquisti nel mega-shopping-center di Ala Moana. Le spiagge di Waikiki fanno da sfondo, ho pure visto i surfisti, ma non mi è venuta voglia di surfare in quell'atmosfera caotica post-moderna. Questo è il parco giochi per i turisti, shopping sfrenato e festini fino a tarda notte, per sentito dire...


Il nord è tutta un'altra musica: passata la coltivazione di ananas Dole inizia la discesa verso la north-shore, questo è il parcogiochi per noi surfisti. Lasciato lo smog della metropoli, respirare quella nebbia salmastrosa sollevata dalle onde, mi ha fatto sentire a casa. Sulla north-shore c'è molto poco: qualche cittadina tra cui la sur-capital Haleiwa con un paio di pub e un paio di ristoranti, un supermercato che fa da punto di riferimento e la costa punteggiata di spot.


Io ti consiglio, per i miei gusti, la north shore. Le onde ci sono per tutti i gusti, pure giorni con 5-10 piedi ho visto spot adattissimi a principianti con i tavoloni (es. vicino al porticciolo di Haleiwa). Se sei più audace gli spot di Off The Wall e Rocky Point farranno la tua gioia. Se entra mare più grossino puoi tentare Sunset Beach e Banzai. Poi ci sono decine di altri spot. Prendi la bicletta, ti fai tutta la pista ciclabile e entri dove c'è meno gente. In media ho surfato con 10-15 ragazzi. Certo i giorni topici e nei weekend la folla aumenta.


Per alloggiare c'è la possibilità di affittare case (vedi annunci sulla bacheca del supermercato) oppure ti consiglio il BackPackers dove sono stato io. Costa circa 30$ a notte, non è molto ed è decente. Poi da lì vai a piedi a surfare, oppure con pochi euro la settimana noleggi una comodissima bici. Ti sconsiglio l'auto, può servire solo per girare l'isola, ma per stare sulla north-shore non serve affatto. Tra l'altro il BackPackers fornisce servizio shuttle a mezzo pulmino per e da aeroporto e città. Meglio di così si muore!

C'era gente che stava per periodi lunghi gratis in cambio di lavoretti (pulizie, guida pulmino, ecc.). Vedi: http://www.backpackers-hawaii.com/


Mi hanno consigliato pure Maui, e in particolare l'isola propriamente detta Hawaii (detta pure Big Island). Dicono che sia quella meno turistica, dove esistono ancora gli hawaiiani veri e non quei ciccioni ridotti a fare i lavori umili per gli americani ricconi.


Poi ti consiglio pure io Bali, ma quello è un altro discorso....


 Profilo   www  Citazione  
pAOlO   Inserito 12/01/2010 ore 17:36   





Registrato dal:
18-11-2002

Da: The global village

Messaggi: 3457

 OFF-Line

Quote: il 12/01/2010 ore 16:05 inairandrea ha scritto:


...io un po di meno, ho degli amici che ci sono stati, ecco qualche piccolo problemino che ni hanno riportato:


1) la vita è molto cara


CON IL CAMBIO A 1.50 E' ASSAI MENO CARA CHE QUA. ES MAC DONALDS DOLLAR MENU TI MANGI 3 HAMBURGER, PATATINE E TI BEVI QUANTA COCA VUOI CON CIRCA 3 EURI....


2) il localismo li fa varemente "brutto"


MAI SPERIMENTATO CERTO IO MI SO COMPORTARE. IL LIVELLO IN MARE E' ALTISSIMO. ES. SONO STATO IN ACQUA CON DUE BAMBINI DI 10 E 13 ANNI CHE IMPARAVANO GLI AERIAL CON IL PADRE DA RIVA CHE LI INCITAVA E GLI SPIEGAVA DOVE SBAGLIAVANO. LE ONDE NON SONO FACILI E LA GENTE E' VERAMENTE FORTE. SE TI PIACE IL SURF NON PUOI NON ACCETTARE QUESTO E PRENDERE LE ONDE CHE RIESCI A PRENDERE. CMQ PUOI ANCHE TROVARE PICCHI CON 2-3 PERSONE AL MAX.


3) il viaggio è lungo


A ME NON E' PARSO AFFATTO: 12 ORE S.FRANCISCO EPPOI 3-4 ORE E CI SEI. NIENTE A CHE VEDERE CON LE 18+5 (O PIU') ORE PER ANDARE IN INDONESIA....


4) non è proprio come la si descrive, le isole importanti sono ormai piene di centri commerciali esagerati.


LA NORTH SHORE NON E' COSI' E NEPPURE KAWAI. IO HO DORMITO MOLTE VOLTE IN TENDA IN POSTI DOVE NON C'E' NEPPURE L'ENERGIA ELETTRICA. ANZI DIREI PROPRIO APPARTE LA CAPITALE SONO ISOLE MOLTO SELVAGGE. FORSE NON SAPETE CHE CI SONO PURE BELLISSIMI ITINERARI PER TREKKING E ALPINISMO. CERTO SE VAI A SENTIRE QUELLO CHE HA FATTO IL VIAGGIO NEL VILLAGGIO VALTUR CON OMBRELLONE BORDO PISCINA.... EPPOI PURE BALI E' LA STESSA COSA, HO VISTO ITALIANI CHE A MALA PENA HANNO MESSO IL NASO FUORI NUSA DUA...


Alla fine cmq pure io consiglio Bali, per chi non c'è mai stato o magari non è tanti anni che surfa. Alle Hawaii il surf è molto più impegnativo, l'onda è estremamente possente anche su misure piccole e rompe in fondali molto bassi. In Indo ho surfato onde 3 volte maggiori in altezza rispetto a quelle che ho preso alle Hawaii e con molta più facilità.


