Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 293
Commenti: 0
 
 
0
    
Surf News
Notizie su Surf da Onda

   [ Tutte le News ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   MarREEFRiscu open 2009  
 
Pubblicato Martedì 20 Ottobre 2009 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

MarREEFRiscu open 2009
Report MarREEFRiscu 1a tappa circuito open siciliano a S.Leone Agrigento il 18 ottobre
- Martedì 20 Ottobre 2009 - 10:17 -
Semaforo 3

Domenica 18 Ottobre 2009, presso la sede del Circolo surfistico DIECI39, ad Agrigento, si è svolta la prima tappa del circuito siciliano di Surf da onda, categoria Short-board maschile dal titolo: MarREEFfriscu. Condizioni d'onda discrete e un buon livello in acqua hanno caratterizzato la giornata.

L’attesa non è stata vana e dopo un lungo periodo ritardi si è dato il via ad un circuito di surf che dona lustro al surfismo siciliano e lo annovera tra le realtà più “In” del panorama Italiano.

La mattina dell’evento, come da manuale, lo spot San leonino, chiamato “la terza”, si presenta baciato da un caldo sole che aveva poco di autunnale e molto di fine estate, il mare da Maestrale stava, già dalla nottata prima, martellando le coste sabbiose, generoso e gonfio di energia. Pronto a soddisfare le pinnette affilate dei contendenti.

Alle ore 10:00 si chiudono le iscrizioni, l’esperto head Judge (zio Sergio. ndr) mette in piedi un tabellone di tutto rispetto con 24 contendenti pronti a schiaffeggiare le onde che sempre più adirate cominciavano ad essere rovinate da un vento in aumento il quale, fortunatamente, non raggiungerà mai intensità troppo fastidiose.

A terra: musica rompi timpani, panini, bibite, pulizia della spiaggia e voglia di scherzare accompagnano il susseguirsi incalzante delle batterie: heat di 20 minuti da quattro atleti. I primi due passano al turno successivo e Good luck!!!

La finale si svolge alle 16:00 con onde destre intorno ai 5, 6 piedi. Vince la gara un sorprendente Enrico Perricone che batte nell’ordine: Roberto Romancino, il locale Morgan Lopez, quarto Danilo La Mantia. A breve la classifica ufficiale al termine della prima tappa.

Risultati finali:
1° Enrico Perricone

2° Roberto Romancino
3° Morgan Lopez
4° Danilo La Mantia

Si ringraziano per la loro collaborazione gli sponsors : Reef, Meridiano S.p.a concessionario Volkswagen di Agrigento e SurfStoreSicily.com, per la preziosa collaborazione senza la quale l’evento avrebbe sofferto una inopinata povertà, i giudici Yole, Enrica e Stanislao per essere stati artefici di una prova senza fallo che ha lasciato tutti gli atleti contenti (proteste ZERO) e, naturalmente Eleonora REEF, che si è sbattuta e si sbatte continuamente per la crescita dello sport.


Semaforo verde per Domenica 18 Ottobre per la Tappa di Agrigento presso lo Spot 3a Spiaggia a S.Leone (Agrigento). Appuntamento alle ore 9 :00 di Domenica 18 Ottobre per completare le iscrizioni presso Dieci 39 Sporting Club in Viale Dune III traversa a San Leone (Agrigento).


Volkswagen Italia, Reef, Zoo Town Surf Shop ( Marina di Ragusa) , Sicily Surf Store ( Agrigento) e l’Associazione Costa Nord ( Balestrate) in collaborazione con i Comuni di Ragusa, Agrigento e Balestrate (PA) presentano Mar"Reef"Friscu OPEN 2009, circuito a punti composto da tre tappe e dedicato ai soli surfers siciliani categoria short. Il vincitore assoluto del tour si aggiudicherà un surfcamp a Lanzarote offerto da SurfCamp.it.

Parte il Circuito dedicato ai soli surfers siciliani categoria short Mar"Reef"Friscu OPEN 2009 con la Tappa di Agrigento. Lo Spot sarà la 3° Spiaggia a S.Leone (Agrigento).

Premi

  • Reef collection FW09 per i primi 4 classificati e SurfStoreSicily abbigliamento
  • La possibilità di partecipare alla tappa siciliana del Planet Reef Tour pur non essendo in possesso dei requisiti di età per i primi 4 classificati


Modalità pre-iscrizione

Invia e-mail con :nome, cognome e recapito telefonico a surfstore06@gmail.com

Main Sponsor: Volkswagen Meridiano SPA (C.da San Benedetto ,Zona Industriale Agrigento,- FAVARA (AG) ) , Reef, SurfStoreSicily.com e Comune di Agrigento

La mattina del contest si completa l’iscrizione alla reception del Dieci39 Sporting Club con un costo di € 10,00 (comprende il pranzo il giorno del contest). Nella giornata di venerdi verrà data conferma dello svolgimento

Staff organizzativo: Dieci39 Sporting Club

Per maggiori info: surfstore06@gmail.com - Tel. 0922/554501 - reefitaly@hotmail.it - Tel. 320753677


[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie