Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 322
Commenti: 0
 
 
0
    
News & Notizie

   [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Nuovo skatepark a Forte dei Marmi  
 
Pubblicato Sabato 5 Dicembre 2009 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Nuovo skatepark a Forte dei Marmi
Inaugurazione del nuovo skate-park di Forte dei Marmi in Versilia il 15 novembre
- Sabato 5 Dicembre 2009 - 23:20 -

Lo skatepark di Forte dei Marmi è realtà. Tre nuove rampe sono state installate in questi giorni nell’area attrezzata di via Giannotti, nei pressi del campo sportivo di via Versilia: si tratta di un bank, un quarter e un funbox, nomi esotici, sconosciuti ai più, che fanno impazzire di felicità i praticanti dello skate.

Le strutture sono state acquistate dalla ditta Cooping, una delle più importanti del settore che ha realizzato skatepark in ogni parte d’Italia, con materiali scelti per l’esterno capaci di assorbire l’umidità e resistere alle intemperie (e al salmastro).

“Siamo molto soddisfatti di aver mantenuto l’impegno che ci siamo presi con tanti ragazzi del Forte - spiega il consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Simone Tonini - è un risultato importante, frutto di un lavoro condiviso assieme a loro, nel corso di incontri nei quali si è definito, passo passo, il divenire dello skatepark; un percorso avviato assieme al sindaco Buratti e all’allora assessore allo sport Mattugini. La tipologia di rampe, ad esempio, è stata scelta sulla base delle indicazioni che suggerivano di volta in volta direttamente i ragazzi, arrivando a costruire un impianto proprio come piace a loro e funzionale alle loro esigenze. Le strutture precedenti, infatti, erano adatte alle evoluzioni con i pattini, più che allo skate: queste, invece, sono rampe concepite per questo sport. Il tutto è stato calibrato sul budget a disposizione del comune e agli spazi ritenuti idonei per la sua collocazione”.

Domenica alle 15 lo skatepark sarà aperto ufficialmente con una piccola cerimonia di inaugurazione cui seguirà un evento assieme ai ragazzi, alla quale sarò presente anche il sindaco Umberto Buratti.

“Grazie agli uffici comunali e all’Associazione ¾ - prosegue Tonini – abbiamo approntato tutto a tempo di record: d’altronde c’è molta attesa per adoperare le nuove rampe e i ragazzi non possono più attendere. Questa struttura consentirà di far crescere la loro passione verso questo sport, creando un nuovo punto di aggregazione sicuro, dove potranno svolgersi piccole gare e magari, in un prossimo futuro, persino corsi di skate. L’impegno per i giovani è importante: oltre allo skate abbiamo già attuato, lo scorso anno, iniziative sul surf, predisponendo spazi invernali alla Spiaggia dei bambini, gare e corsi estivi, e persino per lo snowboard alla Casetta dell’Abetone”.


[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie