Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
News & Notizie

   [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Test Arva a Courmayeur  
 
Pubblicato Martedì 20 Gennaio 2009 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Test Arva a Courmayeur
Stazione di addestramento Arva a Pré de Pascal di Courmayeur
- Martedì 20 Gennaio 2009 - 14:34 -

Dal 23 gennaio prossimo in località Pré de Pascal di Courmayeur sarà allestita una stazione di addestramento all'uso dell'apparecchio Arva per la ricerca di dispersi sotto valanga. Lo ha annunciato, in una nota, la Fondazione Montagna Sicura.

La struttura, denominata Sts (Searching Training System) e installata all'arrivo della funivia della Val Veny, "rappresenta un importante avamposto - si legge nella nota - per la sicurezza in montagna: usufruendone gratuitamente, amanti del freeride, sciatori e sci club, possono esercitarsi alla ricerca Arva e, quindi, disporre di conoscenze utili in caso di incidente da valanghe con persone sepolte".

La strumentazione è stata acquistata nell'ambito di un ampio partenariato locale, coordinato dalla Fondazione Montagna sicura, che ha visto rispettivamente coinvolti i comuni di Courmayeur e Pré-Saint-Didier, la scuola di sci Monte Bianco, la scuola di sci Courmayeur, la società Courmayeur Mont-Blanc Funivie, la società Guide alpine di Courmayeur, "a dimostrazione dell'accresciuta sensibilità degli operatori alla tematica della sicurezza in montagna". Il campo Arva sarà fruibile da parte di tutti.


[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie