Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 422
Commenti: 0
 
 
0
    
News & Notizie

   [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Standby Chia Classic 2009  
 
Pubblicato Mercoledì 8 Aprile 2009 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Standby Chia Classic 2009
Stand-by per XXVI Chia Classic Sardegna Waterman gara di surf windsurf e kite
- Mercoledì 8 Aprile 2009 - 09:17 -
Semaforo 1

Purtroppo sono calate le onde nella notte e la tappa Regionale è stata Rimandata (forse si disputerà sabato prossimo).


Alla 16° edizione del Chia Classic ci sarà la star delle scorse tre edizioni, Francisco Porcella, fresco protagonista nel PWA World Tour a Cabo Verde ed ora impegnato nelle isole Canarie al 'Fuerteventura Wave Classic' di windsurf.
Con l'atleta hawaiiano ci saranno altri 8 atleti invitati, scelti tra personalità e talenti stranieri e italiani in grado di svolgere i quattro sport. Lo spagnolo Dario Ojeda (Gran Canaria) giunto 4° lo scorso anno a Pozo Izquierdo e ottimo surfista, il francese Gilles Calvet ottimo surfista da onda e più volte mondiale windsurfer, lo svizzero Jan Gyger inventore del Bungee Skimboarding, nonchè surfista e windsurfista. Tra gli italiani il giovane talento Daniele Di Rosa di Catania, e il forte locale Gabriele Serra cercheranno di dar filo da torcere a Porcella nel windsurf, mentre i più completi per il trofeo 'Waterman' sembrano i veterani Carlo Rotelli (Ancona) e Pietro Pacitto (Roma) già vincitori del Chia Classic nel windsurf nel 2001, ma in grado di ben performare anche nel kitesurf, nello Stand Up Paddling e nel surfing. Una 'special wild card' infine è stata data al tredicenne Brando Pacitto, speranza del surf italiano. L' attore e piccola star di 'Ballando con le stelle' è infatti un abile atleta sia nel surf che nel windsurf che nel kitesurf.

Non basterà dunque all'asso sardo-hawaiiano Francisco Porcella essere il n.11 al mondo del windsurf wave e il miglior italiano in World Cup negli ultimi cinque anni, per aggiudicarsi il trofeo 'Waterman Sardegna', perchè la classifica finale includerà anche le discipline del surf da onda, del kitesurf e del SUP (Stand Up Paddling). " L'obiettivo del Chia Classic, da cinque edizioni a questa parte - spiega l'organizzatore Pietro Porcella presidente dell'Associazione Wave Sardegna - è stato quello di allargarsi alle varie discipline acrobatiche sulle onde e sul mare per far capire anche le immense possibilità che il mare della Sardegna offre, sopratutto nelle stagioni primaverili e autunnali, quando le spiaggie sono semideserte." L'evento è pro-am aperto anche ai dilettanti nel week-end pasquale. Ci saranno molti surfisti da onda che parteciperanno alla tappa riconosciuta dalla Surfing Italia quale Campionato sardo e tanti windsurfisti e kitesurfers che faranno la 'long distance percorso natura' fino a Capo Spartivento nel week-end di Pasqua.

Diversi fotografi e filmakers invitati da diverse parti d'Europa, pubblicheranno servizi sportivi-turistici nelle riviste e televisioni nazionali e internazionali. Le gare dei professionisti, negli 7 giorni a disposizione, si svolgeranno sia a Chia che in diverse locations della Provincia di Cagliari a seconda del vento e delle onde, mentre i dilettanti nel week-end pasquale rimarranno di base alla spiaggia del Giudeo o Cala Cipolla a Chia.


Trofeo internazionale 'Sardegna Waterman' con un montepremi di € 5.000 in premi di partecipazione per gli atleti internazionali invitati.

Tappa del Campionato Regionale Sardegna di Surfing Italia 2009.

DATE 5-12 Aprile 2009

DISCIPLINE: surf, windsurf, kitesurf, stand-up paddling

LOCALITA'
Le gare, negli 8 giorni a disposizione si svolgeranno a Chia e in più locations della Provincia di Cagliari. Base dell'evento la Spiaggia del Giudeo.

PROGRAMMA
Da Domenica 5 a Domenica 12 Aprile, competizioni per i professionisti a seconda delle direttive date dal Direttore di gara. Da Lunedì 6 a Mercoledì 8 programma con le scuole e possibili competizioni per I professionisti. Da venerdi 10 a Domenica 12 competizioni per gli amatori.

REGOLAMENTO E TIPI DI GARE

WINDSURF

La disciplina che ha preminenza nella scelta del Direttore di gara è il 'wave', dove viene usato il regolamento PWA. Batterie di 2 o 4 concorrenti ed eliminazione diretta in un tabellone tipo tennis. Stessa formula per il Free Style che verra' disputato in alternativa al 'wave' se non ci sono onde. Condizioni permettendo si disputera' almeno una prova di Racing col NATURAL COURSE aperto a tutti, anche agli amatori, ma non valida per il Trofeo Waterman. Non ci sono limitazioni nelle attrezzature e nel limite del vento. Una classifica speciale con premi in materiali e' prevista per i ragazzi sotto I 16 anni.

SURF DA ONDA
La gara e' aperta a tutti ma una classifica speciale verra' stilata tra gli atleti iscritti alla SURFING ITALIA come tappa valevole per il titolo regionale.

KITESURF
La gara è aperta ai soli atleti professionisti invitati e partecipanti al 'Sardegna Waterman '. La disciplina in programma e' il Freestyle o il wave , secondo il regolamento del PKRA.

STAND UP PADDLING
La gara è aperta a tutti (professionisti ed amatori) sia nel wave che nello slalom con partenza e arrivi alla spiaggia del Giudeo.

Per maggiori informazioni
WAVE SARDEGNA - Pietro Porcella tel. 335-6560789 - porcella@hawaii.rr.com - www.sportestremi.blog.tiscali.it - www.wavesardegna.it


[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie
Aggiornamento 30/01/10 14:28:39

Surf News
 Varato il progetto di ampliamento del porto di Santa Marinella  Giovedì 28 Gennaio 
 Ore 17:38 
[ 116956 letture ]
 Riattivate le boe ondametriche di Ancona e Palermo presto al via Catania e La Spezia  Mercoledì 30 Dicembre 
 Ore 13:57 
[ 128787 letture ]
 Promozioni e retrocessioni per il circuito TOP44 Surfing Italia 2010  Giovedì 17 Dicembre 
 Ore 17:14 
[ 127822 letture ]
 Special Event nel Calabria Dream Waves surf-contest  Mercoledì 9 Dicembre 
 Ore 08:44 
[ 119140 letture ]
Semaforo 3Al via Eddie Aikau Big Wave Invitational surf contest a Waimea Bay Oahu Hawai  Mercoledì 9 Dicembre 
 Ore 08:42 
[ 118545 letture ]
Semaforo 3Report da Sud Selection Surf Contest tappa unica campionato SI zona Sud il 6 dicembre  Martedì 8 Dicembre 
 Ore 09:38 
[ 114317 letture ]

In Evidenza
Semaforo 3Surfando a Carnevale 2010
Sabato 30 Gennaio Ore 14:28 [ 292599 letture ] 
Chiamata la gara per il giorno 31 gennaio, ritrovo ore 09.30 al Molo di Viareggio. L'Associazione Soul Riding Viareggio è lieta di... [ CONT... ]
  Semaforo 3Report dal ASP WCT Billabong Pipeline Masters Banzai Pipeline -
Mercoledì 16 Dicembre Ore 08:13 [ 173466 letture ] 
Waiting period : Dec 8-20 Event :finished Scores :OVER Taj Burrow (AUS), 31, has claimed the 2009 Billabong Pipe Masters Final Heat # 1 Men... [ CONT... ]
  Stagione Surfing Italia 2010
Giovedì 31 Dicembre Ore 20:19 [ 132109 letture ] 
Alle porte del 4° anno di attività agonistica con campionati in tutte le categoria (shortboard, longboard, body, skimboard) con... [ CONT... ]
 

Snow News
 Roxy Snowcamp 4 Girls Only
 Grilc vince il Billabong Air&Style
 Report dalla Coppa Europa
 Nuovo snowpark a Febbio
 Annullata tappa CDM a Limone
Wind News
Semaforo 3Al via Grand Slam 2009
 Italian Slalom Tour a Noli
 Report Tramontana Slalom Cup
 Campionato Formula Windsurfing
 Campionato Formula Windsurfing
More News
 Plastik Fantastik by Lapasin
 Spot artificiale a Massa-Carrara
 Nuovo skatepark a Forte dei Marmi
 L'offerta di Dolomiti Superski
 Solido Rendevouz a Viareggio
 [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ] 
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.041 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=News&file=news&id_news=16666