Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Surf News
Notizie su Surf da Onda

   [ Tutte le News ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Al via Sabaudia surf trophy  
 
Pubblicato Mercoledì 21 Novembre 2007 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Al via Sabaudia surf trophy
Al via Sabaudia surf trophy tappa del Campionato Regionale Lazio il 23 novembre
- Mercoledì 21 Novembre 2007 - 13:05 -

Ci siamo, al via venerdì 23 novembre la finale di campionato regionale di surf Lazio .
Gli ultimi aggiornamenti meteo assicurano per il giorno della gara onde superiori al 1.5 m.
Info e chiamata gara su : www.surfingitalia.org e www.beachbreaksabaudia.it



Se le condizioni marine lo permetteranno verrà presentata, per la prima volta in una gara regionale, una dimostrazione di tow-in che vedrà impegnato l'atleta del circuito Top 44, Alessandro Rigliaco.

Inizia il Waiting Period dal 5 ottobre – al 5 novembre della quarta e “ultima” tappa del campionato Regionale surf da onda- Lazio, nello spot si Sabaudia (LT) sul vai lungomare pontino km 30,450 presso il lido “Casaca “(artiglieria)

Sabaudia surf trophy
Dopo la penultima tappa disputata a Ladispoli, Sabaudia, per la sua prima volta, si prepara ad ospitare la prima gara ufficiale di surf da onda, sul suo litorale, quarta e ultima gara del campionato regionale- Lazio valevole per l’accesso al campionato nazionale TOP 44.

Il “Sabaudia surf Trophy “, alla sua prima edizione, è destinato a diventare un evento importante nei prossimi anni come tappa del campionato regionale ( e non solo ), considerato anche il movimento surfistico che Sabaudia accoglie sul proprio litorale ad ogni mareggiata .

Il mese del waiting period, “dovrebbe “ garantire mareggiate di ottima qualità, forse, le migliori per questo tratto di mare .
Infatti grazie alla montagna del Circeo ( 650m che cadono a picco sul mare ) il litorale pontino risulta protetto dai forti venti di scirocco che, come forse molti sanno, sono i venti predominanti dell’autunno, considerata poi l’eccezionale esposizione ai quadranti occidentali (s/w-n/w) non sono da escludere neanche le ottime scadute da libeccio e maestrale . Non resta che aspettare.

La lotta per la leadership nel campionato è agguerrita ed essendo l’ultima gara tutti vorranno giocarsi le loro carte per rientrare nel 2008 nel campionato TOP 44.
Alla manifestazione farà da contorno un paesaggio unico, infatti il litorale pontino è caratteristico per le sue dune a picco sul mare e per l’ottima qualità dell’acqua .

Alla fine del contest intorno alle 19 sarà organizzata la premiazione finale del campionato regionale presso la sala consiliare del comune di Sabaudia a cui vi prenderanno parte anche le istituzioni locali, e ove sarà allestito un rinfresco ed organizzata una serata a tema.

Iscrizioni
Sono invitati tutti gli atleti che si sono iscritti al campionato regionale .
E’ obbligatoria la prescrizione mandando e-mail a info@beachbreaksabaudia.it con: nome, cognome, club di appartenenza e numero di telefono .
Potete anche contattare il 328 5910667
Iscrizione euro 15,00 compreso buono pasto
Rimarranno disponibili solo gli eventuali posti per le wild card, a discrezione del surf club locale e dell’organizzazione .
Tutti gli atleti dovranno essere obbligatoriamente in possesso di tessera Surfingitalia e AICS per l’assicurazione, rilasciata da Surf Club affiliato a Surfing Italia ( maggiori info su: www.surfingitalia.org) e del certificato medico agonistico per la pratica del surf .

Gli atleti regolarmente iscritti verranno avvisati almeno 48 ore prima della gara .
Aggiornamenti meteo e chiamata gara su: www.surfingitalia.org e www.beachbreaksabaudia.it

Maggiori info
Regolamento di gara su www.surfingitalia.org
Info club e location del contest su www.beachbreaksabaudia.it
Info iscrizioni surf clubs e standard tecnici di gara su www.surfingitalia.org

[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie