Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
News & Notizie

   [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Altipiano del Sole Borno Card  
 
Pubblicato Giovedì 12 Novembre 2009 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Altipiano del Sole Borno Card
Arriva la Borno Card sull'Altipiano del Sole nel comprensorio di Borno-Monte Altissimo
- Giovedì 12 Novembre 2009 - 07:50 -

Se i fiocchi caduti nei giorni scorsi anche a bassa quota così come le previsioni per i prossimi giorni hanno fatto sorridere in anticipo gli operatori della neve, le novità per la stagione sciistica 2009- 2010 nel comprensorio di Borno-Monte Altissimo faranno sorridere anche gli appassionati degli sport invernali.

Dopo la positiva stagione estiva infatti la Società Funivia Boario-Borno non ha perso tempo e durante l’autunno ha attuato una serie di investimenti importanti che dal 5 dicembre prossimo, neve permettendo, saranno visibili a coloro che sceglieranno il demanio dell’Altopiano del Sole per sciare. Dalla località Ogne al Monte Altissimo niente è stato lasciato al caso: dai nuovi corsi promossi dalla Scuola Sci e Snowboard per grandi e piccini, al nuovo sbarco della seggiovia quadriposto Play-Monte Altissimo che consente una nuova ed ampia panoramica della Vallecamonica, ma anche lo Skiweg che collega con la pista Pian d’Aprile e la realizzazione della pista “Regina dei Monti” riservata agli allenamenti di slalom gigante e slalom speciale di tutte le categorie fino al nuovo sistema biglietti inserito nel circuito Borno Card. In mezzo promozioni per tutti, dalle famiglie agli over 60 passando per i gruppi e gli sci club. In particolare, da sottolineare, la sinergia tra Società Impianti e commercianti del paese che ha dato vita alla Borno Card, una tessera che sarà venduta come skipass magnetico al costo di 2 euro sul quale verranno “caricati” ogni volta i biglietti per sciare nel comprensorio e che fungerà da sconto negli esercizi che hanno aderito all’iniziativa. La tessera dovrà essere acquistata una sola volta e rimarrà poi in dote all’acquirente che attraverso di essa potrà usufruire delle speciali promozioni pensate per i possessori della Borno Card.

Eliminati gli skipass cartacei (anche per un maggior rispetto per l’ambiente), dalla stagione 2009- 2010 saranno in funzione solamente quelli magnetici, che consentiranno di snellire le code alla partenza degli impianti ed eviteranno manovre scomode (non dovranno più essere inseriti nelle apposite macchinette, ma basterà avvicinare ad esse la tasca dove si trova custodito il biglietto per sbloccare il cancelletto di ingresso). Una novità che rivoluziona il sistema biglietti a Borno, ma che indirettamente gioverà anche agli altri comprensori della Lombardia dove i possessori di questo biglietto magnetico potranno “caricare” gli skipass delle altre stazioni sciistiche, senza cambiare le proprie abitudini. In attesa della neve che consenta l’apertura degli impianti, si ricorda che la biglietteria della Società Funivia Boario-Borno funziona tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Ulteriori informazioni su www.bornoturismo.it


[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie