Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 641
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  surf trip IRLANDA / CORNOVAGLIA
   surf trip IRLANDA / CORNOVAGLIA
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
style   Inserito 18/10/2010 ore 18:02   

  

PRO

Registrato dal:
21-03-2005

Da:

Messaggi: 151

 OFF-Line

 ciao a tutti!


vorrei iniziare a informarmi riguardo a un viaggio in Irlanda o in Cornovaglia.


Qualcuno c'è stato? mi sapreste dare informazioni riguardo alla qualità delle onde, al periodo migliore per andarci , temperatura dell acqua ecc ecc?


In particolare vorrei sapere quanta frequenza e come sono le condizioni nei mesi estivi, mi ha sempre attirato come surf trip, ma ho paura che d' estate non sia il top!


 


grazie a tutti ;)


 Profilo   www  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

NON SO COM'è PER IL SURF ..... MA L' IRLANDA è UNO SPETTACOLO SPECIALMENTE LA PARTE SUD ...... GUINNES A FIUMI E GENTE DA PAURA ULTRA OSPITALI ......


PENSA CHE IL TASSINARO NEANCHE M' HA FATTO PAGA IL TRAGITTO DAL COMPEGGIO ALLA STAZIONE ..... ....!!!!BUONA SURFATA E FACCI SAPERE COM' ERA!!!!


 


 Citazione  
praseodimio   Inserito 19/10/2010 ore 11:01   



PRO

Registrato dal:
19-01-2006

Da: versilia

Messaggi: 327

 OFF-Line

sono stato da entrambe le parti, i periodi migliori sono la primavera e l'autunno (per le onde). in estate rischi la piatta, in autunno forse più frequenza ma tempo peggiore.


in autunno surfi 4/3 senza calzari, in primavera forse ti servono anche quelli. in irlanda l'acqua è mediamente un paio di gradi più calda. l'irlanda sta alla cornovaglia come la sardegna alla costa ovest italiana, più frequenza, qualità, meno affollamento, surfi su roccia.in irlanda non andare al sud... se vuoi surfare. costa ovest o meglio ancora zona nord pressi di bundoran, frequentissimo, ma dopo ottobre comincia a esser freddo sul serio. posti magici.


in cornovaglia c'è più cultura e social-life, respiri il surf, soprattutto in zona newquay, la più affollata, in acqua e fuori. in generale vale la regola che più ti sposti al sud più aumenta la misura. se in cornovaglia è troppo grosso ti sposti nel nord devon e trovi 1m meno.


te li consiglio entrambi anche se io preferisco l'irlanda: pecore, erba, roccia e onde.


ciao


 Profilo   www  Citazione  
style   Inserito 19/10/2010 ore 15:02   

  

PRO

Registrato dal:
21-03-2005

Da:

Messaggi: 151

 OFF-Line

 Grazie millle delle info dettagliatissime! ;)


devo valutare bene comunque in quanto vorrei andarci in agosto 


 Profilo   www  Citazione  
soulfly   Inserito 20/10/2010 ore 11:53   



PRO

Registrato dal:
14-01-2007

Da:

Messaggi: 272

 OFF-Line

ciao, per quanto riguarda l'Irlanda (come per altri surf trip) dovresti torvare anche molte informazioni già inserite in precedenti post. Buttaci un occhio, io avevo dato info dettagliate per il Donegal e Kerry, che conosco bene perchè ho iniziato a surfare proprio li quando vivevo in Irlanda.


Comunque: acqua fredda (in estate muta 3 mm, anche 4 se sei freddoloso), d'estate onde non troppo frequenti (ma un po meglio rispetto ad altre parti), spot e onde per tutti i livelli, che a mio modesto parere possono essere di ottima qualità (considera che tanti australiani/neozelandesi si sono trasferiti in irlanda per la qualità delle onde in spot per loro poco affollati), spot non troppo affollati (ma d'esteate cambia la musica come da tutte le parti), problema vento, posto fantastico, gente fantastica, costi mediamente alti, possibilità di noleggio un po da tutte le parti, ma con Ryan la tavola la puoi portare a un costo ragionevole (se ci stai per un periodo di almeno 2settimane)


 Profilo   www  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

Ciao,


 ho passato le ultime settimane di luglio in Irlanda, una nella contea di Donegal e una in quella di Clare.


I posti sono stupendi, la gente super-gentile (anche i surfisti), ho preso anche due belle mareggiate. Il clima però non è proprio estivo... pensavo di trovare un tempo simile a quello dublinese dove sole e pioggia si alternano velocissimi, in realtà è piovuto molto, anche per più giorni continuativamente, con nebbia annessa.


Ho surfato con la 4.3 senza calzari, ma sarei stato bene anche con la 3.2, la corrente del golfo rende l'acqua più calda di quella di Portogallo e Galizia.


Sottolineo anche il problema vento soprattutto in county Clare, a Bundoran sono stato più fortunato.


é necessario noleggiare una macchina per spostarsi tra gli spot, e il nolo à piuttosto caro.


Se ti porti la tavola e voli con Ryanair, pesa la sacca prima di partire. All'imbarco a Dublino mi hanno fatto pagare 20 € perchè la sacca si era bagnata sul tettuccio della macchina e pesava 21 kg al posto di 20... no comment.


Simo


 Citazione  
style   Inserito 21/10/2010 ore 14:01   

  

PRO

Registrato dal:
21-03-2005

Da:

Messaggi: 151

 OFF-Line

ottimo! da quanto leggo la maggior parte delle impressioni sono positive!


quindi tolto freddo e tempo instabile, se ho ben capito , in Estate c'è comunque una frequenza paragonabile alla galizia e al portogallo?


 Profilo   www  Citazione  
praseodimio   Inserito 21/10/2010 ore 23:51   



PRO

Registrato dal:
19-01-2006

Da: versilia

Messaggi: 327

 OFF-Line

beh...l'irlanda è comunque molto esposta. se non c'è onda li non surfi da nessuna altra parte in europa. ha però il problema del vento. secondo me la costa nord da questo punto di vista è la migliore anche perchè tieni comunque in considerazione che gli spostamenti all'interno dell'isola non sono comodissimi per via della viabilità.


 Profilo   www  Citazione  
pAOlO   Inserito 22/10/2010 ore 09:17   





Registrato dal:
18-11-2002

Da: The global village

Messaggi: 3457

 OFF-Line

Per sentito dire.


Cornovaglia: serie interminabile di point, onda lunga ma tendente al moscio adatta più al long che alla tavoletta, abbastanza consistente, clima accessibile.


Irlanda: onde molto impegnative, paragonata talvolta alle Hawaii, clima ostile, molto vento, difficile trovare condizioni ottimali.


 Profilo   www  Citazione  
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.015 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=11754&forum=1