Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  Surf Latino
   Surf Latino

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
madcool   Inserito 05/05/2011 ore 23:32   



PRO

Registrato dal:
31-08-2004

Da: Mira, provincia di venezia...

Messaggi: 561

 OFF-Line

 ciao ragazzi, tutto bene?


è una vita che non scrivo qui ma noto con piacere che continua tutto a meraviglia ugualmente..:)


scrivo oggi, perchè ho comprato poche settimane fa, dopo credo un anno e mezzo/due, l'ultimo numero di surf latino...


l'avevo lasciato con l'intenzione di raccontare solo "onde nostrane o surfisti italiani su onde straniere", e me lo ritrovo a parlare di tutto un po', e va bene, non è che sia sto gran problema..


quello che però mi ha colpito di più è che l'avevo lasciato che era un buon giornale, mentre adesso mi pare di capire sia abbastanza scaduto..


mi spiego: articolo sull'onda artificiale nei paesi baschi, bon, nulla di speciale, intervista senza infamia e senza lode, al massimo un minimo sospetto di preconfezionata, ma sorvoliamo. articolo successivo sull'onda di marea sul Bono a Sumatra.."i ragazzi che lavorano nella foresta ci hanno tagliato due jetski, ci avranno scambiato per quelli di greenpeace, un paio di settimane prima un villaggio di greenpeace è andato a fuoco". STOP. tipo sapere perchè? che succede laggiù, per carità, quelli di greanpeace potranno essere anche degli spacca maroni, ma non mi pare che solitamente sia un'organizzazione invisa alla comunità surfistica, sapere perchè i bravi "ragazzi che lavorano nella foresta" gli hanno bruciato il villaggio non sarebba male..solo per citare un punto dell'articolo..continua poi con un'intervista a Mattia di Bitonto Morri, che per carità magari è uno dei giovani italiani più promettenti, ma a me cosa interesse che in acqua lo si vede sempre surfare con la "solita maglietta verde", degli smeni con la ragazza e di come sta facendo i soldi lavorando col papà? Poche pagine più avanti un "fumettoracconto", storia illustrata, non so come definirla, che mi ha ricordato tanto certi fotoromanzi da cioè primi '90..


Ora la mia domanda è: sono io che son diventato vecchio e acido o qualche altro utente ha notato ste cose? sono io che magari prima ste cose non le notavo, il giornale è sempre lo stesso o no?


Surf news  è ancora valido vero? pensavo di ri-sottoscrivere l'abbonamento interrotto sempre un paio d'anni fa, ma vorrei prima qualche certezza in merito..:D


con buona pace di tutti,


Luca


Ciaaaaaaaaaa


 


 Profilo  Email   www  Citazione  
ginseng   Inserito 06/05/2011 ore 22:10   



PRO

Registrato dal:
04-10-2008

Da: nettuno

Messaggi: 1100

 OFF-Line

ma perche ancora lo fanno surf latino? da noi in edicola sono anni che non si vede più


per surf news è valido perche lo trovo gratis al surfshop


 Profilo   www  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

Surf news tutta la vita!!


 Citazione  
rampino   Inserito 10/05/2011 ore 16:56   

  

PRO

Registrato dal:
31-05-2003

Da: Roma

Messaggi: 460

 OFF-Line

Ogni tanto compro Surf Latino e si...è scaduto un sacco!


Belle foto, troppa publicità e niente long...sempre e solo tavolette! :(((


Ormai lo prendo proprio se sto in astinenza, tipo l'ultimo numero che erano mesi che non faceva onda!!!


Ciauzzzz


 Profilo   www     Citazione  
emizellone   Inserito 10/05/2011 ore 22:55   

  

PRO

Registrato dal:
19-12-2002

Da: Viareggio

Messaggi: 571

 OFF-Line

 pensavo anche io la stessa cosa.


ormai lo compro solo per abitudine, abitudine che ho dal 92 quando uscì il primo numero di surf magazine italia, il papà di surf latino.


anche io mi chiedevo se non mi piaceva più perchè sono invecchiato, poi mi sono ricordato dei pochi numeri di surf session italia che sono usciti qualche anno fa e che erano ben fatti: articoli di molte pagine di tecniche di allenamento, scelta dei materiali, ecc. che se li trovassi su surf latino mi piacerebbero.


quindi è proprio il prodotto che non attira, tanto tanto se ci mettessero un dvd dentro come facevano un tempo.


 


 


 Profilo   www  Citazione  
madcool   Inserito 11/05/2011 ore 13:05   



PRO

Registrato dal:
31-08-2004

Da: Mira, provincia di venezia...

Messaggi: 561

 OFF-Line

quindi più che il prodotto che non attira, il problema è che forse è fatto per attirare un pubblico diverso...longa mano dell'industria.... 


