Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 254
Commenti: 1
 
 
0
    
SurfSpot Guide

[ Mappa dei SurfSpot ] [ Elenco tutti SurfSpot ] [ Segnala SurfSpot ]

Surf spot » Liguria » Andora » Molo di Andora      6.285726.285726.28572
   
Individuazione Spot
 

Nome dello Spot: Molo di Andora [ID:91]

Località: Andora [ MAGGIORI INFO ]

Regione: Liguria [ MAGGIORI INFO ]

Coordinate geografiche
Latitudine: 43.9504N
Longitudine: 8.1521E


Orario crepuscoli civili
Inizio alba: 07:17
Inizio notte: 17:22
Ore di luce: 11:04
[ CALENDARIO e NOTE ]


 



Cartografia in caricamento...

Informazioni generali
Tipo di onda: Entrambe (Variabile)
Tipo di spot: Beach break
Tipo di fondale: Sabbia
Caratteristiche
Forma: Lenta, Divertente
Consistenza (frequenza onde): Sporadica (20gg/anno)
Lunghezza dell'onda
in un giorno normale:

Corta (<50m)
Lunghezza dell'onda
in condizioni ottimali:

Corta (<50m)
Giudizio sulle onde
Qualità delle onde:
Livello minimo richiesto:Da principianti
Direzioni vento ottimale  Direzioni di provenienza del vento: NordOvest, Nord, NordEst
Direzioni mareggiata ottimale  Direzioni di provenienza della mareggita: SudOvest, Sud, SudEst
Dimensione Mareggiata
Inizia a lavorare con:1.0m-1.5m
Regge fino a: 1.5m-2m
(nota bene questa è la dimensione della mareggiata non dell'onda!)
Marea Ottimale
Altezza Marea:Qualunque
Movimento marea:Qualunque
Facilità di accesso:
Distanza dalla città:In città
Accesso dal parcheggio auto:


Accesso immediato (<5min)
Facile da trovare
Accesso pubblico
Per accedere è necessario:
Come raggiungere lo Spot? Dall'Aurelia vedi i bagni pizzeria "Tortuga", il moletto e ci sei.
Temperatura acqua
Temp. invernale: 16 °C Temp. estiva: 25 °C
Stagione migliore  Mesi migliori dell'anno: Marzo, Aprile, Maggio, Settembre, Ottobre, Novembre
Altre informazioni
Affollamento in acqua
nei giorni feriali:

Affollato
Affollamento in acqua
nei giorni festivi:

