Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 672
Commenti: 0
 
 
0
    
Surf News
Notizie su Surf da Onda

   [ Tutte le News ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Report Banzai Surf Trophy  
 
Pubblicato Venerdì 27 Marzo 2009 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Report Banzai Surf Trophy
Report dal Quiksilver Surf Trophy prima tappa di campionato a Banzai Santa Marinella il 24 marzo
- Venerdì 27 Marzo 2009 - 09:21 -
Semaforo 3

Roberto D’Amico, atleta del Team Quiksilver, si è classificato terzo al "Quiksilver Surf Trophy 2009" La prima tappa del campionato italiano top 44 di Surfing Italia disputatasi nelle acque di Banzai, (Santa Marinella, Roma), uno dei più famosi e radicali spot in Italia.

Le onde durante le prime ore del contest raggiungevano il metro e mezzo di altezza, ottimali per lo svolgimento dei trials e delle batterie donne, mentre con l'avvicinarsi delle fasi finali sono cresciute, toccando i tre metri e mezzo d’altezza.

Roberto D’Amico, il sedicenne atleta del Team Quiksilver, dimostra per l’ennesima volta il suo immenso potenziale nonostante non fosse nelle migliori condizioni fisiche, superato in classifica solo da Alessio Poli e da Angelo Bonomelli, rispettivamente primo e secondo nella classifica finale. Nella categoria femminile si distingue per lo stile Alessandra Balistreri del Team Roxy, arrivata terza dietro Alessandra Mauri e Elena Bertolini.

Il premio speciale istituito da Quiksilver per il Best Trick - una settimana alla Quiksilver House di Hossegor - è stato vinto da Andrea Bonfili autore del best trick grazie ad un attacco al lip verticale contro una grossa onda, chiuso con reverse in free fall perfettamente controllato e senza perdere velocità.

Il premio per il miglior giudice è stato assegnato a Zvonimir Zed Cordoni per la concentrazione dimostrata nel corso della lunga giornata della competizione.

Classifica Uomini Top 44 Quiksilver Surf Trophy 2009

1. Alessio Poli
2. Angelo Bonomelli
3. Roberto D'Amico
4. Andrea Bonfili


Classifica Femminile Quiksilver Surf Trophy

1. Alessandra Mauri
2. Elena Bertolini
3. Alessandra Balistreri
4. Greta Dalle Luche


Grandissima apertura di stagione per il Campionato italiano Short Open di Surfing Italia con un'ottima organizzazione a cura del Banzai Surf Club.
La giornata è stata densa di avvenimenti, dalle belle onde, alle grandi assenze e purtroppo da un lieve infortunio ad un atleta. Purtroppo per una serie di ritardi il campione in carica non è riuscito ad arrivare in tempo dalle Canarie, salta quindi questa prima tappa per difendere il titolo.

Nelle prime batterie dei trial il sardo Alessandro Spiga si scontra contro il Laziale Matteo Fioravanti. La Heat viene interrotta per permettere all'efficiente servizio di presidio medico di prestare i primi soccorsi. Ad Alessandro vengono dati due punti di sutura sulla tempia sinistra.
Ovviamente è stato un l'incidente, e Matteo Fioravanti è stato il primo a soccorrere Spiga in  acqua.

Forse grazie a queste condizioni spettacolari di Banzai, il "vecchio leone" Andrea Bonfili ha ritrovato la finale (4° assoluto) ma non solo, si porta a casa anche il premio "Best trick"...e  vai alla surf house di hossegor...Bonfo !!!

Oggi Angelo Bonomelli ha dimostrato ancora una volta che è uno degli atleti più in forma che ci sia. Sua la migliore onda del giorno, con un punteggio medio di 9,5 sui possibili 10 !!!

Alessio Poli ha mantenuto per tutta la giornata uno stile fluido concreto e potente, che gli ha permesso di portarsi a casa la 1° tappa del Campionato.

Molto in crescita il livello del surf femminile (assente le Vitale e la D'Azzeo) ma le atlete da battere sono la conferma dello scorso anno: Mauri e Bertolini.

Appuntamento per la prossima tappa del camionato nel mese di Aprile ad Imperia.


