Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Surf News
Notizie su Surf da Onda

   [ Tutte le News ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Teahupoo by Tim McKenna a Milano  
 
Pubblicato Lunedì 4 Giugno 2007 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Teahupoo by Tim McKenna a Milano
L'onda Teahupoo a Tahiti by Tim McKenna in mostra a Milano presso White Star Adventure
- Lunedì 4 Giugno 2007 - 11:24 -

La rassegna fotografica di Tim McKenna dedicata alla allo spot Teahupoo nell'isola di Tahiti, avrà la sua sede al White Star Adventure dal 9 giugno al 15 luglio

Il White Star Adventure di Milano ospiterà la mostra fotografica dedicata a Teahupoo dall’australiano Tim McKenna. La famosa località per surfisti a Sud Est di Tahiti, il cui nome è sinonimo di “onda del secolo” - la cresta perfetta che tutti i surfisti desiderano e che sviluppa solo in alcuni momenti dell'anno, grossa come un palazzo, pesantissima e produce un rombo assordante – è documentata dalle immagini della rassegna che sono state raccolte in un libro che ci rendono partecipi di uno dei fenomeni naturali più incredibili e rari della Terra.

McKenna ci offre un ritratto speciale, da vicino, dell'onda più famosa del mondo: dieci anni di foto stupefacenti commentate dai surfisti più famosi raggruppate in un volume, e oltre trenta gigantografie in mostra.

“L’oceano” afferma McKenna “ha sempre avuto un effetto ipnotico su di me, in particolare la meccanica delle onde che si rompono. La stabilità che si ritrova paradossalmente nel movimento perpetuo dell’oceano è un dono della natura rassicurante nell’affannato e caotico mondo moderno. Da fotografo, sono costantemente alla ricerca di quei rari momenti in cui la natura diviene arte. È l’essenza effimera di questi eventi a rendere unica ogni immagine, donandole un fascino eccezionale”.

Questa mostra è un invito a conoscere un universo molto speciale, ricco di momenti privilegiati in cui gli elementi della natura si dispongono in modo da creare un capolavoro potente e meraviglioso. In questo spettacolo, sia l’onda sia gli atleti sono i protagonisti.

Qualsiasi forma d’arte, per quanto viva ed evolutiva, si fonda su un progetto, un sapere e una filosofia, alle quali bisogna aggiungere, nel caso della forma d’arte che è il surf a Teahupoo, il coraggio.
Potremmo addirittura classificare i surfisti in funzione del grado di queste quattro costanti: coraggio, tecnica, qualità artistiche e ambizione, presenti in ognuno di essi, le quali assieme costituiscono la personalità che a sua volta alimenta lo stile. Il principio di partenza è che un surfista intenzionato a lasciare il segno nella sua epoca deve riunire una somma di qualità e condizioni divise in quattro parti uguali: un quarto di tecnica (so), uno d'ambizione (voglio), uno di coraggio (posso) e uno di stile, oltre a circostanze esterne come la sfida della sorte alla grande lotteria delle onde, il carisma, l’impatto mediatico, il ruolo dello staff tecnico, del pubblico, della stampa.
Teahupoo ha visto fallire surfisti coraggiosi e ambiziosi tragicamente privi di tecnica (posso e voglio ma non so), surfisti tecnici e ambiziosi seppur relativamente poco coraggiosi (so e voglio ma non posso) e anche professionisti tecnici e coraggiosi ma dalle ambizioni limitate (so e posso ma non voglio).

White Star Adventure 
Piazza Meda angolo Piazza Belgioioso, Milano
Mostra in esterno dal 9 giugno al 15 luglio 2007
Ingresso libero
Maggiori info:  Tel. 02 890.51.500 - info@wsadventure.com - www.wsadventure.com





[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: -1 )
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

 Citazione  
 

Cerca nel Forum :  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.002 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=News&file=news&setfilter=1&id_news=5215