Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Surf News
Notizie su Surf da Onda

   [ Tutte le News ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Report Italia Surf Expo 2008  
 
Pubblicato Martedì 29 Luglio 2008 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Report Italia Surf Expo 2008
Report dal Italia Surf Expo 2008 surf culture & lifestyle festival a Santa Severa il 18-19-20 luglio
- Martedì 29 Luglio 2008 - 08:00 -

La decima edizione del Surf Expo, nato a Santa Marinella nel 1999 e organizzato dal Santa Marinella surfclub, chiude alla grande! Nel wekend dal 18 al 20 luglio presso la spiaggia di Santa Severa sotto al Castello si è dato vita ad una manifestazione incredibile con una forte partecipazione di pubblico (circa 7.000 nei tre giorni), sole, onde e tanto surf.

Tante le novità che hanno accompagnato questa prestigiosa edizione, complici anche le onde che per i tre giorni hanno regalato ad oltre 130 ragazze, provenienti da tutta Italia, la possibilità di provare il corso di surf europeo della Rip Curl Girls Tour (www.ripcurl.eu/index.php?girlstour_it ), le lezioni di capoeira e lo yoga tutto rigorosamente gratuito. Oltre a questa particolare scuola di surf tutta rivolta al femminile vi erano altre 2 scuole sempre attive: la “Dakine zone”, posizionata sotto il Castello con lezioni di surf e sup Naish, e la “Surf Accademy by Coca Cola Zero” con le tavole dalla grafica accattivante. Se poi si considera che la Stardboard ha presentato una dozzina di Sup, a disposizione dei visitatori, il Surf Expo quest’anno ha avuto ben tre scuole di surf distinte tra loro e una zona test con i sup. A sostegno di questa manifestazione, unica in Italia, è arrivato direttamente dalle Hawaii il campione del mondo di SUP - Ekolu Kalama (Starboard), che anche su onde modeste come quelle di Santa Severa ha dimostrato al grande pubblico presente come utilizzare queste tavole enormi con la pagaia in stile polinesiano.

Non solo tavole da surf ma anche tante stranezze hanno fatto da cornice al Surf Expo 2008 – Commenta Alessandro Marcianò organizzatore dell’evento “La grande regina è stata la moto GP, la Ducati Desmosedici, del campione del mondo Casey Stoner in esposizione negli spazi Telecom e Alice. Questo dimostra quanto questa manifestazione stia crescendo di anno in anno, portare a Santa Severa la “Ferrari” delle moto non è cosa da poco”. Tanto che la Telecom Italia ha realizzato una scheda telefonica dedicata al Surf Expo con una tiratura di 200.000 pezzi sul territorio e un’altra speciale scheda da collezione in vendita proprio durante la kermesse (www.collezionismo.telecomitalia.it/ ).

Sempre nella zona “motori” la casa automobilistica americana Hummer (www.hummerroma.it ) ha presentato in esclusiva i nuovi modelli fuoristrada H2, super accessiorata, e H3 creando grande attenzione e curiosità tra il pubblico presente. Oggetto di foto per tutta la durata dell’evento, questi fuoristrada ormai sono uno status symbol anche nel nostro paese. In attesa del nuovo modello H3-T, dal concept aggressivo e rivolto agli amanti degli sport estremi, a metà settembre l’uscita esclusiva di un mini video-web che mostra le qualità dei fuoristrada legati al surf e al lifestyle degli sport estremi!

L’Esercito (www.esercito.difesa.it ), il 9° reggimento degli Alpini, ha fornito una parete di arrampicata alta 10 metri dove in tantissimi hanno potuto provare l’ebbrezza di scalare un muro verticale con lo splendido sfondo del Castello Odescalchi. Gli istruttori senza pausa erano continuamente impegnati nel tenere le cime in tensione mentre gli impavidi scalatori erano gasati nel raggiungere l’estremità verticale. Mentre nella seconda postazione dell’Esercito, all’ingresso del Surf Expo, era posizionato il simpatico “robot” capace di bonificare una zona dalle mine anti uomo e nello stesso tempo incuriosire i visitatori con movimenti simpatici quasi umani, comandato a distanza dall’esperto personale dell’Esercito, è stata una forte attrattiva.

