Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 374
Commenti: 0
 
 
0
    
   First Tibur Skate Day » Report della gara  
 
Pubblicato Martedì 21 Ottobre 2003 da SteveSurfer
 
 

Di tutto...
Domenica 21 settembre: First Tibur Skate Day
In concomitanza con il famoso settembre tiburtino, l'intraprendente Giampaolo Rosati titolare del pro-shop FreeMind, oramai four'shop (...), pensa bene di dare uno scossone alla scena skateboard cittadina programmando, con largo anticipo sulla principale manifestazione, un evento in piena piazza Garibaldi.

Con la collaborazione di tutti gli appassionati e non, e comunque di tutti i suoi amici, transennano nottetempo il piazzale destinato al parcheggio auto di fronte al convitto 'Amedeo d'Aosta' e guarda caso anche di fronte al negozio, scaricando posizionando montando e fissando al terreno una lunga serie di jump di varie misure, alcuni slides e un funbox con bank e piccolo quarter di lato. Così inizia la 'festa' dalle 3.00 fino all'alba tra risate casini e birra.

---Starting 1° Skate Day
L'alba è fresca per chi arriva da casa e fredda per chi si sveglia lì, tuttavia le strutture pronte danno una garanzia di successo ed una certa sicurezza sull'evento di spicco tiburtino (almeno per noi estremi).
L'arrivo del DeeJay nostrano, armato fino ai denti di grinta casse cavi e vinile, non viene fermato da nessun tipo di inconveniente, neanche dal sole cocente che bussa forte sulle nostre teste rivolte a mezzogiorno e dalle distanze inusuali dalle lontane fonti di corrente elettrica, allestendo così il suo palchetto sotto gli ombrosi pini in panoramica.
Subito la piazza si infuoca di giovani skaters alle prese con le strane e difficili rampe, ed il tempo sembra non passare mai vedendo il sole che spacca le pietre ed i passanti incuriositi fermarsi a domandare o soltanto ad osservare i praticanti di queste tavole da asfalto.
Ma proprio mentre il sole allenta la sua morsa, mentre le ombre si allungano e le temperature si abbassano per lasciar spazio ad un fresco pomeriggio… ecco arrivare un furgone fiammeggiante che invade la zona skate per sfoderare dal suo interno un lungo slide, rampe e decine di skates con riders bisognosi di spaccare, slidare e ollare tutto quello che capita a tiro di tavola… sono i ragazzi di Guidonia, tra cui il noto 'Qutino' extreme skater della scena locale.
Arrivano anche grosse jeep ed altri furgoni contenenti stavolta BMX acrobatiche, skates e pazzi schizofrenici che non ne vogliono sapere di frenare mai. Ma tanto se non sono matti non li vogliamo.
Dopo mezz'ora un ora di riscaldamento si intuisce ovviamente che la sessione demo volge al termine e si avviano i preparativi per dare il via alla prima gara di skate e BMX a Tivoli. Oramai sono arrivati anche noti personaggi della scena skate romana ed il livello tecnico è arrivato alle stelle obbligando i principianti a dare spazio alle fantastiche evoluzioni dei grandi fratelli.
Si inizia così…: 1°premio una tavola Lib Technologies, 2° e 3° premi differenti tra cui portafogli Rip Curl, protezioni, cappellini ecc.ecc. più alcune tavole messe in prova dal pro-shop. Tutti i premi disponibili al Contest sono stati messi in palio da FreeMind.
La gara mostra subito il duro scontro poiché le manovre sono molte e complicate, per questo la selezione sarà difficile non solo per le posizioni finali…
La stupenda giornata finisce con le premiazioni dei contest di BMX e Street-Skate, tanta allegria per una bella giornata in un’atmosfera di amicizia conoscenze e sport radicali… oltre a ricchi premi e cotillons…
Finale Skate con in testa E.Mariotti, Qutino, Ek. Extreme anche il contest di BMX che vede come finalisti Simone Casali e Mario Mammana. Ringraziamenti calorosi : agli sponsor Emerica (ES) , Holy Sport , ovviamente Giampaolo Rosati (FreeMind) , al comune di Tivoli per aver permesso per la prima volta una manifestazione simile, a Ivano DJ per la musica a tema, a Gianluca Clementi per le foto digitali, a tutti gli amici stretti del movimento FreeMind (settori skate snow e per ultimo ma non ultimo surf) , a quelli che ci hanno creduto, a quelli che ci hanno invidiato, ed a tutti coloro che non cito per mancanza di memoria disponibile!!!
Per chi non c’era e voleva esserci… a breve termine organizzeremo un’altro evento, e giuro che vi avvertirò con largo anticipo, ma se poi non ci sarete… bè allora vi verremo a cercare!

-Others info…:
Per contatti con il negozio… 0774 312865 FreeMind shop
Per contatti con l’autore…
stefanosabatin@tiscali.it stevesurfer@libero.it snow-surfer-reporter

Saluti dalla crew.
Steve

 
 
 

Formato PDF Adobe Acrobat  Formato PDF

Versione stampabile Versione stampa

Invia per email Invia per email

 
 
 
Tibur Skate
Tibur Skate 5
Tibur Skate 7
Tibur Skate 3
Tibur Skate 4
Tibur Skate 2
Tibur Skate 6
[ SLIDESHOW ]
 
 
 


  • Articoli Di tutto...
  • Indice articoli
  • Anteprima articoli
  • Cerca nel sito

    Top in Di tutto...:
    Viaggiare con la tavola » Comparazione compagnie aeree per il surfista

  •  
     
     
    7.7
    7.77.77.77.7
    Voti: 7

    Esprimi il tuo giudizio
    su questo articolo:

    2
    44
    666
    8888
    1010101010

     
     
    Limite
    I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. SurfReport non è responsabile per il loro contenuto.

    Commenti non abilitati per gli utenti Anonimi, registrati

     
    Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
    Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
     
    Pagina generata in 0.008 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
    Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
    Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=News&file=article&sid=17