Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Surf News
Notizie su Surf da Onda

   [ Tutte le News ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Report del Longboard Festival 2008  
 
Pubblicato Martedì 12 Agosto 2008 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Report del Longboard Festival 2008
Report del SingleFin.it Classic Longboard Festival in Versilia pontile di Forte dei Marmi il 9 agosto
- Martedì 12 Agosto 2008 - 08:18 -

Ancora una volta trionfa Alessandro Ponzanelli su Massimo Bertoni nel Classic Longboard Contest Open. Terzo Diego Moracchini in grande forma davanti al sempre più convincente Matteo Fabbri.

L'occasione del contest teniamo a sottolineare è solo un particolare seppur prestigioso all'interno di quello che abbiamo volutamente definito Classic Longboard Festival, perché la nostra idea comprende soprattutto lo stare insieme in una giornata di festa e sport, con varie iniziative e piccole sorprese.

Le onde si sono rivelate consistenti, soprattutto a partire dalle mattina, in leggero calo nel primo pomeriggio, a causa dell'ingresso di maestrale che ha "schiacciato" il mare, di nuovo migliorato in occasione delle semifinali e finali. Misura 1 metro /1.50 metri con set anche superiori. Complessivamente buona quindi la tenuta del mare stesso per tutta la giornata, veramente lunga, che ha visto qualcuno degli atleti gettarsi in acqua anche dopo la fine del contest per una sunset session, con più piccole onde, ma quasi glassy.

Terminati gli "sforzi" con la cena e beach party presso il WSR offerta agli atleti da SingleFin.it, con premiazione ed estrazione finale dei prestigiosi premi messi in palio, possiamo stilare un bilancio complessivo della Giornata quindi positivo, soprattutto considerando che l'adiacente compagnia della vela di forte dei marmi, già partner di SingleFin.it in una passata edizione del festival, per qualche squallido motivo di rivalsa ha tentato, invano, di boicottare a manifestazione con le più banali scuse avanzate presso le locali forze di polizia. Questo per voler sottolineare, a malincuore, lo scarso sostegno, che in ogni occasione ha fatto mancare, l'amministrazione di Forte dei Marmi, nei confronti di una associazione no-profit e di una manifestazione di sport e amore per il mare e per la vita, rivolta in particolare ai giovani. Senza entrare nel merito della questione, ufficiosamente possiamo dare l'addio al pontile di forte dei marmi che non ospiterà per scelta di SingleFin.it il Festival, almeno nell'immediato futuro.------

Nel main contest, che ricordiamo open a categoria unica maschile e femminile, si sono confrontati circa quaranta atleti, che hanno dato vita ad un'eccellente serie di heat di ottimo livello. Da segnalare che il giovanissimo Matteo Fabbri ha inflitto a Ponzanelli l'unica sconfitta di Heat (in semifinale) nella storia del Classic Longboard Festival, relegandolo alla seconda piazza nel passaggio al turno successivo.
Si è svolto contestualmente anche il Wahine Classic Longboard Contest che ha visto la vittoria in Finale di Alice Dubbiosi, su Palmerini e sulla rivelazione Feraciti. Proprio riguardo ad Alessia Feraciti, va sottolineato l'avanzamento fino al turno dei quarti di finale del main contest, come miglior ragazza del contest principale,

PREMIO speciale 2008 classic stylemaster va ad Alessandro Ponzanelli.
Premio 2008 "Lifestyle - ...una vita dedicata al surf" , l'annuale riconoscimento di singlefin alla carriera, va ad Alessandro Dini, che si aggiunge alla lista dei "pionieri" e propugnatori del surf italiano premiati da SingleFin nella sua personale Hall Of Fame Italiana.

Naturalmente gli atleti sono stati premiati con i trofei rappresentanti l'ormai storica pinna e con prodotti offerti dagli sponsor, che ricordiamo, sono:
OLA SURFBOARDS, QUIKSILVER, ROXY, SURF TO LIVE, FCS, TERRAWAX, GORILLA GRIP, EXTREME HORIZON, WSR, AZIENDA AGRICOLA GRFAGNINI, SALUMIFICIO TRIGLIA SALUMI DI GOMBITELLI, B&B SUL PRADO, SFDISTRIBUTION.
                                                                                                                                                                                                                                                                              

Semaforo verde: è gradita una conferma della presenza alla manifestazione sia da parte di chi avesse effettuato la preiscrizione, sia da parte di coloro che non abbiano inviato il form di preiscrizione. Per consentire la logistica si prega di specificare anche la presenza alla cena conclusiva che verrà offerta da SingleFin.it agli iscritti (griglia libera per chiunque).

Si ricorda che l'iscrizione sarà comunque regolarizzata sul posto, al mattino presto.

