Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 323
Commenti: 0
 
 
0
    
   Surfare in Brasile » guida rapida in 5 minuti  
 
Pubblicato Lunedì 24 Gennaio 2005 da MIKY_east_coast
 
 

Surf da onda
La cosa che mi è rimasta più impressa del Brasile, almeno la parte che ho visto io, cioè da Rio fino a Florianopolis, è l'affollamento in acqua e il livello altissimo dei surfers locali. Se sei interessato in particolare a Rio de Janeiro vedi la Guida agli spot cittadini.

Le onde non mi hanno esaltato molto perchè spesso c'è il vento che le rovina e sono quasi tutti beach breack.
Rio de Janeiro ha vari spot ma ovunque c'è affolamento anche quando le onde fanno cagare, a meno che non si vada in posti come Barra: una spiaggiona di 20km in cui trovare un proprio picco, solo che se c'è vento rompe male ovunque: tocca avere il culo di beccare delle belle scadute.
Tutta la zona di Rio fa un onda molto potente con partenzone e spesso chiusone veloce a parte Arpador che è un point sinistro bello lavora spesso bene ma li l'affollamento è totale.
Florianopolis mi è piaciuta abbastanza anche se per surfare buone onde anche li bisogna svegliarsi all'alba, il bello però è che uno spot che lavora bene lo trovi sempre: o al nord o al sud. Non ti aspettare però di trovare l'Indonesia... onde come quelle di bali non le trovi anche perchè di point ce ne sono pochi.
La zona di Ubatuba ci è piaciuta ci sono vari spot sempre su sabbia con varie caretteristiche. Anche li spessom bisogna muoversi in base alla direzione del vento.
La zona davanti a San Paolo non so bene come lavori perchè quando siamo passati noi era piccolo quindi non lavorava quasi niente. Le previsioni davano meglio al sud... quindi ci siamo appena fermati.
Ci siamo fermati per un po in un paesiono di nome Barra Vela che offre un paio di spot nn male e c'è una pousada dove si sta da dio. Anche li pur essendo un paesino piccolo ci sono una ventina di local minimo che sono sempre in acqua... ci hanno detto che tanto il lavoro li paga poco quindi loro nonn lavorano e sono tutto il giorno in acqua... bella vita... secondo me lì che è abbastanza verso il sud fanno la stagione e il resto dell'anno cazzeggiano
Altri posti che mi hanno colpito non ci sono.
Mi hanno detto che era buono Saquarema e Capo Frio che sono di poco più a Nord di Rio ma noi non ci ssiamo andati.
Giusto poi abbiamo surfato anche sotto Floripa i giorni della coppa del mondo che si è disputata non a Floripa ma ad un ora più a sud in macchina, mi sembra si chiami IMBITUBA comunque quella zona non mi è sembrata male ci sono dei paesini con un sacco di spot ora non mi ricordo i nomi ma se volete contattatemi e cerco di trovarli, in particolaree mi avevano detto che è buono quello dove c'è la fabbrica della Mormai perchè ci sono tutti i tipi di onda che uno voglia.

DORMIREAl di fuori di Rio non c'è problema è pieno di pousade, cioè bed & breackast, che costano poco (a volte meno di 5 €) e spesso danno una buona colazione, basta cercare quelli più puliti ma ci sono non è un problema
A Rio siamo sempre stati in appartamento a Copa Cabana

MANGIAREAncora rimpiago il cibo brasiliano: carne pesce frutta e verdura non a paragone, è tre volte, meglio l'unica cosa che non ho mai trovato come la nostra è la mozzarella. La pasta la ano ma sempre scotta, conviene comprarsela(si trova dappertutto) e cucinarsela da soli. In tutto il Brasile ci sono dei ristoranti al kg: self service in cui alla fine si pesa il piatto e si paga quello che uno magia non c'è distinzione tra un pietanza o l'altra noi mangiavamo 1/2 kg di roba con succo(non sono succhi ovunque sono delle spremute al massimo leggermente allungat con acqua) e spendavamo 5€ max ma uscivamo strapieni. A volte si chiamano COMIDA mi sembra e quelli sono aperti solo a pranzo. Comunque ovunque si mangia bene, molto e si spende poco.

DIVERTIMENTOA Rio si trova di tutto ovviamente... noi avevamo fatto amicizia con delle ragazze di la che ci davano indicazioni su quello che c'era di bello in giro: le scuole di samba al sabato sera sono imperdibili (si beve e si balla la samba), non male anche il forró, poi ci sono un sacco di locali nella zona di Ipanema che è un quartire ricco di fianco a Copa Cabana.

Collegamenti aerei
Segue una lista di link a siti internet che vendono biglietti aerei online.

  • Surfcamp Cocolindo Posada, Bed & Breakfast, scuola surf con attrezzatura, trasporti.
  • Alitalia La nostra compagnia di bandiera
  • Sito di eDreams agenzia di viaggio on-line che offre voli a prezzi incredibili.
  • Evolution Travel offre soggiorni tutto compreso.
  • VolaGratis motore di ricerca per voli low-cost.
  • CTS Centro Turistico Studentesco


  •  
     
     

    Formato PDF Adobe Acrobat  Formato PDF

    Versione stampabile Versione stampa

    Invia per email Invia per email

     
     
     
    lupolobo
    [ SLIDESHOW ]
     
     
     
  • Guida agli spot cittadini
  • Surfcamp Cocolindo
  • Alitalia
  • Sito di eDreams
  • Evolution Travel
  • VolaGratis
  • CTS

  • Articoli Surf da onda
  • Indice articoli
  • Anteprima articoli
  • Cerca nel sito

    Top in Surf da onda:
    Allenamento » Esercizi di potenziamento muscoli spalle e braccia

  •  
     
     
    6.74
    6.746.746.746.74
    Voti: 8

    Esprimi il tuo giudizio
    su questo articolo:

    2
    44
    666
    8888
    1010101010

     
     
    Limite
    I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. SurfReport non è responsabile per il loro contenuto.

    Commenti non abilitati per gli utenti Anonimi, registrati

     
    Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
    Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
     
    Pagina generata in 0.015 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
    Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
    Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=News&file=article&sid=52