Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  cappuccio o non cappuccio?
   cappuccio o non cappuccio?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
lorcar   Inserito 17/02/2010 ore 13:55   



PRO

Registrato dal:
05-07-2005

Da:

Messaggi: 375

 OFF-Line

so che siete i soliti porcelloni, ma non stavo parlando di quel tipo di cappuccio che si usa o almeno dovreste usare in determinate condizioni...


sto considerando l'acquisto di una nuova muta 5/4. E finora pensavo di prenderla senza hood. Ma poi ho pensato che in questo periodo quando entri ti ghiacci il cranio e quindi'quasi quasi...


Io ho un cappuccio a se stante comprato alla decathlon molti anni fa, della bodyglove, ma non quello che si mette sulle spalle, per cui ogni tanto necessita un'aggiustatina quando si e' in acqua.


Esistono mute col cappuccio che si possa rimuovere? voi consigliate o no l'acquisto di muta e cappuccio incluso? se il cappuccio e' attaccato e non lo si indossa, e' fastidioso da avere arrotolato sul retro del collo?


come sempre, ogni vostro suggerimento e' gradito


grazie in anticipo


l


 


 Profilo   www  Citazione  
tullino82   Inserito 17/02/2010 ore 14:50   

  

Expert

Registrato dal:
01-12-2008

Da: roma

Messaggi: 65

 OFF-Line

io st'anno mi son deciso a comprarlo e lo uso quando c'è vento altrimenti la cervicale si fa sentire dopo la session, surfando nel lazio nn è cosi necessario però magari la session dura più a lungo, io nn comprerei la muta col cappuccio integrato al massimo ho visto ottime lycre/corpetti con annesso cappuccio valuterei piu quella, te che acque surfi?


 Profilo   www     Citazione  
cinfru   Inserito 17/02/2010 ore 14:50   



PRO

Registrato dal:
03-06-2006

Da: Perth (western Australia)

Messaggi: 2461

 OFF-Line

Per me fai un cappuccio, una brioche col cioccolato e un pacchetto di Marlboro Compact. Passa a pagare, più tardi, Willycuba.


Scusa, ma per stare con quest'indecisione sul cappuccio, perchè non lasci perdere e ti compri l'elmetto?


Non sarà certo efficace nel contenere il freddo come il cappuccio, ma te lo levi quando vuoi, e comunque è un dispositivo di sicurezza.


L'importante è che compri quello già predisposto coi buchi per le corna, sennò mi sa che fai fatica a metterlo.


 Profilo   www  Citazione  
peja   Inserito 17/02/2010 ore 15:41   



PRO

Registrato dal:
01-10-2003

Da: zena

Messaggi: 1539

 OFF-Line

 oppure un bel sottomuta con cappuccio integrato


 Profilo   www  Citazione  
Escalabar   Inserito 17/02/2010 ore 15:56   



PRO

Registrato dal:
01-10-2006

Da: Viareggio

Messaggi: 2126

 OFF-Line

Io mi son comprato la rip curl insulator 4:3 col cappuccio, lo tengo addosso per uscire fuori e quando sono fuori se non c'è freddissimo lo tengo dietro penzolone, non dà tanta noia.. se si và nel caldo cmq si può anche togliere e lasciare  a casa, è fissato con una zip e uno strap.


 Profilo  Email   www  Citazione  
willycuba   Inserito 17/02/2010 ore 16:04   



PRO

Registrato dal:
17-01-2007

Da: roma

Messaggi: 3087

 OFF-Line

........quoto peja


http://www.surfinghardware.co.uk/Details.cfm?category=96&ProdID=124


ti consiglierei quello della XCEL, il mutino e' in titanio ed il cappuccio e' aderentissimo al volto, di modo che se fai il duck dive nn ti entra l'acqua gelida dalle guance, sempre che nella manovra hai l'accortezza con  il capo di seguire il movimento, cioe' nn fare il duck a faccia avanti...inoltre il mutino e' smanicato e gia sotto una 4/3 ha una ottima vestibilita' e scalda


rapporto qualita' prezzo ottimo, credo, visto che qui lo trovi sui 35/40 euri


se poi sei un duro , nn mettere il cappuccio, casomai metti l'olio sui capelli , l'acqua scivola via, il sale nn rimane e se tira vento nn senti freddo.....


 


 Profilo   www  Citazione  
peja   Inserito 17/02/2010 ore 17:01   



PRO

Registrato dal:
01-10-2003

Da: zena

Messaggi: 1539

 OFF-Line

 


se poi sei un duro , nn mettere il cappuccio, casomai metti l'olio sui capelli , l'acqua scivola via, il sale nn rimane e se tira vento nn senti freddo.....


 



funziona anche mettendolo direttamente sulla testa?


 Profilo   www  Citazione  
depa   Inserito 17/02/2010 ore 17:20   

  

PRO

Registrato dal:
06-09-2007

Da: casa mia

Messaggi: 582

 OFF-Line

io ho comprato un sottomuta a canottiera col cappuccio della quiksilver, ecccezzzziunale veramente....


cmq, secondo me un cappuccio o cmq qualcosa che ti copre o ti ripara le orecchie in questo periodo è d'obbligo


 Profilo   www  Citazione  
mareno   Inserito 17/02/2010 ore 17:30   

  

PRO

Registrato dal:
10-07-2004

Da: roma

Messaggi: 634

 OFF-Line

io ho adattato un cappuccio da sub 3mm,l'ho ritagliato un po' sulla fronte e lateralmente per una buona visibilita'.
quando voglio lo tiro giu' e me lo lascio sul collo,e' abbastanza pratico..e spt caldo!
costo 12 euri!
 Profilo   www  Citazione  
albertoc   Inserito 17/02/2010 ore 18:21   

  

PRO

Registrato dal:
07-06-2004

Da: out there

Messaggi: 441

 OFF-Line

la 5e4 ha una quantità di neoprene esagerata se non surfi in adriatico, se non sei abituato ti lega nei movimenti molto ma molto più della 4e3, imho


per quanto riguarda il cappuccio se prendi la 5e4 ha senso prendersi anche quello, e sicuramente anche i guanti; io le poche volte che lo uso lo indosso solo per risalire e fare le duck, poi lo tolgo anche perchè averlo mi sballa più che un megajoint e ho molto meno equilibrio.


una buona combinazione è la billabong foil su wetsuitoulet, ti danno in omaggio cappuccio e calzari...molto power


 Profilo   www  Citazione  
( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.019 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=11438&forum=1&start=0