Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  Nuova zelanda vince su tutto!!!!!!!!!!!
   Nuova zelanda vince su tutto!!!!!!!!!!!
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
pAOlO   Inserito 26/01/2010 ore 19:46   





Registrato dal:
18-11-2002

Da: The global village

Messaggi: 3457

 OFF-Line

Qualcuno che è stato in NZ può sintetizzare in poche righe quale itinerario conviene seguire per visitare il Paese e surfare al meglio?


Poi come conviene muoversi (autonoleggio, bus, ecc.) e dove conviene dormire (ostelli, B&B, hotel, ecc.) considerando la tavola appresso?


 Profilo   www  Citazione  
Caccia   Inserito 27/01/2010 ore 09:12   

  

PRO

Registrato dal:
22-03-2005

Da: Wilkes

Messaggi: 2141

 OFF-Line

B&B tutta la vita. esistono catene alle quali con una tessera del costo di 40nz$ hai una serie di sconti oltre che un pacco di telefonate intercontinentali. prezzi scontati attono ai 20nz$ per camera doppia. tutti ostelli con cucina in comune quindi ti fai lo scatolone di scorte che ti scarrozzi in giro per l'isola. in alternativa ristoranti si mangia abbastanza bene mediamente ( considera che sono anglofoni e di base mancano del buongusto ) steakhouse fantastiche se ami la carne. hanno delle mucche che sono grosse come dei dirigibili. spostamenti sono agili il traffico non esiste nemmeno nelle città come auckland - tranne forse per un paio di ore al giorno ma non siamo ancora ai livelli di viareggio estivo - e le auto si possono noleggiare oppure comprare. neglio ostelli trovi una tonnellata di annunci. con 500 auro ti prendi una toyota corolla e con 10€ ti ci fai il passaggio che si fa in posta. in alternativa puoi sempre noleggiare un monovolume tipo il toyota lucida che esiste anche in versione camperizzata. dormi in due e magari ogni tanto ti appoggi ad un ostello. i francesi conosciuti la erano in 4 con un mezzo e avevano una tenda al seguito. se il tempo era inclemente prendevana una stanza e gli altri nel stavano nel furgone.


gli spostamenti non sono cosi veloci come si direbbe. non esistono autostrade vere e proprie (ma neanche sono a pagamento) il limite di velocità è basso ed i controlli ci sono e comunque strade dai, tortuose soprattutto nel passaggi costa-costa.


tempo da drogati, cambia in continuazione, servono vestiti. in una giornata il tempo cambia anche 5 volte. considera che febbraio e marzo son piu stabili come clima , poi da fine marzo arriva l'autunno. il sole batte che fa spavento, buco dell'ozono sopra la testa. creme.


gente di una cordialità a noi sconosciuta. zero delinquenza.


siti di riferimento www.surf2surf.co.nz e www.surf.co.nz oltre che al solito magiseaweed.


bon, paolo, vado a fare colazione. esponiti un po anche te fai sapere quanto vuoi restare via che ti dico un po diposticini dove andare!


 


e magari fai domande piu precise i temi libei cosi mi son sempre stati sulle scatole, sia dai tempi delle elementari!


 


 Profilo   www  Citazione  
pAOlO   Inserito 27/01/2010 ore 16:39   





Registrato dal:
18-11-2002

Da: The global village

Messaggi: 3457

 OFF-Line

....e quanto agli spot?


 Profilo   www  Citazione  
Caccia   Inserito 27/01/2010 ore 22:00   

  

PRO

Registrato dal:
22-03-2005

Da: Wilkes

Messaggi: 2141

 OFF-Line

per quanto riguarda gli spot c'è un bel libricino (http://www.surf2surf.com/surf-guide.php) - lo trovi ad auckland da amazon nel centro commerciale che è in fondo a queen street con l'incrocio con custom street east- che ti da tutte le info necessarie per gli spot, da dove si trovano a come e quando lavorano. quel libricino li assime allo stradario kiwimaps -pathfinder book map series - ti permette di muoverti con una agilita leopardesca inoltre lo stradario ha le mappe delle principali città. gli spot piu belli visti sono in ordine antiorario partendo da auk. MANGAWHAY HEADS point sinistro in foce, TAUPO BAY (si trova nella bay of island lavorano in condizioni particolari...) poi costa ovest NINETY MILES BEACH e AHIPARA col suo point destro, venendo giu PIHA NORTH e SOUTH (è chiamata la puerto escondido della nz...) poi il magnifico RAGLAN coi suoi point sinistri li vicino anche PORT WAIKATO.


le zone GISBORN e COROMANDEL le lascierei un po in disparte. fa meno onde e inoltre sono le zone piu battute per quanto riguarda il surf...


se fa swell da sud la penisola di MAHIA è un paradiso... da un lato o dallaltro becchi vento da terra e barre assurde.


parlavo oggi con escalabar, potrebbe essere che per carnevale capito li da lui. nel caso ci si potrebbe sentire cosi ti faccio vedere le mappe ed il libro degli spot (devo cercarlo qui a casa).


l'isola del sud non ho fatto in tempo ad arrivarci... nei travel center avevo trovato il volo per le fiji a 300€ ed ho fatto una capatina di la... ti sto mettendo una pulce nell'orecchio?


 Profilo   www  Citazione  
Caccia   Inserito 27/01/2010 ore 22:04   

  

PRO

Registrato dal:
22-03-2005

Da: Wilkes

Messaggi: 2141

 OFF-Line

scrivi anche a mauro ladu (mauro mnf) è stato in nz l'anno scorso, ha girato con un paio di dritte mia pure lui. magari ha dritte meglio delle mie per gli spostamenti. mi è venuta in mente una altra cosa... mentre ero in costa rica ho conosciuto in tipo che veniva da un lingo periodo di oz e nz. lui per fare spostamenti a basso costo aveva contattato le aziende di noleggio auto. faceva gli spostamenti dei mezzi , tipo da auckand a wellington concordava l numero di giorni magari invece di 2 necessari lo faceva in 4 e ne pagava uno solo...


 Profilo   www  Citazione  
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.008 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=7162&forum=1