Una serie di perturbazioni provenienti dai quadranti occidentali interesserà le coste tirreniche già da lunedì pomeriggio fino a tutto giovedi, la scelta dell'organizzazione del Banzai Surf Club è caduta su martedì 24/03/2009.
Tutti gli atleti sono quindi convocati sul campo gara per le ore 07:00 per procedere all'iscrizione (€ 20,00 + tessera SI, quota d'iscrizione valida sia per gli uomini che per le donne ). Gli atleti che pernottano nell'hotel prospicente lo spot potranno iscriversi direttamente in albergo la sera di lunedì.
Il contest avrà inizio alle ore 08:00 con l'ingresso in acqua della prima batteria.
Non si accetteranno iscrizioni oltre le ore 8:00 del giorno di gara anche per quegli atleti che generalmente si trovano nel main event.
ll Quiksilver Surf Trophy, prima tappa del Campionato Italiano di Short Board 2009, si svolgerà quest’anno per la prima volta presso il celebre spot di surf Banzai (Santa Marinella, Roma), uno dei più famosi e radicali in Italia, e avrà un waiting period previsto per l’intero mese di marzo. Presenti all’evento alcuni rider del Team Quiksilver: il giovane talento romano Roberto D’Amico, il viareggino Simone Simi e i liguri Giovanni Colotto e Filippo Orso, quest’ultimo in gara grazie ad una delle due wild card disponibili.
Al Quiksilver Surf Trophy, che quest’anno coinciderà con la prima tappa del Campionato Italiano di Short Board, si sfideranno i migliori 44 atleti del circuito Surfing Italia e 2 wild card. Il montepremi per la categoria uomini sarà di 2000 Euro e per le donne di 200. Lo Special Prize in palio per il Best Trick sarà una settimana alla Quiksilver House di Hossegor, la surf house a 2 passi dalla spiaggia di uno dei più famosi surf spot d’Europa. L'evento, sponsorizzato Quiksilver, verrà organizzato dal Banzai Surf Club in collaborazione con Surfing Italia e AICS e sarà patrocinato dal Comune di Santa Marinella.
Le pre-iscrizioni (complete di nome, cognome, numero di telefono mobile, codice fiscale e residenza) sono obbligatorie e devono pervenire entro e non oltre il 23 di marzo all'indirizzo mail: info@banzaisurfclub.it


Il Banzai Surf Club dopo aver valutato con estrema attenzione la condizione meteo prevista per Venerdì 6 marzo, ha deciso di togliere il piede dall'acceleratore e aspettare la prossima perturbazione per condizioni più sicure per lo svolgimento di un contest sulle belle onde destre di Banzai.

La perturbazione in discesa dal Nord Europa, per giovedì/venerdi, spostandosi dalla Corsica al centro del tirreno non alimenterà correttamente il mare da WSW in entrata dalle bocche di bonifacio mentre sul canale di sardegna il moto ondoso se ne andrà rapidamente in prevalenza sulle coste calabresi e siciliane lasciando le nostre coste già dalle ore 13:00 di venerdì.


L'organizzazione avvisa tutti gli atleti che è fondamentale, per una corretta gestione del tabellone, comunicare la propria pre-iscrizione al club organizzatore tramite mail che specifici nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza (dati utili ai fini anche della corretta corresponsione dei premi in palio) a info@banzaisurfclub.it.

L'organizzazione chiede a tutti i giudici regolarmente iscritti e con brevetto rinnovato, di formulare istanza per ricoprire l'incarico ed avverte che oltre al consueto gettone di presenza sarà garantita la cena in convenzione la sera prima e l'alloggio con colazione ai fuori regione, mentre per i giudici del Lazio oltre al gettone si compriranno le spese trasferta. E' prevista sul campo gara un'area relax/ristoro per giudici atleti e staff.


Il Quiksilver Surf Trophy, prima tappa del Campionato Italiano di Short Board 2009, si svolgerà quest’anno per la prima volta presso il celebre spot di surf Banzai (Santa Marinella, Roma), uno dei più famosi e radicali in Italia, e avrà un waiting period previsto per l’intero mese di marzo.

Presenti all’evento alcuni rider del Team Quiksilver: il giovane talento romano Roberto D’Amico, il viareggino Simone Simi e i liguri Giovanni Colotto e Filippo Orso, quest’ultimo in gara grazie ad una delle due wild card disponibili.

