Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  SRI LANKA
   SRI LANKA
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

CIAO A TUTTI ,


VOLEVO AVERE INFORMAZIONI SULLO SRI LANKA, STO ORGANIZZANDO UN VIAGGIO PER IL MESE DI AGOSTO ( STARO' LI PER UN MESE +/-).


INFO CHE MI INTERESSANO DI + SONO : ALLOGGI, SPOT DOVE SI SURFA MEGLIO, LA COMPAGNIA AEREA  MIGLIORE IN TERMINI DI COSTI, AFFITTO MACCHINA  E SOPRATTUTTO SE IL PERIODO è QUELLO IDEALE. 


FIN'ORA VEDENDO IN GIRO PER I VARI SITI HO VISTO CHE IL COSTO DEI VOLI SI AGIRANO INTORNO AGLI 800/900 EURO!!! E' BUONO SECONDO VOI OPPURE SI PUO' TROVARE DI MEGLIO?


RAGAZZI VI RINGRAZIO IN ANTICIPO E VI AUGURO BUONE FESTE A TUTTI.


 Citazione  
Ziv-O   Inserito 02/01/2012 ore 14:30   

  

Expert

Registrato dal:
29-08-2006

Da: bareggio beach

Messaggi: 85

 OFF-Line

Ciao!


son stato in sri lanka questo settembre per poco più di due settimane quindi penso di poterti dare qualche info aggiornata...


io ho volato con etihad e ho pagato 620 (milano - colombo) con trasporto tavola incluso (per una tavola sotto i 230 cm e bagaglio + tavola max 23 kg ), i prezzi a settembre sono questi o anche più bassi...ho visto anche 520 euro sia con etihad che con emirates (una settimana dopo che lo avevo preso io...fuck!) per agosto non saprei ma 900 mi sembra tanto!


la stagione migliore per la parte sud-est dell'isola (zona arugam bay) va da maggio a settembre più o meno (luglio-agosto è il top) . io son stato sfigato perchè una vera swell non è mai entrata..ma al main point di arugam bay la mattina presto e al tramonto c'è sempre onda, fai conto che magicseaweed segnava alle volte No incoming swell però almeno un metro c'è sempre stato...e spinge bene e tanto anche il metrello!


gli spot che ho surfato io, e penso di averli fatti più o meno tutti, sono a massimo 45 minuti di tuk tuk da arugam bay più meno.


Lo spot con l'onda più bella è senz'altro ad arugam bay, lavora molto di più degli altri con più forza, gli altri spot son tutti carini e da provare ma se è molto piccolo può darsi che non lavorino. tuttavia con una buona swell possono avere onde lunghissime e anche solo l'ambientazione è magnifica...


la macchina non te la consiglio, un tuk tuk ti porta allo spot e rimane li ad aspettarti tutto il tempo per prezzi che vanno dalle 400 rupie (3 euro) a max 1200 per il posto più lontano in cui io sia andato!normalmente ci vai in due persone, ma io son stato anche in 3-4 quindi dividendo non costa un cazzo!


L'unico motivo per cui potrebbe valer la pena prender la macchina sarebbe per andare a visitare qualcosa, i mezzi di trasporto pubblici hanno prezzi imbarazzanti (intorno a 300 rupie per un autobus colombo-pottuvil) ma di contro rischi di fare 10-12 ore in piedi ammassato in condizioni non troppo felici e portare la tavola non è così semplice. Volendo c'è il treno che rimane economico e dovrebbe esser più comodo, il problema è che la ferrovia non arriva ad arugam bay.


Il mio consiglio è una volta arrivato a colombo chiedi già in aeroporto un taxi per arrivare ad arugam bay e parti il prima possibile, io ho passato solo una notte all'andata e una al ritorno ma ti assicuro che nonostante mi sia divertito sbronzato ecc non ne vale la pena...il taxi costicchia, all'andata mi hanno un pò inculato ma al ritorno il prezzo medio che ho sentito era di 10000-14000 rupie, se ti unisci con altre persone ne vale la pena. (dovrebbe esistere anche un idrovolante però non so con che frequenza vola e quali sono i prezzi...risparmieresti un giorno di viaggio e non è poco)


Di alloggi arugam bay è pienissimo, vai li chiedi e contratta il prezzo ce n'è di ogni dai 500 ai 5000...quelli in cui son stato io eran tutti economici e uno vale l'altro...a fine settembre davano le stanze anche a 500 rupie, ma un prezzo medio per stanze economiche senza aria condizionata ad agosto è intorno ai 1200 penso.


Il paese è molto piccolo quindi prima di scegliere una stanza val la pena fare un giro e scegliertela!Potrei darti anche qualche contatto ma tolto beach hut che è fighissimo (ma un po lontano dal main point e leggermente più caro) gli altri son più o meno tutti equivalenti a meno che tu non voglia spender di piu!


Ad agosto ci sarà parecchio affollamento in acqua, soprattutto al main point, mi parlavano di oltre 70 persone sul picco (di cui il 90% isrealiani esagitati che rompono i coglioni), a settembre la qualità delle onde sarà si un pò piu bassa ma gli ultimi giorni io ho surfato in 5 persone al main point...



al momento non mi viene in mente altro...se hai qualsiasi domanda chiedi pure!!


 


 Profilo   www     Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

Graizie del consiglio, però purtroppo ho solo agosto per farmi una vacanza di un mese , quindi è l'unico periodo.


Fai conto che Spagna Portogallo e Francia li ho strasurfati in queste periodo , e mi sono troppo divertito.


Volevo prendere e partire fuori Europa , lo scorso anno sono stato in Costa Rica, dal lato del pacifico ovviamente, quest' anno volevo fare un viaggio simile.


Su altri post leggevo che anche l'Indonesia ad Agosto non è male. Che ne pensi?


Altri posti ?


grazie in anticipo!!!


 Citazione  
tullino82   Inserito 11/01/2012 ore 12:44   

  

Expert

Registrato dal:
01-12-2008

Da: roma

Messaggi: 65

 OFF-Line

per drugo, che tempo e che onde hai trovato in costa rica ad agosto?se hai tempo manda pure altre info vorrei andare ad agosto prossimo.......


 Profilo   www     Citazione  
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.008 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=12144&forum=1