Molto affollato
Pericoli:
Informazioni aggiuntive Spot molto famoso e molto frequentato della zona, onde facili molto pulite specie con scaduta di Scirocco... Fare i complimenti ai locals perchè hanno una pazienza esemplare... capirete voi perchè!
Alberghi, hotel e pensioni Cerca alloggi nella zona di Andora cliccando qua
Note personali Nel weekend troppo affollato e troppi principianti (davvero pericoloso), in settimana bell'ambiente, rilassato e tranquillo.
Altri commenti E pieno zeppo di torinesi quindi piemontesi riversatevi qui (da milisurf - 29/11/03)
  pieno di milanesi sboroni e mezzi esaltati che non si rendono conto della propria scarsa(quasi sempre)abilità.la mia tavola squarciata da una pinnetta di uno di sti cretini ve lo può spiegare meglio di me.a parte questo spot molto facile e grande,vari picchi destri e sinistri,onde non molto potenti ma divertentissime nelle scadute.
locals simpatici e tranquilli anche se un po' scazzati(giustamente!!!)dall'eccessivo affollamento.
(da nightsurfer - 13/05/04)
  Concordo sulle frotte di torinesi e milanesi cazzoni, belle onde soprattutto in scaduta e local davvero pazienti....che dire, se i foresti se ne stanno qui buoni buoni a imparare con i tavoloni e non rompono troppo il cazzo da altre parti, va anche bene cosi, no???? (da Ale - 03/06/04)
  Sarebbe da evitare per la tristezza dei torinesi e milanesi surfanti. Sembra di essere all'asilo surfistico.
I local meritano molto rispetto e apprezzamento.
Onde molto facili. Dopo un po' stufa.
Ideale invece per chi non ha molte pretese.
(da Wallygator - 01/10/04)
  e allora che cazzo ci sei andato a fare,uno con le pretese alte come le tue non si divertirebbe neanche a pipeline scommetto... (da hi - 09/10/04)
  spot poco adatto alla shoartboard tranne nei giorni di grosse scadute.Onde non brutte ma davvero poco poco potenti,inoltre i molti longboardisti hanno il monopolio sulle onde.per cui personalmente consiglio questo spot principalmente ai longriders e inoltre consiglio caldamente a tutti i milanesi e torinesi ,con le loro fottute short supercostose che non sapranno mai sfruttare ,che fanno sclerare i locals e chiunque altro che ami il surf e venga a surfare ad andora,di andare affanculo. (da noname - 22/10/04)
  Io aggiungerei per i nebbiosi che mettono giù commenti 'cattivi' che se non vi va bene così potete pure stare a casa che di coglioni ne abbiamo già dei nostri senza che li si importi dall'interno!!!
Pretese o non pretese siete foresti ed irrispettosi, meritereste di portare a casa le tavole nel vano portaoggetti della vostra auto... capre!
(da ikon - 16/06/05)
  e che cazzo... sono di milano.. quest'anno ho incominciato a tenerife.. sto a malapena in piedi... sono uno di quelle capre che voi descrivete.
solo che sono super trankillo.. zero sbatti e tanto rispetto per chi ne sa piu di me..
ora spiegatemi come faccio ad imparare se il clima è questo?
non fate facili generalizzazioni... dire che noi milanesi siamo tutti uguali.. e come dire che tutti voi liguri siete testedicazzo chiuse lagnose e tirchie.. solo che da 20 anni vengo a diano marina e conosco una cifra di gente di diano con cui mi trovo da dio che mi hanno fatto capire quanto sia un cazzata fare tutto di un erba un fascio..
rispetto per i locals.. ma anche i locals saranno stati principianti prima o poi no?
(da reds - 02/09/05)
  Io vorrei un botto imparare a fare surf...
come reds io mi ritengo un tipo molto molto tranquillo; ancora non ho mai visto un locals e già lo rispetto più di mia madre!
Figuriamoci ce l'ho avessi davanti!?!
Tot respect 4 ALL! e vorrei precisare ALL!
P.S. sti discorsi del cazzo che vengono fatti mi fanno passare la voglia di cominciare!
e spero però vivamente di non perderla!!!
(da goofybrain - 07/09/05)
  non ho info aggiuntive però una cosa ai locals la voglio dire.....non posso cavalcare le vostre onde perchè sono milanese? ok, però il primo ligure che becco sul metrò a milano lo massacro di botte! (da tecumseh - 12/11/05)
  Vorrei dire due o tre cose a riguardo dello spot e dei commenti.1sono di torino e faccio surf da6 anni,non rappresento orde di torinesi improvvisatisi surfisti ma li capisco perchè anch'io sono stato principiante e provare la gioia di scendere un'onda è qualcosa che tutti conosciamo.PERO'..per i principianti e non,in acqua è fondamentale la sicurezza,quindi:se l'onda rompe in un certo punto non si può stare 30m più a riva per prendere gli schiumoni perchè se scendo quell'onda e ti vengo addosso,si in teoria mi dovevo fermare però cazzo imparate a capire dove si deve stare!!!poi,per tutti,specie qui ad andora come nei beach break,quando si ritorna verso la line up,aspettate che la serie finisca,è così semplice!!invece no,se si ritorna mentre altre onde stanno arrivando chi sta sull'onda deve sempre bestemmiare!!a parte tutto..let's surf guys!!! (da alfre83 - 26/11/05)
  Minchia alfre ti becco da tutte le parti.....lascia stare andora e vieni a diano a difendere il nostro spot,tu ormai non sei più piemontese....sei un liguraccio come me e basta! (da doriasamp - 12/02/06)
  Ho surfato questo spot 5-6 volte, secondo me si presta molto bene per il long. Spesso l'onda è abbastanza regolare, la spinta è nella norma (anzi, forse un po' scarsa), decisamente poco ripide. Un buon posto per imparare.
Purtroppo limito il più possibile le mie uscite ad Andora. L'educazione in acqua è qualcosa di veramente lontano da quello che si può trovare in questo spot (almeno relativamente alle volte che ci sono andato io). E' bello surfare in un clima amichevole, ma ad Andora si rischia di farsi male: le precedenze non esistono, le regole di risalita sulla line up sono ignorate bellamente, costante invasione di oscuri tizi superequipaggiati (muta 4mm, calzari, guanti, cappuccio anche a maggio).
A me non frega nulla del posto da cui viene questa gente. Chiunque sia....avete rotto il cazzo.
(da cinfru - 18/04/08)
  Mi spiace immettere il mio primo post con questa considerazione ma da tempo leggo questo bellissimo e utilissimo sito e spesso mi son imbattuto in commenti tipo questi quì sopra: Milanesi....Torinesi....rispetto...locals....ecc ecc. Ragazzi il Mare nn ha padroni ! L'uniko rispetto ke deve essere incondizionato è solo ed unikamente rivolto al Mare. Di posti ne ho girati parekki e di acqua ne ho vista veramente tanta e in tantissime forme ed in nessun posto mi son dovuto sentire in soggezione difronte ad un 'local'. (da Michael - 27/03/09)
  Adoro questo spot per la sua posizione, per la qualità easy delle onde e per i locals, simpaticissimi e nell vero spirito west coast! Che fare per gli sboroni, ci sono dappertutto, sulle piste da sci, sulle strade, l'unica è isolarli. Manteniamo lo spirito surfing in questo piccolo spot! (Un trentino che vive a Milano ma adora la liguria) (da skullclod - 04/01/11)
Previsione meteo Mar Ligure: Previsione non pervenuta.
Tavola delle Maree Scegli la Località: Genova, Imperia, La Spezia, Livorno
Previsione onde
Altezza significativa delle onde in metri
Legenda colori
Webcam
Andora
[ INLINE ] - [ POPUP ]
APT Riviera delle Palme
Andora
[ INLINE ] - [ POPUP ]
Tortuga Beach
Foto Non sono presenti immagini.
Altri Surf-Spots Spot nel resto della Liguria: Rabina, Acque Calde, Acque Calde, Alassio, Backdoor, Baglietto, Base Nautica, Bistrot, Bogliasco, Camogli, Capo Marina, Centa, Davanti alla Stazione, Diano, Entella, Ghiacciolino, Il Casinò, Il Porto di Finale, Kursaal, La Boa, La Finanza, La Gritta, La Pietra, La Secca, La Spiaggetta, La Venere, Latte, Le calandre, Levanto, Magra X, Marina Grande, Marinella, Mentone, Molo del Green, Molo di Alassio, Moneglia, Multedo, Nadia, Nautilus, Pipetta, Pool, Portofino, Rapallo, Recco, Rock Point, Savona, Spiaggia d'oro, Spiaggia di Alassio, Surf Kayak, Tre Ponti, Voltri, Zoagli