Al Quiksilver Surf Trophy, che quest’anno coinciderà con la prima tappa del Campionato Italiano di Short Board, si sfideranno i migliori 44 atleti del circuito Surfing Italia e 2 wild card.

Il montepremi per la categoria uomini sarà di 2000 Euro e per le donne di 200. Lo Special Prize in palio per il Best Trick sarà una settimana alla Quiksilver House di Hossegor, la surf house a 2 passi dalla spiaggia di uno dei più famosi surf spot d’Europa.

L'evento, sponsorizzato Quiksilver, verrà organizzato dal Banzai Surf Club in collaborazione con Surfing Italia e AICS e sarà patrocinato dal Comune di Santa Marinella

Le pre-iscrizioni (complete di nome, cognome, numero di telefono mobile, codice fiscale e residenza) sono obbligatorie e devono pervenire entro e non oltre il 1° di marzo all'indirizzo mail: info@banzaisurfclub.it

Le iscrizioni (20 euro) verranno effettuate il giorno prima del contest direttamente sul campo gara entro le ore 19:00.

Tutte le attività inerenti agli eventi ed agli atleti Quiksilver possono essere costantemente seguite su: www.quiksilver-europe.com


[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie
Aggiornamento 30/01/10 14:28:39

Surf News
 Varato il progetto di ampliamento del porto di Santa Marinella  Giovedì 28 Gennaio 
 Ore 17:38 
[ 183569 letture ]
 Le novità per i campionati di surf e longboard Surfing Italia stagione 2010  Giovedì 31 Dicembre 
 Ore 20:19 
[ 199335 letture ]
 Riattivate le boe ondametriche di Ancona e Palermo presto al via Catania e La Spezia  Mercoledì 30 Dicembre 
 Ore 13:57 
[ 195077 letture ]
 Promozioni e retrocessioni per il circuito TOP44 Surfing Italia 2010  Giovedì 17 Dicembre 
 Ore 17:14 
[ 194599 letture ]
Semaforo 3Al via Eddie Aikau Big Wave Invitational surf contest a Waimea Bay Oahu Hawai  Mercoledì 9 Dicembre 
 Ore 08:42 
[ 185499 letture ]
Semaforo 3Report da Sud Selection Surf Contest tappa unica campionato SI zona Sud il 6 dicembre  Martedì 8 Dicembre 
 Ore 09:38 
[ 197048 letture ]

In Evidenza
Semaforo 3Surfando a Carnevale 2010
Sabato 30 Gennaio Ore 14:28 [ 433534 letture ] 
Chiamata la gara per il giorno 31 gennaio, ritrovo ore 09.30 al Molo di Viareggio. L'Associazione Soul Riding Viareggio è lieta di... [ CONT... ]
  Semaforo 3Report dal ASP WCT Billabong Pipeline Masters Banzai Pipeline -
Mercoledì 16 Dicembre Ore 08:13 [ 257157 letture ] 
Waiting period : Dec 8-20 Event :finished Scores :OVER Taj Burrow (AUS), 31, has claimed the 2009 Billabong Pipe Masters Final Heat # 1 Men... [ CONT... ]
  Calabria Dream Waves
Mercoledì 9 Dicembre Ore 08:44 [ 203512 letture ] 
Si svolgerà una tappa "Special Event" a sorpresa per il Progetto CALABRIA DREAM WAVES il 9 e 10 Dicembre 2009. Lo staff... [ CONT... ]
 

Snow News
 Roxy Snowcamp 4 Girls Only
 Grilc vince il Billabong Air&Style
 Report dalla Coppa Europa
 Nuovo snowpark a Febbio
 Annullata tappa CDM a Limone
Wind News
Semaforo 3Al via Grand Slam 2009
 Italian Slalom Tour a Noli
 Report Tramontana Slalom Cup
 Campionato Formula Windsurfing
 Campionato Formula Windsurfing
More News
 Plastik Fantastik by Lapasin
 Spot artificiale a Massa-Carrara
 Nuovo skatepark a Forte dei Marmi
 L'offerta di Dolomiti Superski
 Solido Rendevouz a Viareggio
 [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ] 
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.040 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=News&file=news&setfilter=1&id_news=17561