Iscrizione alla manifestazione Euro 20 comprendente:
    * partecipazione al contest
    * maglietta dell'evento
    * paraffina TerraWax
    * gadgets degli sponsor
    * buffet pomeridiano
    * grigliata serale...
    * e tante altre sorprese

TIMING EVENTO:
Si prega di rispettare gli orari per l' iscrizione per consentire il regolare svolgimento del programma.
Verrà data priorità di iscrizione agli atleti che avranno effettuato la preiscrizione tramite il sito web in ordine
di arrivo la mattina dell'evento. Non si ammetteranno i partecipanti che si presenteranno oltre l'orario stabilito.

RITROVO ATLETI ED ISCRIZIONE: dalle ore 6.45 alle ore 7.30
Presso il pontile di forte dei marmi (LU) Come raggiungerci

PRIMA BATTERIA IN ACQUA: ore 8.00

Ritrovo per la sera:presso WSR - BAGNO WANDA - Marina di Pietrasanta
Come raggiungere il Bagno Wanda (consigliato dopo le ore 18.30)

    * PREMIAZIONI: ore 20.00
    * ESTRAZIONE FINALE PREMI: ore 20.30
    * CENA: ore 21.00
    * SURF BEACH PARTY DALLE ORE 23.00


PROGRAMMA EVENTO:

Tutti coloro che interverranno alla manifestazione avranno la possibilità di aggiudicarsi numerosi e ricchi gadgets e premi offerti degli sponsors direttamente presso il Pontile di Forte dei Marmi.

Tra i numerosi premi offerti dagli sponsor i fantastici accessori surf apparel (orologi, occhiali e molto altro) Quiksilver, Roxy, FCS, Terrawax e soggiorno offerto da SurfToLive.

In offerta promozionale per soli 30,00€ si potrà acquistare il famoso KEYPOD

Durante la giornata sarà possibile acquistare presso lo stand di SingleFin i biglietti per l'estrazione finale che avrà luogo in occasione della premiazione serale presso il WSR  - Wanda Surf Resort - Bagno Wanda Marina di Pietrasanta.

Maggiori informazioni on site presso lo stand SingleFin.it.

PRIMO PREMIO ESTRAZIONE FINALE:
uno straordinario longboard special edition del nuovissimo "THE PIER" model  di Ola Surfboards, presentato in anteprima per l'occasione.
Dopo il successo del "Banana Model '63" e il premiato "THE PIG 1950" delle passate edizioni, OLA SURFBOARDS, come da tradizione, ha scelto il SingleFin Classic Longboard Festival per presentare al pubblico il modello di punta della stagione 2009: "THE PIER".
"The Pier" rappresenta una tavola oldschool per gli amanti dello stile classico californiano anni '60. Basato su dime originali di tavole d'epoca, "THE PIER" ripropone il successo delle tavole post-PIG (tardi anni '60) con l'introduzione di accorgimenti nell'outline, nei bordi e nella pinna votati ad incrementare la sfruttabilità della tavola.
Espressamente studiata per i point naturali e per i pontili su beach break, "THE PIER" è dotato di una pinna resinata in  balsa ecuadoriana su template del famoso modello sperimentato da Micky Dora a Malibù e introdotto da Greg Noll nel 1966 con il suo modello di punta "DA CAT" sviluppato in collaborazione con lo stesso Dora.

Le specifiche della tavola realizzata per l'occasione da OLA SURFBOARDS prevedono:
    * Lunghezza 9'6''
    * Nose 17''
    * Max Larghezza 22.5''
    * Tail 16 1/4''
    * Tail Block 4''
    * Pinna 9.5'' resinata in balsa
    * Longherone customizzato in foam celeste e doppio stringer da 1''
    * Resina UV filtered SILMAR pigmentata,
    * Knee Patch in Volan 10oz
    * Bordi "egg" 50/50
    * Full progressive concaveTo Belly bottom
    * Diamond tail

Mentre tutti potranno ammirarla per tutta la durata dell'evento presso lo stand OLA SURFBOARD solo al fortunato vincitore dell'estrazione verrà concesso il privilegio di cavalcarla!

Durante la giornata ci sarà, inoltre, la possibilità di effettuare un TestDrive con vari "classic&retro" modelli messi a disposizione da OLA SURFBOARDS. semplicemente prenotandosi presso lo stand ola surfboards o singlefin.

PER CHI FOSSE MATTINIERO "OFFRIAMO" UNA  MORNING FREE SESSION ORE 6.00-7.00 (alba circa ore 06:19), CHE SI PROSPETTA DAVVERO INTERESSANTE:
1,50 metri OFFSHORE WIND... da vedere per credere (o almeno questo è ciò che speriamo, soprattutto per voi!)