Surf-Shops Negozi in Liguria:
  • Surfactivity - Via Tabarca , 70 - Genova - tel. 010 3770365
  • Beach Break - C.so De Michiel , 46 - Chiavari - tel. 0185306650
  • Surfactivity - Via Nazario Sauro, 112 - Albenga - tel. 018253426
  • Matshop - Via Della Pace, 31 - Sarzana - tel. 0187/610102
  • X Bee - Via Goito, 8 - Lavagna - tel. 0185391380
  • Kau Kau - Via Bertoloni, 46, - Sarzana - tel. 0187691186
  • Radikal Surf - Via Porrata , 4 - Genova - tel. 0106196397
  • Surf Star - Vico Monteverde, 11 r - Genova - tel. 0108686196
  • Spinnaker - Via Caprera, 26 r - Genova - tel. 0103760021
  • Centro Surf Shop - Via Cecchi, 57 r - Genova - tel. 0105955361
  • Board Corner - Via Galata, 97/a - Genova - tel. 0105704305
  • Varazze Surf Shop - Via Campana , 44 - Varazze - tel. 019/931818
  • Thrust Surf Skate Snow Shop - Via Sturla 67 Rosso, 67 - Genova - tel. 010386573
  • Thrust Surf Shop - Via Sturla , 69R - Genova - tel. 3471411243
  • Local Surf Shop - Via S.pietro, 16 - Arenzano - tel. 010 9110849
  • Slide Board Shop - Via Di Santa Chiara, 6r - Genova - tel. 0108691445
  • Surf Shop Savona By Triple S - Via Don Bosco, 28r - Savona - tel. 0198489532
  • Surfing By Lostrica - Via Colombo , 48 - Albisola - tel. 019484791
  • Starboard - Via Roma , 5 - Ventimiglia - tel. 0184351748
  • Adrenalina Sport - Via Maragliano , 20 R - Genova - tel. 0105536368
  • Ghetto Blaster - P.zza Della Meridiana, 10r. - Genova - tel. 0102770084
  • Ghetto Blaster - Via Milano, 76a/r - Genova - tel. 0106520794
  • Natureza Surf Shop - Via Mancini, 47 - Deiva Marina - tel. 0187/815062
  • Summer & Surf Shop - Piazza Garibaldi , 14 - Noli - tel. 3202711046
  • Surf-Schools Scuole a Andora:
  • Cinghiale Marino Surf School - C/o Bagni Tortuga Beach Via Aurelia, 45 - tel. 3355313211
    Scuole in Liguria:
  • Area 51 Surfschool - Via Rimembranze , 14 - Levanto - tel. 333-9492866
  • Ponterosso Windsurf Center - Via Villenuove, 22 - Diano Marino - tel. 0183401300
  • Surfactivity Surf School - Via Nazario Sauro, 112r - Albenga - tel. 018253426
  • Kaukau Surfschool - Bagni Arcobaleno - Fiumaretta, 1 - Sarzana - tel. 0187691186
  • Kaukausurfschool - Fiumaretta C/o Bagni Arcobaleno, 1 - Ameglia - tel. 0187/691186
  • Surfclub.it - Viale Torino , 19 - Diano Marina - tel. 0183496869
  • Reports Sono presenti report dallo spot Molo di Andora di Andora.
    Visualizza i report disponibili oppure Inserisci un report dallo spot.
     Lo spot Molo di Andora di Andora è stato inserito da Skazzonte il 29/09/03

    Completa le informazioni dello spot Molo di Andora con informazioni aggiuntive, foto e voto.

    Gli utenti registrati possono inserire informazioni aggiuntive sullo spot o commenti. Registrati subito cliccando qui.

    INVIA FOTO
    O FILMATI
    DELLO SPOT


     
    Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
    Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
     
    Pagina generata in 0.008 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
    Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
    Permalink: http://andora.surfreport.it/