Grazie alla partnership con l’azienda leader HBS (tende di qualità), il SURF EXPO ha avuto un aspetto ancora più giovane con gazebi e strutture molto ben rifinite, funzionali e adatte alle esigenze degli espositori che hanno allestito facilmente i loro spazi in questi versatili stand.

Molti stand che hanno proposto articoli, accessori e abbigliamento all’ultimo grido creando un vero centro shopping direttamente sulla spiaggia. Alcuni di questi sono stati capaci di ricreare degli spazi degli dei migliori showroom con piccole sfilate private e zone vip. Vince il premio “best stand” il gazebo 6x3 del surf shop The Station (Civitavecchia), interpretando al meglio lo spirito di questa 10° edizione del Surf Expo con postazione Dj, zona vip interna e barbecue! Graditissima la presenza di alcuni marchi che hanno presentato in esclusiva le loro nuove collezioni. Per la prima volta la FOX wear si presenta al grande pubblico del surf con una linea dalla grafica accattivante ed innovativa. La SMITH OPTICS, marchio leader mondiale negli occhiali da sole e nelle maschere da sci e snowboard, ha presentato alcuni dei modelli di punta della nuova linea dedicata ai surfers come il nerissimo “The Don”, uno dei modelli più richiesti. Il designer Michele Ceribelli ha presentato una linea esclusiva e totalmente realizzata a mano della collezione GILLO eyewear, occhiali coloratissimi indossati dalle modelle nella sfilata serale.

Spazio anche a nuovi marchi come OYSTER, dalla filosofia pura delle onde balinesi, e ROOT69, dal messaggio forte sia nelle grafiche delle t-shirt sia nel pitone dentro la teca.
E ancora le nuovissime tavole da mountain board e le vele da kitesurf Ozone presentate in anteprima da SPORTESTREMI come anche il nuovo magazine digitale, tutto nell’ innovativo e bellissimo stand gonfiabile.

Ma non solo novità legate all’abbigliamento, anche la nuova birra ASAHI, numero 1 in giappone, presentandosi al mondo boardsport in modo originale e sorprendente. DI grande richiamo il sempre richiesto surf simulator della SHARK energy drink che è stato la bevanda ufficiale del SURF EXPO 2008 dando forza e ritmo a tutti i presenti.

Per tre giorni si è respirato surf style nell’aria e anche di notte tanti sono stati gli eventi in scaletta. Dalle proiezioni di filmati a tema con i video Oakley e Rip Curl, beach party del sabato, la presenza dello scrittore ” di Winki con il suo ultimo libro “La Baia Blu” negli spazi di Surfcamp.it, gare di surf come l’IRON SURF patrocinato dalla Federazione SURFING ITALIA, demo e contest sulle famose tavole della INDOBOARD, sfilate di moda dello shop Le Ragazze (S.Marinella) curate da Gloria Salipante, ai concerti dal vivo con gli artisti rapper Daniele Vit (3° a Sanremo) e P.YO, famoso un suo pezzo su alcune Radio in questi giorni, oltre al concerto dello stesso campione Ekolu Kalama che con una chitarra e una voce degna di una rockstar ha regalato momenti di grande emozione.

Nei tre giorni bagnati, appassionati di tutte le località e semplici curiosi hanno potuto provare gratuitamente tutte le attrezzature messe a disposizione dai grandi sponsor e dagli organizzatori. Nella notte di venerdì si è potuto assistere ad una performance proprio di Marcianò, tra i migliori 44 surfisti d’Italia, e di alcuni amici in una spettacolare session tra le onde illuminate da potenti fari. Presente la troupe televisiva di SKY – Sport Channel per la realizzazione di un servizio speciale che presto andrà in onda con una puntata di “X SPECIAL” dedicata a questo evento di oltre 30 minuti.