 Profilo  Email   www  Citazione  
albertoc   Inserito 11/05/2011 ore 13:52   

  

PRO

Registrato dal:
07-06-2004

Da: out there

Messaggi: 441

 OFF-Line

surl latino è illeggibile perchè chi l'ha preso in gestione è una persona che ha poco da dire e che cerca di campare su quello e sul sito che gestisce...e basta vedere l'home page per capire l'andazzo.  effettivamente era meglio surfsession, che era un evidente collage di cose ma aveva qualche articolo interessante.


personalmente non mi piace nemmeno surfnews, vuole avere un taglio più intellettuale- modello surfers path- ma conoscendo chi ci sta dietro lo trovo odioso 


sono abbonato a surfer e surfing, costano pochissimo, sono molto market oriented ma meno demenziali di transworld, e comunque hanno tutt'altra verve e sono scritti molto ma molto meglio dei nostri, e provengono pur sempre dalla culla del surf.   però niente long...it'so lame!


infine, secondo me il miglior prodotto media degli ultimi anni è nettamente surfline, niente si avvicina, articoli ottimi, servizi fotografici fantastici- e captions geniali-  per non parlare dei video e ovviamente delle  previsioni.  il massimo


 Profilo   www  Citazione  
madcool   Inserito 11/05/2011 ore 22:06   



PRO

Registrato dal:
31-08-2004

Da: Mira, provincia di venezia...

Messaggi: 561

 OFF-Line

 confesso che un po' volevo arrivare alla fase "gossip" della questione..:D


surf news comunque l'ho sempre apprezzato, pur consapevole di alcune critiche rivolte ai membri della redazione...sta di fatto che il magazine si fa leggere, e vista la moria di prodotti di qualità nel panorama italiano, non vdo perchè privarsene..che io spapi Dreams era un bel lavoro, peccato sia durato poco...


sugli stranieri non sono informato, quando ero in portogallo ne prendevo due surf portugal e n'altor che non mi ricordo...mi pare che il primo non fosse male..(non sono a casa e quindi non ho possibilità di verificare le mie affermazioni)...


son tornato dall'australia con qualche magazine, e anche in questo caso, uno buono,e  uno merda market oriented... a sto punto magari si mettono d'accordo..in ogni nazione una roba buona, e na merdaccia da poseroni...:D


problema che invece in ambito snow non si pone, visto che fan tutte schifo...


 


 Profilo  Email   www  Citazione  
emizellone   Inserito 12/05/2011 ore 13:01   

  

PRO

Registrato dal:
19-12-2002

Da: Viareggio

Messaggi: 571

 OFF-Line

spero che le redazioni leggano questo forum.....almeno io lo farei per sondare il mercato.


Le riviste negli anni 90 servivano per vedere le fotografie.


ora le foto si vedono su internet, le riviste prenderebbero appeal a mio avviso se con dvd e con contenuti tipo: prove dei materiali, inserti staccabili  su tecnica e su guide viaggi, ecc.


tabelle per pesi/misure/altezza onde per la scelta delle tavole, ecc.


poi basta vedere gli argomenti + cliccati sul forum.


 


 


 Profilo   www  Citazione  
cinfru   Inserito 12/05/2011 ore 13:27   



PRO

Registrato dal:
03-06-2006

Da: Perth (western Australia)

Messaggi: 2461

 OFF-Line

Giusto per essere propositivi (non compro più surf latino perchè non mi piace), provo a dire quali contenuti gradirei/non gradirei trovare in una rivista che tratta il surf incentrato sulla situazione italiana (ovviamente, con qualche articolo su cosa c'è all'estero).


A me ad esempio non piacciono le paginate di articoli sulla vita, le esperienze e i miracoli compiuti da qualche surfista che non so chi sia, che magari è arrivato settimo nella graduatoria interregionale e che mi racconta della sua vita in cui alterna lo studio, il surf e l'usufrutto del patrimonio familiare a sbafo.


Non mi piace trovarmi 10 pagine di servizio su uno spot, con 50 foto e 10 righe di descrizione. Preferisco magari un po' meno foto di onde (quello che basta per capire come fa onda in un certo posto), più contenuti anche relativi alla location (magari uno ci va a fare una vacanza e gli fa piacere pure farsi un giro nei dintorni).


Vorrei più spazio alle comunità locali di surfisti, mi piacerebbe sentire come ragionano, che esperienze hanno nella loro zona, con che tavole surfa la gente di quel posto (faccio un esempio: nel paese dove sono nato surfavano tutti con delle short tirate o con delle egg, dove abito ora gli anni 70 la fanno da padrone).


Magari mi fa piacere vedere un servizio su un bel surf trip, quello solitamente c'è già.


poi vabbè, c'è un sacco di pubblicità e immagino non se ne possa fare a meno. Certo è che mi piacerebbe trovare pubblicità un po' più consistenti, con dei dati tecnici tangibili, un minimo di informazione sugli articoli a disposizione. 


Di solito invece la pubblicità tipo è quella di un ragazzetto di 14 anni vestito come Sbirulino, che sfascia un lip e che da quando surfa con le tavole di XXX le sue compagne delle medie hanno cominciato finalmente a filarselo. E chi se ne frega!


 Profilo   www  Citazione  
( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.016 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=11953&forum=1