Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 257
Commenti: 1
 
 
0
    
Surf News
Notizie su Surf da Onda

   [ Tutte le News ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Report Sud Selection Surf Contest  
 
Pubblicato Martedì 8 Dicembre 2009 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Report Sud Selection Surf Contest
Report da Sud Selection Surf Contest tappa unica campionato SI zona Sud il 6 dicembre
- Martedì 8 Dicembre 2009 - 10:38 -
Semaforo 3

Vincitori assoluti di questo contest sono Danilo La Mantia dalla Sicilia e lo spot di Guardia Piemontese che ha dato per tutta la durata dell'evento onde di un metro e mezzo con picchi di 2 metri accarezzate dal vento da terra sotto un sole paragonabile a una giornata primaverile.
La "macchina pensatrice" della Tirrenia Waves mantiene quindi la sua promessa a quanti hanno creduto in questa giornata che ha consentito inoltre, dopo l'evento un pomeriggio di totale freesurf su onde dal metro al metro e mezzo.
Il podio è stato quindi conquistato da Danilo al primo posto seguito da Enrico Perricone, Alberto Alia e Girolamo Gaglianese.


Diamo il via per Domenica 6 Dicembre al contest più esclusivo del sud. L'ultimo aggiornamento delle previsioni su quasi tutti i modelli e i portali ha convinto lo staff. La consistente mareggiata di domani preparerà un tappeto di sabbia sopra il quale domenica mattina i migliori surfsti del sud si giocheranno il titolo regionale 2009 per la qualificazione al campionato Nazionale Open 44 2010 SURFING ITALIA.
La macchina pensatrice della Tirrenia Waves si è attivata da lunedi scorso monitorando per tutta la settimana l'evoluzione delle isobare.
Mai come questa settimana tutti i portali si sono trovati sulle stesse situazioni previste che sono state confermate di giorno in giorno.
La grossa perturbazione in ingresso stanotte ha quindi lasciato sperare per il meglio e abbiamo anche avuto dubbi sulla misura di domenica perchè inizialmente sembrava tenesse oltre i 3 metri ma, come spesso avviene la misura si è ridotta nelle ultime ore poichè la perturbazione che doveva entrare subito dopo quella di stanotte è stata bloccata dall'alta pressione così per domenica resterà una bellissima scaduta con onde di un metro e mezzo modellate dal leggero vento da terra.
La direzione sembra quella giusta a garantire lunghe destre e veloci sinistre quindi tutti gli atleti partecipanti avranno modo di testare ogni possible soluzione di disegno sulle onde di Tavoletta, storico spot della comunità locale calabrese.
Il tempo previsto non sarà da meno con sole o al più qualche nuvola.
Ma passiamo ai dettagli:
Ritrovo atleti e staff: ore 7:00 con conferma presenza e apertura iscrizioni (non dimenticate i modelli già compilati se volete buttarvi subito in acqua per un po di riscaldamento)
Chiusura iscrizioni ore 8:00.
Inizio Contest: ore 8:15
Chi arriva la sera prima potrà completare l'iscrizione subito evitando di dover aspettare la mattina per poter entrare in acqua.
Durata prevista del contest : circa 3/4 ore compreso proclamazione e premiazione che verranno fatte subito.
A seguire come è consuetudine dei nostri eventi free surf per tutti lungo gli oltre 200 metri di barriera che offre picchi sparsi lungo tutta la sua estenzione.
Durante tutta la durata dell'evento sarà presente personale medico e ambulanza messi a disposizione dal Comune di Guardia Piemontese.
Inoltre fra una heat e l'altra gli atleti potranno tenere caldi i muscoli sulle tavole indoboard nei pressi del gazebo giuria.
Per gli atleti che vengono da Sabato la Calabria offre surfata al tramonto su onde sopra i 3 metri e convenzione per il pernottamento con Hotel di fronte lo spot, 20 euro a persona in camera doppia, per prenotare mandateci entro domani mattina una email con il vostro recapito telefonico.


Finalmente sembra che ci siamo, la machina pensatrice della Tirrenia Waves ha valutato attentamente la situazione dei prossimi giorni e già da ieri si è attivata per la possibile chiamata del contest più esclusivo di tutto il sud Italia, il I° Biagio Granata Memorial 2009, unica tappa di qualificazione per decidere quali saranno gli atleti del sud Italia che nel 2010 potranno accedere al campionato Nazionale Open 44 SURFING ITALIA.
Viste le richieste abbiamo puntato il fine settimana per andare incontro a quanti hanno impegni di lavoro o di studio, nessuno può mancare a questo appuntamento perchè lo spettacolo è garantito stando alle previsioni attuali. La situazione sembra evolversi per il meglio, già fra ieri e oggi abbiamo osservato un cambiamento che per ora predispone tutto per il meglio, quasi sicuramente per sabato le onde saranno oltre misura e la swell in atto distribuirà a dovere il tavolato di sabbia per far funzionale lo spot al meglio nella giornata d domenica.
Ma teniamo comunque in considerazione anche la giornata di sabato perchè se la situazione dovesse cambiare e diminuire di sicuro sabato le onde saranno degne di essere solcate delle tavole dei migliori surfisti del sud Italia.
2 giorni di allerta quindi, sabato 5 e domenica 6 Dicembre, per i quali manderemo aggiornamenti già da giovedi per consentire a tutti di organizzarsi per il meglio.
Lo spot ultimamente sta offrendo onde sia destre che sinistre con sezioni che permettono 2 o 3 manovre almeno, la vicinanza del gazebo giuria consentirà la migliore valutazione da parte dei Giudici che saranno tutti categoricamente brevettati ISA.
Invitiamo quindi i giudici fino ad ora contattati e quelli che comunque risultano in elenco a mandarci avviso di presenza con recapito telefonico per essere richiamati all'indirizzo email info@tirreniawaves.com :
(eventuali giudici che vogliono dare disponibilità e che non risultano in elenco possono mandare avviso e prenderemo in considerazione la richiesta in caso di necessità)
 
- Gregori Marco
- Marcianò Alessandro
- Bersani Roberto
- Carroccia Fabio
- Angerame Elena
- Bonfili Andrea
 
Oggi ci sarà un incontro con l'Assessore allo Spor, Turismo e Spettacolo del Comune di Guardia Piemontese, Gabriella Sconosciuto, che come sempre ha dato tutta la disponibilità per consentire il migliore svolgimento dell'evento e per garantire la massima accoglienza per tutti i partecipanti e verranno decisi gli ultimi dettagli organizzativi.
Ricordiamo che per partecipare è obbligatoria la tessera Surfing Italia, non consentiremo assolutamente nessun tesseramento la mattina dell'evento a causa della poca luce disponibile.
 
COMUNICHIAMO QUINDI:
- Per fare la tessera nei termini l'atleta dovrà provvedere prima del passaggio sul verde accedendo dal sito www.tirreniawaves.com alla pagina dell'evento (link al centro in bianco) e scaricare i modelli dove trovate spiegato in ogni dettaglio tutto ciò che c'è da fare
OPPURE chi arriva la sera prima può mandare comunicazione per email con i dati al più presto e dovrà completare il pagamento la sera prima.
IN OGNI CASO SCARICATE IL FILE E STAMPATE  I MODELLI, COMPILATELI IN OGNI PARTE E PORTATELI GIA' PRONTI; in questo modo rispermieremo tempo e specialmente la mattina potrete entrare subito in acqua senza nessuna attesa o riscaldarvi sulle tavole INDO BOARD che saranno a disposizione nei pressi del gazebo giuria.
ATTENZIONE: Molti atleti hanno inviato comunicazione per email senza nessun documento e non potranno quindi essere presi in considerazione se non completeranno con le modalità previste e comunicate. Chi ha già la tessera con un club SURFING ITALIA dovrà solo mandare avviso di preiscrizione.
 