Gradita la visita dei maggiori rappresentati dell’Amministrazione Comunale come il Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca, che commenta “Un evento capace di coinvolgere le nuove generazioni sia della città che del comprensorio intero. Un territorio, il nostro, che vede questo sport come una forte attrattiva per i giovani e il Surf Expo è una manifestazione dai risvolti turistici e socio culturali, oltre che sportivi, da portare avanti con cura nelle prossime edizioni “
Presente anche l’Assessore allo sport Rodolfo La Rosa che dichiara “Per la prima volta ho partecipato in prima persona a questo importante evento e mi ha sorpreso molto vedere il seguito che c’è dietro a questa kermesse ormai di rilievo internazionale. Non solo sport ma anche turismo in primo piano. Iniziativa da abbracciare e portare avanti con tutta l’Amministrazione”

Lo sfondo del Castello e la spiaggia di Santa Severa hanno regalato una cornice ideale per la decima edizione del Surf Expo, apprezzata da tutti e riscoperta per alcuni versi, sembra essere la location perfetta anche per le prossime edizioni.

Un invito a seguire sul sito ufficiale www.italiasurfexpo.it tutti i prossimi eventi (contest, promos e video) e naturalmente l’edizione 2009 del SURF EXPO.
Ancora molte novità in arrivo con la decima edizione del Surf Expo italiano! Forte la collaborazione con la Rip Curl e la tappa europea Rip Curl Girls tour che vedrà protagoniste le ragazze da ogni parte d'italia intente, oltre che ad apprendere il surf, anche la danza capoeira e rilassamento yoga. NO EXCUSE learn surf with girls!

Il Film festival del Surf Expo vede alcuni dei migliori surf documentary attualmente in circolazione. Bellissimo il video "Lightning Strikes", che ritrae le gesta del surfer australiano Mick Fanning nelle 10 tappe del dream tour prima di aggiudicarsi il titolo di campione del mondo ASP 2007.

ISE, da sempre promotorice di novità, presenta al grande pubblico questo incredibile nuovo modo di concepire il surf...lo Stand Up Paddleboard.
Ben Due aree distinte dove provare gratuitamente i nuovi modelli 2008 come i Nais nella Dakine zone.
L'area della Starboard propone un incontro d'eccezzione con il 26 enne campione del mondo Ekolu Kalama, 100% hawaiiano, capace di circumnavigare l'isola di Maui in sole 20 ore. Anche qui test gratuiti per chiunque voglia cimentarsi.


Si aprono le iscrizioni alla gara massacrante che tutti gli anni si tiene presso il SURF EXPO: IRON SURF CONTEST (sul sito italiasurfexpo.it regolamento e iscrizioni)! Quest'anno un graditissimo ritorno di SURFCAMP.it, leader nei soggiorni vacanza all'estero, che mette in palio un soggiorno per due persone al vincitore del contest ovvero all'IRON SURFER 2008. Altri premi verranno offerti direttamente da Autostemac con felpe e t-shirt firmate Hummer.

Incredibile il rumors per l'esposizione della moto GP DUCATI del campione del mondo in carica Stoner. Tantissimi gli appassionati, soprattutto Ducatisti, si sono dati appuntamento nel week end del Surf Expo presso gli spazi TELECOM ALICE per ammirare da vicino il bolide rosso!

SPORTESTREMI in occasione dei 10 anni di attivita' sara' presente all'ISE con uno stand ricco di novita': si potranno vedere gli ultimi kite ozone e flysurfer (kite e snowkite) , i nuovi mountainboard mbs specifici per il land kite o da discesa, i trailskate gli originalissimi sci da erba e un anteprima della nuova linea di abbigliamento targata sportestremi. Ma la novita' più' importante sara' il lancio dello "sportestremi digital magazine" un magazine dedicato a 360 al mondo degli sportestremi sfogliabile on line. Presso lo stand si potra' visionarlo in anteprima!

ISE 2008 - 18. 19. 20 luglio - Santa Severa (RM)

Marchi attualmente confermati:
- RIP CURL girls tour 2008
- DAKINE
- SMITH OPTICS
- NAISH - Sup division
- FOX
- STARBOARD - Sup division
- COOL shoes
- TELECOM / ALICE
- COCA COLA ZERO - Surf Accademy tour
- INDOBOARD
- OYSTER
- AEROFISH - Brasilian Shaper
- SEMENTE surfboards
- SHARK energy drink
- HUMMER - Autostemac
- SPORTESTREMI
- UNDERWATER film prod.
- SURFCAMP.it
- MUTATION - shop
- EXTREME BRASIL - shop
- LE RAGAZZE - shop
L’ISE, Italia Surf Expo – the surf culture & lifestyle festival, festeggia quest’anno la sua X edizione. Grandi sorprese e novità, una delle più importanti è la nuova, prestigiosa location sulla spiaggia di Santa Severa, nella bellissima area vicino al Castello, splendida zona già vista recentemente in film di grandissimo successo.

