Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  Otite / Tappi per l'orecchi!!!
   Otite / Tappi per l'orecchi!!!
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
FabioM   Inserito 06/09/2011 ore 15:15   

  

PRO

Registrato dal:
12-05-2008

Da: Pisa/Follonica/MARE

Messaggi: 136

 OFF-Line

 Qualcuno li usa i tappi sviluppati apposta per il surf? Il fatto è che mi dà l'idea di iniziare a risentire di un pò di problemi, sento spesso fastidi (tipo doloretti in zona "otite") e l'acqua mi entra sempre più facilmente non appena entro in acqua....stavo valutando di comprare dei tappi ma non ho mai avuto riscontri da altri serfisti sul loro uso e sui vantaggi.

Ho visto che ne esistono diversi tipi, e di mille prezzi. A partire da quelli più semplici per la piscina, ai ProPlugs, fino ai Sorky plugs che costano una 40ina d'euri.


ciao!


ps: ....la funzione cerca è KO, sennò magari c'era anche qualche vecchio post in cui se ne parlava....


 


 



[ Questo messaggio è stato modificato da: FabioM il 06/09/2011 2011Tue, 06 Sep 2011 15:37:25 +0200Europe/Berlin 15:37 ]
 Profilo   www  Citazione  
ehilbruce   Inserito 06/09/2011 ore 16:38   

  

PRO

Registrato dal:
22-11-2005

Da: Cantù

Messaggi: 317

 OFF-Line

Bah io avevo preso i proplugs però, siccome non avevo la possibilità di andare in negozio a provarli alla fine non mi son mai trovato. Considerando che ho preso la misura al buio e ho un orecchio piu' grosso dell'altro era prevedibile. Detto questo ho letto piu' volte recensioni entusiaste. E nel surf le orecchie son super sollecitate.


Per "fortuna" si surfa raramente..ehee


Bella


Bruce


 Profilo   www  Citazione  
slygoofy   Inserito 06/09/2011 ore 17:17   

  

PRO

Registrato dal:
25-09-2008

Da: 43.78°, 11.25°

Messaggi: 219

 OFF-Line

 


Io  l' anno scorso ho avuto un otite pazzesca che mi ha tenuto una settimana a letto sotto antibiotici,


dopodichè ho subito comprato dei tappi tipo da piscina ma mi danno un fastidio bestiale  e non li ho mai usati in acqua.


secondo me é piu utile fare delle visite periodiche dall'otorino  .


 Profilo   www  Citazione  
pAOlO   Inserito 07/09/2011 ore 10:09   





Registrato dal:
18-11-2002

Da: The global village

Messaggi: 3457

 OFF-Line

Io ho iniziato a soffrirne surfando in acque tropicali e successivamente anche da noi in inverno. I tappi li trovo molto scomodi e poco efficaci.


La cosa migliore è effettuare una perfetta igiene del condotto uditivo: risciacquare dopo ogni session e asciugare bene con carta igenica. La cosa più importante è asciugare bene.


Per il risciacquo consiglio Audispray, in farmacia. Aquistando la versione Audispray Junior che ha il flacone senza gas è possibile ricaricarlo con acqua ossigenata, praticando un piccolo foro con una siringa, un po come si fa(ceva) con le cartucce delle inkjet. L'acqua ossigenata garantisce sterilità, pulisce e disinfetta. Secondo me è pure meglio dell'acqua di mare di cui è riempito il flacone nuovo.


 Profilo   www  Citazione  
marcov   Inserito 11/09/2011 ore 18:17   

  

PRO

Registrato dal:
05-09-2003

Da: Pordenone

Messaggi: 268

 OFF-Line

Doc's ProPlugs tutta la vita sia per il surf che per la piscina, mai avuto problemi. E' però importante scegliere la misura giusta


 Profilo  Citazione  
FabioM   Inserito 11/09/2011 ore 19:35   

  

PRO

Registrato dal:
12-05-2008

Da: Pisa/Follonica/MARE

Messaggi: 136

 OFF-Line

allora, grazie a tutti per le risposte.


Io ho risolto così: tappi Speedo del decathlon (5 euro) che ho provato ed ho trovato leggermente fastidiosi (magari serve un pò d'abitudine) ma mi hanno evitato il riempimento delle orecchia dall'acqua lercia di Tirrenia.


Mi è stato consigliato, ma non ho ancora provato, dei risciaqui con soluzione di acido borico...cmq anche l'acqua ossigenata non sarebbe male....cmq chiederò all'otorino la prossima settimana.


Marcov ma per i pro plugs te come hai fatto per la misura?? a me 'sta cosa mi stranisce un pò, non c'ho idea di come sceglierli! cmq se continuo ad andare bene con gli speedo tengo quelli


 Profilo   www  Citazione  
emizellone   Inserito 13/09/2011 ore 16:54   

  

PRO

Registrato dal:
19-12-2002

Da: Viareggio

Messaggi: 571

 OFF-Line

A proposito di otite, pare che sia proprio causata dall'inquinamento, non industriale, ma fecale.


Cioè da scarichi di case non allacciate alle fognature ecc.


fonti soulrider viareggio quelli del sito www.surfando.it


 Profilo   www  Citazione  
bebeking   Inserito 14/09/2011 ore 19:44   

  

PRO

Registrato dal:
25-11-2004

Da:

Messaggi: 282

 OFF-Line

soffrivo di otiti, spesso mi venivano, da quando non uso più i cotton fioc, coltivando con orgoglio tappi naturali di cerume, non ho più avuto problemi. il motto è, fin dove arriva il mignolo... :D


 Profilo  Email   www  Citazione  
Jackass86   Inserito 24/09/2011 ore 09:36   

  

PRO

Registrato dal:
25-08-2004

Da: dall'isola ke nn c'è

Messaggi: 429

 OFF-Line

Paolo ha parlato di asciugare le orecchie con carta ma se parli con uno specialista, un otorino te lo sconsiglia perchè ti rilascia i framenti di carta che sono pericolosi perchè ti posso ostruire il condotto uditivo. se ropio vuoi asciurgarti le orecchie usa l'asciugamano o della stoffa ma non usare la carta.


In francia hanno tutti SORKY che costa 39 euro, è la nuova tecnologia simile a queli decatholon che costano 4,50euro, si adattano a tutti i tipi di orecchio e rispetto a queli decatholon sono piu ermetici e ti pemettono di sentire molto di piu'. L'unica cosa che li ddevi bucare e largli passare una lenza da pesca pe poi fissarli in modo tale che se in una duckdive ti escono non li perdono perchè 40 euro sono bestemmie!


Ultimamente mi sono trovato bene con quelli in silicone che trovi in farmacia in quanto non hai fili che ti si strusciano sul collo che personalmente dan fastidio; in francia una scatola da 3 paia costa 5 euro. Considera che a usarli tutti i giorni piu' session al giorno ti durano una decina di giorna poi devi buttarli via perchè perdono di efficacia.


Quelli decatholon non mi hanno ancora soddisfatto piu' di tanto in quanto non sono molto ermetici, e non mettendo i fili se ogni duckdive con la paranoia di perderli.


Enjoy 


 Profilo  Email   www  Citazione  
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.016 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=12075&forum=1