Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  Opinioni su wetsuit heaters?
   Opinioni su wetsuit heaters?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
pAOlO   Inserito 04/12/2010 ore 21:59   





Registrato dal:
18-11-2002

Da: The global village

Messaggi: 3457

 OFF-Line

Si tratta di una riscaldatore per muta a sodio acetato, che rilascia calore grazie ad una reazione chimica per circa 1 ora. Per rigenerarlo basta bollire pochi minuti il sacchetto contenente la sostanza e la magia è fatta.

Già conosco il sistema, a casa ho già 2 riscaldatori di questo tipo, però non avevo mai pensato all'applicazione muta. Quelli in commercio (penso li abbiano pure in farmacia o nei negozi di caccia/pesca o dove vendono articoli per alpinismo/geologia) hanno il difetto che il pulsante di attivazione non è ben definito come quello di questo qua pensato per le mute. Poi andrebbe costruita la cintura di neoprene, perchè il contatto diretto con la pelle provocherebbe ustioni.

E alla fine questo in commercio ha un prezzo accessibile: 32,50€



Ecco alcuni link per approfondimento

http://www.youtube.com/watch?v=CDTzaxzVVhQ

http://www.scubaboard.com/forums/general-scuba-equipment-discussions/321501-hotsuits-battery-heating-kidney-belt.html

http://surfing.about.com/od/productreviews/fr/092607hotsuit.htm

http://www.kingofwatersports.com/hotsuits-wetsuit-heaters-i10264.html

http://www.hotsuits.co.uk/index1.htm


 Profilo   www  Citazione  
rispobackup   Inserito 06/12/2010 ore 18:37   

  

PRO

Registrato dal:
20-09-2005

Da: Sovraffollamento? Genocidio immotivato! Nuovo iscritto? lasciami pensare un secondo......

Messaggi: 2287

 OFF-Line

un'affermazione ed una domanda:


1) lo comprerò


2) ma scusa se ne hai già due a casa, come mai non hai pensato di infilarteli nella muta appena li hai visti? Il surf invernale è l'esperienza più fredda che io abbia fatto (calcola che ho dormito con il sacco a pelo in una buca nella neve): appena trovo una roba esotermica mi chiedo sempre se ci sta nei calzari....


 Profilo   www  Citazione  
pAOlO   Inserito 09/12/2010 ore 12:23   





Registrato dal:
18-11-2002

Da: The global village

Messaggi: 3457

 OFF-Line

Non è così semplice testare quelli che ho e comporta piuttosto dei rischi. Infatti una volta attivati scaldano parecchio, raggiungono i 56°C. Buttartene uno dentro la muta è da incoscenti e finiresti per provocarti una bella ustione! Poi non avverto ancora quel freddo invalidante.... magari a gennaio mi invento una qualche protezione e provo....


 Profilo   www  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

non ho afferrato bene...hanno inventato un sistema di riscaldamento muta ma non hanno ancora inventato la cintura di protezione che deve contenere il sacchetto?


 Citazione  
slygoofy   Inserito 09/12/2010 ore 15:10   

  

PRO

Registrato dal:
25-09-2008

Da: 43.78°, 11.25°

Messaggi: 219

 OFF-Line

potresti  attaccarlo  a un sottomuta dietro la schiena , magari inventando una tasca con una striscia di neoprene.


comunque il prezzo della cintura è veramente contenuto , meglio comperarsela forse.


Ho il dubbio se  funzionerà veramente o farà un fastidioso contrasto troppo caldo- troppo freddo ????


 Profilo   www  Citazione  
rispobackup   Inserito 10/12/2010 ore 10:58   

  

PRO

Registrato dal:
20-09-2005

Da: Sovraffollamento? Genocidio immotivato! Nuovo iscritto? lasciami pensare un secondo......

Messaggi: 2287

 OFF-Line

Ma allora ci hai pensato! 


Ma scusa, quelli che hai che cosa sono, come sono fatti e come te li sei procurati?


 Profilo   www  Citazione  
ginseng   Inserito 12/12/2010 ore 20:30   



PRO

Registrato dal:
04-10-2008

Da: nettuno

Messaggi: 1100

 OFF-Line

be ,dal sito che vende la cintura, le opinioni del prodotto sono pessime, e quanto pare il proprietario è na mezza sola.


comunque se si trova una alternativa a questo sito è un prodotto interessate


 Profilo   www  Citazione  
Maui86   Inserito 13/12/2010 ore 14:23   



PRO

Registrato dal:
09-02-2008

Da: la capanna dello zio tom

Messaggi: 1327

 OFF-Line

quante pippe mentali,  pigliatevi la H bomb, quella si che ha un sistema di riscaldamento valido, ora la muta costa 550 magari il prox anno viene sui 400 XD


 Profilo   www     Citazione  
ginseng   Inserito 13/12/2010 ore 20:17   



PRO

Registrato dal:
04-10-2008

Da: nettuno

Messaggi: 1100

 OFF-Line

maui ma ki se li è persi 550€.......


 


ora provo con una borsa dell'acqua calda dentro la muta!


 


 Profilo   www  Citazione  
Maui86   Inserito 13/12/2010 ore 22:12   



PRO

Registrato dal:
09-02-2008

Da: la capanna dello zio tom

Messaggi: 1327

 OFF-Line

Quote: il 13/12/2010 ore 20:17 ginseng ha scritto:


maui ma ki se li è persi 550€.......


 


ora provo con una borsa dell'acqua calda dentro la muta!


 



a Gin nel 2009 veniva 900 vedrai ke poi verrà sempre meno!!!


 Profilo   www     Citazione  
( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.012 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=11811&forum=1&start=0