Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  Messico
   Messico

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
sir_F   Inserito 27/08/2010 ore 21:22   



PRO

Registrato dal:
13-09-2006

Da: Las Palmas

Messaggi: 249

 OFF-Line

Ciao a tutti.


Ho in progetto di andare in messico un paio di settimane tra ottobre e gennaio.


mi sto informando un po' in giro su una buona zona dove sistemarmi. nn penso di fare un grande tour interno,nn voglio stare troppo in makkina; preferirei restare piu o meno stabile in un punto, o al max fare uno spostamento, anke in aereo. ho letto gli articoli ke qualcuno ha scritto ma sn solo sulla zona di Guerrero.


Ovviamente cerco una zona cn onde di qualitá.. x ora ho in mente la zona di puerto escondito o della baja norte, da quello ke ho letto in giro (ma temo troppo affollamento)


c'é qualcuno ke conosce un po' il messico e puó aiutarmi? ve ne sarei molto grato.


ciao!


 Profilo   www  Citazione  
betto87   Inserito 28/08/2010 ore 14:27   

  

Expert

Registrato dal:
12-01-2007

Da: Milano

Messaggi: 51

 OFF-Line

io sono tornato da una settimana circa dal messico e ti posso dire che puerto escondido è una figata...surfi matematicamente tutti i giorni, hai una buona scelta di spot nelle vicinanze, la vita costa poco e la sera ci si diverte un botto...
ah e non ti portare la tavola, li e pieno di tavole usate in ottime condizioni ad ottimi prezzi

 Profilo   www     Citazione  
stefy   Inserito 30/08/2010 ore 00:00   

  

PRO

Registrato dal:
28-02-2006

Da: roma

Messaggi: 397

 OFF-Line

c'è ancora il californiano di eight ball? che affitta le tavole?


 Profilo   www  Citazione  
sir_F   Inserito 04/09/2010 ore 16:16   



PRO

Registrato dal:
13-09-2006

Da: Las Palmas

Messaggi: 249

 OFF-Line

Grazie milla x la risposta!


qualke altra esperienza??


 Profilo   www  Citazione  
Shaun   Inserito 06/09/2010 ore 09:37   

  

PRO

Registrato dal:
02-02-2007

Da: LAS NUBES

Messaggi: 926

 OFF-Line

Non conosco il tuo livello di surf, se hai manico playa Zicatela non delude ma è moooolto impegnativa (domanda ad Asturias che l'ha surfata) sinceramente quando zicatela lavora seriamente in acqua ci sono pro californiani che si allenano e i locali che sono moooolto brav (guarda un pò chi è Carlos Coco Noogales). Io in due esperienze a puerto esc di italiani sul mexpipe non ne ho visti, ma ho sentito tanti italiani che dicono di averla surfata..... forse LaPunta..ma il mexpipe....non so....altra cosa di Zicatela...solitamente durante il giorno l'onda è spesso close-out..di fatti i momenti migliri del dia sono 6:00\9:00-10:00 e 17:00/21:00 vento off e onda che tuba....questo per il periodo giugno-settembre..


x il resto Puerto ha un bel turismo ed è economica, ma sta cambiano un sacco...sta diventando un pò troppo affollata e modarola per i miei gusti...però Puerto è sempre mooolto affascinante.


Io personalmente ho serfato solo a LaPunta (più da Long nel periodo estivo) Zicatela è davvero al di sopra delle mie possibilità...


Se hai bisogno di altre info domanda pure! altrimenti buon viaggio!


S.


 Profilo   www  Citazione  
stefy   Inserito 06/09/2010 ore 16:32   

  

PRO

Registrato dal:
28-02-2006

Da: roma

Messaggi: 397

 OFF-Line

ah zicatela già, l'ho surfata regolarmente tutta la vacanza e ... che tubi... si come no, due wipeout in totale e poi la punta e carizzarillo! tutto ok economico e la tavola l'affitti lì


 Profilo   www  Citazione  
Shaun   Inserito 06/09/2010 ore 16:59   

  

PRO

Registrato dal:
02-02-2007

Da: LAS NUBES

Messaggi: 926

 OFF-Line

Quote: il 06/09/2010 ore 16:32 stefy ha scritto:


ah zicatela già, l'ho surfata regolarmente tutta la vacanza e ... che tubi... si come no, due wipeout in totale e poi la punta e carizzarillo! tutto ok economico e la tavola l'affitti lì



Stefy, se posso domandare, ma che condizioni hai trovato? hai surfato il mexpipe o è ironia?


 Profilo   www  Citazione  
betto87   Inserito 06/09/2010 ore 19:39   

  

Expert

Registrato dal:
12-01-2007

Da: Milano

Messaggi: 51

 OFF-Line

la zicatela dipende dalla misura della swell...fino ad un paio di metri è fattibile e io non sono certo un mostro, surfo seriamente solo da tre anni (tre anni intensi perchè non sto facendo molto altro)...oltre i due metri comincia a diventare impegnativa

 Profilo   www     Citazione  
stefy   Inserito 06/09/2010 ore 20:05   

  

PRO

Registrato dal:
28-02-2006

Da: roma

Messaggi: 397

 OFF-Line

è pura ironia. mi sono buttato due volte. una senza esito (nemmeno un'onda) l'altra due onde finite con due wipeout a rischio morte. mi risulta che al di sotto dei due mt non sia surfabile e diventa close out come si diceva (infatti in acqua non c'è nessuno, vorrete postarmi dei video da youtube che dimostrano il contrario). mi sono divertito a carizzarillo la sinistra su mezzo mt/un mt che dà verso a spiaggia e quando ha lavorato la destra contro scogli e a la punta altro spot divertente e che si colloca a metà tra carizzarillo e zicatela (si surfa contro scogli però). insomma lo consiglierei a surfisti medi e medio esperti.


per principianti hai solo carizzarillo, è facile ma è solo uno spot mi pare un pò poco considerando le distanze, cioè non si ha alternativa, surfi lì tutta la vacanza. se poi un principiante va pure per altro e non solo per surf allora il messico vale sicuramente la pena.


 


 Profilo   www  Citazione  
sir_F   Inserito 06/09/2010 ore 22:05   



PRO

Registrato dal:
13-09-2006

Da: Las Palmas

Messaggi: 249

 OFF-Line

ok! utilissimi consigli!


il mio livello nn é alto ma se vado fino lí é sicuramente x buttarmi in un tubazo o x lo meno provarci! spero di beccare qualke giornata k mi permetta di entrare lí.


un'altra domanda approfitto x farvela, a parte la punta e il carrizzarillo conoscete qualke altro picco da quelle parti, raggiungibile in makkina o bus, se per esempio si volesse evitare affollamento o x un giorno troppo grande o troppo piccolo.. nn so.. insomma qualke altra onda lí.. sulle guide on line pare di no.


Grazie mille!


ciao!!


 Profilo   www  Citazione  
( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.015 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?&name=Forums&file=viewtopic&forum=1&topic=11687