 Profilo   www  Citazione  
P   Inserito 12/01/2010 ore 18:26   

  

PRO

Registrato dal:
26-03-2008

Da:

Messaggi: 593

 OFF-Line

Mah, io credo che le HW siano una meta che un malato di onde non possa non visitare una volta almeno.


La grande sòla è che le vere isole e il loro spirito selvaggio, indomito, ma anche accogliente, sono in via di sparizione. Oahu, che era veramente la regina delle isole, è stata trasformata in una specie di carrozzone luminescente che serve ad attrarre turisti e a spillar loro il maggior numero di soldi possibile.


Io sono stato due volte: nel '92 e nel '99. E devo dire che la differenza fu davvero devastante. La seconda volta, arrivato a Hon, sono praticamente scappato sulla North Shore e, dopo 15 gg sono andato a Maui, con una 3 gg a Hawaii.


Maui è molto più abbordabile come prezzi, ancora era abbastanza selvaggia, almeno in alcuni punti, e ci potevi trovare ancora un pò di sano spirito hawaiiano (i miei amici di su erano di là e conoscevano ogni sasso, era un vero spettacolo farsi portare in giro).


Ora come sia ridotta non lo so, ma posso sentire attraverso un mio amico che ci vive da 15 anni (anzi, se vuoi dritte, o aiuto, in pvt ti dico come fare per organizzare un trip serio).


Quanto alla sistemazione, concordo con Paolo, io rimasi da sloggy (l'antesignano di backpackers) per circa 20 gg. e stetti benissimo.


Quanto alle onde, occhio. La velocità di molti degli spot della North Shore di Oahu o, per esempio di Hookipa destro o di Honolua, io raramente l'ho riscontrata in giro per trip. L'onda è veramente tutta un'altra cosa. Una mattina a Rocky Point (sx) c'era non più di due/tre piedi e ti giuro che SI VOLAVA. Mi ricordo che dovetti uscire dall'acqua e prendere una Scrhoedel 6'8". Con la 6'0" non riuscivo a non spiattellare come una palla pazza. E sì che era pure glassy.


Infine il localismo.


Storia a parte.


Negli anni miei ce n'era e anche forte. Ma niente a che vedere con quello che sporadicamente mi si racconta adesso. I brasiliani si sono stabiliti sull'isola di Oahu più o meno in modo fisso e vivono nei parchi e nella giungla prospicente la NShore (hanno creato una specie di favela nel cuore "nero" dell'isola). Gli hawaiiani ormai sono in guerra aperta. Ci sono tensioni in spiaggia, faide, pestaggi, dicono sia diventato un gran casino. Una droppata in acqua a Backdoor è diventato una specie di affronto da lavare con il sangue.


Questo non per spaventarti, ma per dirti che vittorio (il mio amico che sta su) ormai mi dice che lo straniero "puro" (cioè che non conosce locali o che non ha dritte con qualcuno del posto) è bene che si scelga spot semi isolati (ma per questo con onde di qualità inferiore), per non farsi rompere il cazzo.


Questo vale per Oahu e, SOPRATTUTTO, per Hookipa (Maui). A Kauai non sono mai stato, quindi non lo so.


Per quanto riguarda l'alternativa Bali, il discorso sarebbe lungo. sono due trip completamente diversi.


ciao soci.


 Profilo  Citazione  
scarpasot   Inserito 12/01/2010 ore 22:30   

  

PRO

Registrato dal:
03-06-2003

Da: Dio creò la Pianura Padana. Quando si accorse del tremendo errore creò la nebbia.

Messaggi: 432

 OFF-Line

stato due anni fa, confermo tutto.

La north shore di oahu era piatta visto che era giugno.

Serfato qualche volta waikiki, super affollato, per prendere un'onda c'è da lottare ma se ami il long l'onda con laa O maiuscola.

Mi è piaciuta moltissimo kauai dove ho serfato quattro o cinque volte pakalas con poca gente tutti rilassati.


Big island non mi è piaciuta, visto il vulcano (spettacolare),ma l'isola è in gran parte coperta di lava e poi pioveva a dirotto quindi forse non mi è piaciuta anche per quello.


Tirando le somme:


Le hawaii le ho Viste molto volentieri ma non so se ci tornerò mai più.


A bali o lombok e in indo in generale ci tornerei tutti gli anni e lo dicono in tanti qui su SR.


 



[ Questo messaggio è stato modificato da: scarpasot il 12/01/2010 oTue, 12 Jan 2010 22:32:10 +0100e 22:32 ]
 Profilo   www  Citazione  
cjsparrow   Inserito 13/01/2010 ore 17:32   

  

Expert

Registrato dal:
07-10-2006

Da:

Messaggi: 71

 OFF-Line

Zion a Paolo a P e Scarpasot


Che dire... Grazie a tutti dei suggerimenti e della vostra esperienza, io partirei solo perciò un pò di problemini comincio a crearmeli.


La cosa che vorrei aggiungere è che un'onda di 1.5mt per me va benissimo.. non sono un PRO, surfo da 4 anni e lo faccio con la short, ho 25 anni sò surfare ma voglio spingermi sempre un pochino oltre... voglio imparare le manovre e le vorrei imparare bene, e per farlo cerco anche di andare all'estero.


Non mi piace litigare, sono sempre per il dialogo... non mi atteggio non sono coatto... sono piuttosto gentile, mi piace ridere e stare bene con gli altri... interpreto il surf in questa maniera.


Aggiungo un altra piccola cosa... Quando sento le vostre esperienze mi viene una strana nostalgia e la voglia di partire sale fortemente.


 


 Profilo   www  Citazione  
( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.015 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=11387&forum=1