AGGIORNAMENTO METEO
I principali modelli  confermano l'ingresso di una consistente perturbazione atlantica a partire dal primo pomeriggio di venerdi 8 agosto: con forti venti da Libeccio in rotazione da maestrale in serata con conseguente aumento consistente del moto ondoso su tutto il settore Ligure e alta Toscana.
Sabato 9: scaduta sin dalle prime ore del giorno con onde per 1 mt /1,5 mt sulle coste esposte. Venti leggeri in prevalenza da NW con termica da SW in ingresso nelle ore più calde del pomeriggio

Anche per quest'anno, nel nostro sforzo di allargare gli orizzonti delle semplice cultura surfistica, verso qualche cosa da vivere con partecipazione, abbiamo voluto abbracciare un progetto umanitario.
Ancora una volta proviamo ad aiutare i più deboli, i bambini, nella speranza di dare loro una cosa a cui dovrebbero avere diritto da subito e ciò un presente ed un futuro sereno. Il nostro sostegno va quindi a UNICEF e CIAF onlus Italia. Appoggiamo il progetto "Meninos de Rua", attiva ormai da alcuni anni in Brasile e finalizzato a dare sostegno a bambini e famiglie in difficoltà nelle zoe più disagiate del paese. In questo modo speriamo di rendere partecipi di una azione generosa, tutti voi che ci seguite con affetto e simpatia nel corso degli anni. Il ricavato della manifestazione ha quindi una sua ben precisa collocazione, che vogliamo rendere esplicita e chiara. A maggior ragione ringraziamo tutti coloro che durante la giornata parteciperanno alle nostre iniziative.
Come ben saprete il waiting period del SingleFin.it Classic Longboard Festival  2008, giunto ormai alla sua terza edizione, è stato prolungato a tutto Luglio 2008. La manifestazione, che richiama i migliori atleti da tutta Italia, si terrà  come sempre in Versilia, presso il pontile di Forte dei Marmi.

Compatibilmente con le condizioni meteo marine l'evento potrebbe svolgersi la prossima settimana, quindi tenete d'occhio il sito per tutte le informazioni. In ogni caso sarà comunicata l'allerta nei prossimi giorni.

La forte volontà di autogestione di SingleFin, mirata a svincolarsi da eccessive pressioni esterne, ha fatto sì che solo sponsor  che abbiano creduto nell'evento per quello che vuole rappresentare al di là del semplice atto atletico, siano stati selezionati per questo anno. Questo non significa sminuire l'evento stesso, anzi la nostra volontà rimane quella di far crescere la manifestazione proprio in quest'ottica.
Con piacere vogliamo sottolineare la partecipazione di:
OLA SURFBOARDS, SurfToLive, Extreme Horizon, FCS, GorillaGrip, Terra-Wax, WSR wanda surf resort.

In occasione dell'evento è prevista una dimostrazione/prova del fantastico The Viper - surf simulator, oltre alla possibilità di aggiudicarsi vari gadgets e premi.
Per le ragioni di cui sopra la giornata vuol essere un momento di aggregazione e divertimento, e desideriamo fortemente una partecipazione anche di chi non partecipi al contest ma abbia voglia di passare una giornata in compagnia...

Per la partecipazione all'evento è previsto il pagamento, all'atto dell'iscrizione in loco la mattina stessa del contest, di una quota come contributo all'associazione:  l'iscrizione prevede naturalmente la partecipazione alla cena, al termine della premiazione, che si terrà presso il WSR wanda surf resort a Marina di Pietrasanta, oltre ai rinfreschi sul luogo di gara durante la giornata.
A seguire è previsto un beach party aperto a tutti... C'MON & ENJOY

Sta per iniziare ufficialmente il waiting period del SingleFin.it Classic Longboard Festival  2008, giunto ormai alla sua terza edizione. La manifestazione, che richiama i migliori atleti da tutta Italia, si terrà  come sempre in Versilia.

Conformemente alle condizioni meteo-marine, il festival sarà chiamato con almeno 48h di anticipo nel waiting period 1 Maggio -30 Giugno 2008 attraverso il portale www.singlefin.it ed email indirizzata a chi avrà effettuato la pre-iscrizione (alla pagina web http://www.singlefin.it/festival ).

SingleFin in linea con la propria intenzione di diffondere anche in Italia la storia e la cultura legate alla pratica del surf ha deciso di dare alla manifestazione un taglio decisamente “classico”, realizzando come sempre un vero “Event“ come accadeva negli anni d'oro del surf californiano. All’interno del festival si terrà un contest open di longboard a categoria unica e la seconda edizione Del Wahine Classic dedicato al longboard femminile.  Parallelamente alla gara, nel più ampio contesto di quello che sarà un vero e proprio festival, sarà presente animazione in spiaggia in seno a  una giornata di festa che coinvolga tutta la cittadinanza, anche se non strettamente legata alla pratica del surf.
Come sempre le sorprese non mancheranno nel corso della giornata e saranno estratti gadgets tra i presenti.

In fase di iscrizione, sul campo di gara, verrà data la precedenza a chi si sarà pre-iscritto; si invitano pertanto ancora una volta gli interessati ad effettuare la pre-iscrizione (facoltativa e non vincolante) visitando la pagina web http://www.singlefin.it/festival




[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: -1 )
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

 Citazione  
 

Cerca nel Forum :  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.009 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=News&file=news&setfilter=1&id_news=11066