Tutti gli atleti partecipanti riceveranno con l'iscrizione la paraffina colorata Waxy Wax con la quale personalizzare la propria tavola per non passare inosservato sotto gli occhi del pubblico che si prevede già da ora numerossimo e sotto l'attetta supervione di giudici e fotografo ufficiale.
 
Il podio sarà coronato con mute WESTSURFING, soggiorni nelle migliori location oceaniche di SURFtoLIVE, abbigliamento PROTEST e DC, e infine il nostro media partner ufficiale SURFCORNER.IT aggiornerà quanti aspettano i risultati dell'evento con le foto più esclusive della giornata.
 
Sotto il patrocinio della Federazione Italiana SURFING ITALIA e della PROVINCIA di COSENZA e con il supporto immancabile del migliore surf shop della Calabria, il 274 DENIM DEPARTMENT non resta che incrociare le dita e aspettare l'evolversi degli eventi nei prossimi giorni.


E' iniziato il waiting period per l'evento più atteso del sud Italia: il I° Biagio Granata Memorial "Sud Selection Surf Contest", unica tappa del campionato SURFING ITALIA cat. B zona Sud (Calabria, Sicilia, Puglia, Campania) che deciderà quali saranno gli atleti del Sud Italia che nel 2010 parteciperanno al campionato nazionale Open 44 Surfing Italia. Già prima dell'inizio del waiting la macchina pensatrice della Tirrenia Waves aveva segnalato l'ingresso della prima swell del waiting per martedi 24 Novembre ma purtroppo le onde arriveranno in tarda mattinata quindi lo staff ha deciso di aspettare una swell che porti almeno 2 giorni di onde così da scegliere le condizioni migliori. Tutti gli atleti del sud avranno modo di esprimere tutto il loro potenziale in uno spot che già da diversi mesi sta regalando giornate epiche con onde che frangono sia a destra che a sinistra.
Stiamo parlando dello spot che già lo scorso anno ha stupito tutti con onde dal metro e mezzo ai 2 metri: Tavoletta.
Lo staff dell'Associazione Calabrese ha ricevuto diverse richieste di chiarimenti circa le modalità di preiscrizione da parte degli atleti che vogliono partecipare e ha così stabilito quanto segue: per partecipare ogni atleta dovrà essere in possesso di tessera SURFING ITALIA da fare prima della chiamata dell'evento. Abbiamo deciso quindi di prolungare la possibilità di completare il tesseramento fino al passaggio su semaforo verde oltre il quale verranno chiuse le preiscrizioni. Per tesserarsi basta andare su www.tirreniawaves.com e da li accedere alla pagina dell'evento segnalata al centro della home page in bianco. Scaricate il file zippato e li trovate il modellino da compilare e i dati per fare il versamento. Gli altri documenti potete portarli quando venite la mattina dell'evento già stampati e compilati.
Per qualsiasi richiesta inviate una mail a info@tirreniawaves.com oppure tramite cell. al 3204482858.
Se inviate una email di richiesta preiscrizione vi verrà mandata direttamente la documentazione necessaria e gli estremi per fare il tesseramento tramite post pay o bonifico.
Tutti gli atleti che sono già in possesso di tessera surfing italia devono solo mandare una email di preiscrizione e presentare i documenti che si trovano nel file zippato, escluso quelli per la tessera, la mattina dell'evento.
Tutti i partecipanti riceveranno la paraffina Waxy Wax colorata e la tessera Surfing Italia al momento dell'iscrizione la mattina dell'evento.
Durante l'evento sarà possibile riscaldarsi prima della propria Heat con le tavole Indoboard nei pressi del Gazebo Giuria.
I migliori si aggiudicheranno Mute West Surfing, Abbigliamento Protest e DC, Soggiorni presso le surf house di SURFtoLIVE e ovviamente la possibilità di partecipare al prossimo campionato nazionale SURFING ITALIA Open 44.
Per quanti devono raggiungere la location dell'evento ecco le indicazioni necessarie:
Guardia Piemontese dista circa 2 ore da Reggio Calabria, percorrere l'autostrada e uscire a Cosenza nord, da li seguire per Paola lungo la ss 107 e poi 15 Km verso nord lungo la ss18.
Per chi viene da Salerno sempre lungo l'autostrada uscire a Cosenza nord e seguire la strada come indicato sopra.
Per chi viene dalla Puglia potete lasciare la ss 106 direttamente a Sibari e da li seguite le indicazioni per Guardia Piemontese, da Sibari ci sono circa 80 Km.
Chi viene in treno può scendere direttamente a Guardia Piemontese, lo spot dista dalla stazione circa 200 metri.
Arrivati a Guardia basta chiedere dove si trova l'Hotel MERIDIAN (Attenzione quest'hotel in questo periodo è chiuso), lo spot si vede a vista dal Meridian guardando verso sud.
Alberghi e convenzioni sia a Guardia che nelle cittadine limitrofe ma prenotate prima, se vi servono i contatti inviateci una mail.
E ora non resta che completare le preiscrizioni e aspettare la migliore swell per dare il via all'evento più atteso del Sud Italia

