Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Surf News
Notizie su Surf da Onda

   [ Tutte le News ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Jérémy Florès è il Rookie 2007  
 
Pubblicato Venerdì 21 Dicembre 2007 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Jérémy Florès è il Rookie 2007
Jérémy Florès vince in titolo di Rookie dell'anno nel circuito ASP World Tour 2007
- Venerdì 21 Dicembre 2007 - 11:08 -

Al surfista francese del Team Quiksilver Jérémy Florès, la notte scorsa è stato ufficialmente assegnato il titolo di "Rookie of the Year", a seguito della decima ed ultima tappa dell’ASP World Tour 2007 a Pipeline, nelle isole Hawaii.

Jeremy Flores (3).jpgL'unico europeo e il più giovane membro della Men's Top 44 dalla sua creazione, il prodigio Jérémy Florès, alla tenera età di 19 anni, conclude la sua prima stagione nell’élite tour all’ottavo posto nella classifica mondiale (con 4.770 punti), davanti a tutti gli altri surfisti promossi. Un notevole successo.

Durante la sua prima stagione nell’ASP World Tour (ex WCT), Jérémy ha dimostrato una notevole consistenza. Dopo un debutto di successo (9° posto) al Quiksilver Pro Gold Coast, nel marzo 2007, Jérémy ha proseguito con serie di buone prestazioni. Nel mese di maggio del 2007, dopo aver sbalordito tutti sconfiggendo in heat Kelly Slater, ha raggiunto i quarti di finale della tappa del Tour mondiale di Tahiti. L'ambizioso giovane ha combattuto anche per l’impresa di arrivare alle semifinali a Trestles in California ed ai quarti di finale a Mundaka, in Spagna, lo scorso ottobre.

Con il suo 9° posto a Pipeline, Jérémy soddisfa il suo non dichiarato intento: finire in testa ai rookies nell’ASP World Tour 2007, ed, in particolare, davanti al suo grande rivale, l’australiano Kai Otton (classificatosi 12°). Jérémy Florès ha perfino gestito la rara impresa (insieme a Mick Fanning e Kelly Slater) di non ottenere alcun 33° posto alla fine di questa stagione (il suo risultato peggiore è stato un 17° posto).

Oltretutto, il francese ha ottenuto una splendida performance nel WQS Tour (doppia qualificazione per l’élite tour). Jeremy ha concluso all’undicesimo posto della classifica dopo aver raggiunto la finale al Mr Price Pro in South Africa, evento valutato a sei stelle del WQS, ed in seguito presso il prestigioso US Open nel mese di luglio (WQS 6*), ed aver vinto anche la prima competizione del sua carriera ad Ericeira (WQS 6*).

La consistenza ed il controllo di Jérémy lasciano preludere la favolosa stagione che lo aspetta nel 2008.

In particolare, come il francese di Reunion, anche tre europei saranno promossi assieme a lui: i giovani surfisti baschi Aritz Aranburu (Team Quiksilver e Fiat Freestyle Team), il portoghese Tiago Pires ed il suo amico Mikael Picon (Team Quiksilver), di nuovo tra le élite dopo la sua prima qualifica nel 2006.

JEREMY FLORES
Paese - Francia
Nato: 27 aprile 1988 a La Réunion
Sponsor: Quiksilver, Evian
 
Carriera:
2007 - classificato n° 8 all’ASP World Tour
”Rookie of the Year 2007”
2007 - Vincitore del WQS a Ericeira (Portogallo)
2006 - Classificato n° 1 del WQS Tour
2006 - Qualificato per ASP World Tour
2005 - Campione Europeo Pro - Junior
2005 - Team Junior World Champion
2000 e 2001 - Sydney Champion (Australia) - youth
2000 - Campione youth in Francia e in Europa


Gallery fotografica

[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: -1 )
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

 Citazione  
 

Cerca nel Forum :  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.004 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=News&file=news&setfilter=1&id_news=8456