Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 374
Commenti: 0
 
 
0
    
   Storie » Il Tempo  
 
Pubblicato Lunedì 20 Marzo 2006 da tortona
 
 

Di tutto...
Ieri o forse l'altro ieri mi è passato per le mani un volantino con una frase che mi si è stampata per la mente. Esso parlava del tempo e in particolare lasciava al lettore una massima del tipo: 'Chi non fa pubblicità...perchè i tempi sono duri è come lo stolto che ferma l'orologio pensando di poter fermare il tempo'.

Eh si il tempo, proprio il tempo, meteora itinerante di un viaggio lungo una vita. Ecco la concezione del tempo. Al di la di tutto preferisco concepirlo anziche definirlo, come le altre cose del resto. Se mi chiedessero di esprimere un desiderio eh bene chiederei di poterlo fermare il tempo, nei posti in cui mi trovo e ove amo e viceversa di poter in qualche modo tornare indietro e vivere diversmente, colmo di una propriocezione assoluta. Sicuramente sarei lo stolto dunque... ?
Chiedo a te che ora stai leggendo quante volte sul lip magari ti sei chiesto ' e se si potesse fermare il tempo' ? Avresti così avuto ntutto il tempo di capire la tua onda ma poi la sua direzione ti sarebbe stata sconosciuta. In ogni caso il tempo noi non siamo capaci di arrestarlo e mi e mi accorgo nemmeno di amarlo. Amare si va beh', un'altra concezione astratta al quanto vedo di uomini in corsa di sogni che hanno alla base i soldi.
Forse il rapporto giusto è amare il tempo perchè esso ahimè inesorabilmente scorre. Mi viene a volte da pensare a tutti i grandi come a i piccoli e piccolissimi nomi che hanno fatto il surf da onda. Eddie e altri che nemmeno conosciamo che hanno sacrificato una passione offrendo senza nemmeno saperlo la loro vita. Mi chiedo se solo ci fossimo noi tutti resi conto di chi veramente erano e quanto fosserostati importanti per noi e il nostro tempo. Delle nostre condivisioni con loro. E proprio vero si apprezzano le doti e si amano le persone solo quando esse non sono più fra noi. Per diventare un grande occorre la morte. I più grandi pittori, cantanti, poeti, artisti sono stati capiti ed apprezzati solo dopo la loro morte.
Ci si chiede avolte di quanto facili potrebbero essere le situazioni nel mondo con le giuste interpretazioni. Stop quindi alle guerre, alla fame, all'ingiustà povertà, ai discorsi classisti e amare il tempo con amore elargendo rispetto. In tempi come questi in cui uomini non provano più il piacere di baciare donne che non sanno più amare uomini che scappano per rincorrere il tempo alla ricerca spasmodica di adeguarsi per forza di cose ad un ghetto di una società che va ben oltre il consumismo, c'è ancora chi fortunatamente crede fortemente in un credo e ne fa la forza della sua vita. Il mio esempio va ad un uomo, Justo Gallego, magro e minuto che a Mejora da Del campo (madrid) sta portando a tremine il sogno della sua vita: costruire una cattedrale da solo con le proprie mani senaza aiuto alcuno o interventi della socièta moderna. A quanto ora io ne so da un amico surfista portoghese gli manca davvero poco.
E' tutto. Le mie parole dal gusto di un editoriale alla ricerca del vostro miglior ex ducere. Parole dettate da una coscienza legata a volte ad un rapporto monodiadico. Dunque chiedete voi al mondo una più complessa richiesta omeostatica e ponderate bene... se queste sono i vuoti di parole con valore che cambiano il tempo.

 
 
 

Formato PDF Adobe Acrobat  Formato PDF

Versione stampabile Versione stampa

Invia per email Invia per email

 
 
 


  • Articoli Di tutto...
  • Indice articoli
  • Anteprima articoli
  • Cerca nel sito

    Top in Di tutto...:
    Viaggiare con la tavola » Comparazione compagnie aeree per il surfista

  •  
     
     
    8
    8888
    Voti: 5

    Esprimi il tuo giudizio
    su questo articolo:

    2
    44
    666
    8888
    1010101010

     
     
    Limite
    I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. SurfReport non è responsabile per il loro contenuto.

    Commenti non abilitati per gli utenti Anonimi, registrati

     
    Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
    Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
     
    Pagina generata in 0.006 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
    Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
    Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=News&file=article&sid=102