.


[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie
Aggiornamento 30/01/10 15:28:39

Surf News
 Varato il progetto di ampliamento del porto di Santa Marinella  Giovedì 28 Gennaio 
 Ore 18:38 
[ 56680 letture ]
 Riattivate le boe ondametriche di Ancona e Palermo presto al via Catania e La Spezia  Mercoledì 30 Dicembre 
 Ore 14:57 
[ 67263 letture ]
 Promozioni e retrocessioni per il circuito TOP44 Surfing Italia 2010  Giovedì 17 Dicembre 
 Ore 18:14 
[ 67333 letture ]
 Special Event nel Calabria Dream Waves surf-contest  Mercoledì 9 Dicembre 
 Ore 09:44 
[ 57263 letture ]
Semaforo 3Al via Eddie Aikau Big Wave Invitational surf contest a Waimea Bay Oahu Hawai  Mercoledì 9 Dicembre 
 Ore 09:42 
[ 58489 letture ]
Semaforo 3Report da Sud Selection Surf Contest tappa unica campionato SI zona Sud il 6 dicembre  Martedì 8 Dicembre 
 Ore 10:38 
[ 53962 letture ]

In Evidenza
Semaforo 3Surfando a Carnevale 2010
Sabato 30 Gennaio Ore 15:28 [ 163702 letture ] 
Chiamata la gara per il giorno 31 gennaio, ritrovo ore 09.30 al Molo di Viareggio. L'Associazione Soul Riding Viareggio è lieta di... [ CONT... ]
  Semaforo 3Report dal ASP WCT Billabong Pipeline Masters Banzai Pipeline -
Mercoledì 16 Dicembre Ore 09:13 [ 111184 letture ] 
Waiting period : Dec 8-20 Event :finished Scores :OVER Taj Burrow (AUS), 31, has claimed the 2009 Billabong Pipe Masters Final Heat # 1 Men... [ CONT... ]
  Stagione Surfing Italia 2010
Giovedì 31 Dicembre Ore 21:19 [ 70512 letture ] 
Alle porte del 4° anno di attività agonistica con campionati in tutte le categoria (shortboard, longboard, body, skimboard) con... [ CONT... ]
 

Snow News
 Roxy Snowcamp 4 Girls Only
 Grilc vince il Billabong Air&Style
 Report dalla Coppa Europa
 Nuovo snowpark a Febbio
 Annullata tappa CDM a Limone
Wind News
Semaforo 3Al via Grand Slam 2009
 Italian Slalom Tour a Noli
 Report Tramontana Slalom Cup
 Campionato Formula Windsurfing
 Campionato Formula Windsurfing
More News
 Plastik Fantastik by Lapasin
 Spot artificiale a Massa-Carrara
 Nuovo skatepark a Forte dei Marmi
 L'offerta di Dolomiti Superski
 Solido Rendevouz a Viareggio
 [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ] 
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.046 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=News&file=news&setfilter=1&id_news=22307