Tra i numerosi appuntamenti in programma spicca il RIP CURL GIRLS TOUR 2008, un evento esclusivamente dedicato alle ragazze. E’ già da vari anni che Rip Curl focalizza il suo interesse sul gentil sesso, sponsorizzando atlete del calibro di Stephanie Gilmore. Il Tour dopo aver girato in Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo e Germania si fermarà anche in Italia. Madrina d’eccezione per quest’occasione sarà l’affascinante e brava surfista Valentina D’Azzeo, campionessa italiana 2007, che con il suo carisma trasmetterà l’amore per il surf alle surfiste in erba. Lezioni di surf, capoeira, yoga e stretching, tutto al femminile.

Importante partnership con TELECOM Italia e ALICE, poi, con oltre 100.000 schede telefoniche “logate” e sponsorizzate ISE, in distribuzione già da questi giorni, che daranno la possibilità a chi presenterà una di queste schede presso lo stand Telecom all’interno dell’ISE di ricevere in omaggio un adrenalinico video di surf prodotto dalla Underwater Film. Inoltre in esposizione, presso gli spazi TELECOM Italia e ALICE, la moto GP DUCATI di STONER vincitore del titolo nel 2007.

Anche quest’anno le istituzioni locali partecipano guardando con sempre crescente attenzione a questa manifestazione, sempre più una bella realtà della costa tirrenica, con i patrocini di: Provincia di Roma e Comune di Santa Marinella.

Ancora la DAKINE "surfZone", ampia e fornitissima di nuovissimi prodotti beach style, dove ci si potrà iscrivere alle lezioni di surf gratuite. In esposizione anche le nuove SUP (Stand Up Board) della NAISH, le storiche tavole con pagaia, per rivivere le atmosfere polinesiane. Presente anche la STARBOARD con tavole e pagaie super performanti che potranno essere testate gratuitamente. Special guest direttamente dalla Hawaii il campione E. Kalama che mostrerà al grande pubblico i segreti del SUP.

Non poteva mancare l’appuntamento con la moda femminile e con…la bellezza, con MISS ISE 2008, concorso e sfilata di bellezze in bikini, uno dei piatti forti dell’ISE. Ancora un pezzo forte, lo spazio HUMMER, con l’esposizione dei modelli fuoristrada H2 e H3, davvero splendidi, divenuti un vero e proprio status symbol in America e adesso anche in Europa.
La Manifestazione rientra, tra l’altro, nel calendario degli eventi speciali SURFING ITALIA, la Federazione che raggruppa i surf club della penisola e che organizza il circuito professionistico nazionale maschile e femminile. Ci sarà uno stand Surfing Italia dove trovare ogni informazione sulle attività agonistiche e sportive dell’associazione.

Ad una manifestazione di surf non possono mancare i feticci del surfista…le tavole, veri oggetti di culto e cultura, con l’apposita area “SHAPING ROOM”. Dopo l’anno scorso dedicato all’Italia, quest’anno sarà dedicato all’estero. Esporranno il portoghese “Semente” e il brasiliano “Aerofish”, con modelli davvero unici ed esclusivi. In arrivo anche tanti altri brand come FOX, che si presenta con la sua nuova linea dedicata al surf aggressivo, SMITH OPTICS con gli occhiali e poi ancora OYSTER nato dalla passione per l'onda. Presenti anche MUTATION, SPORT ESTREMI, WAVE e molti altri. La SHARK energy drink sarà il "carburante" per l'intera manifestazione con il surf SHARK simulator in molti ne avranno bisogno!

Il Comando Militare della Capitale fornirà una parete di arrampicata dove esercitarsi sotto la guida di esperti istruttori dell’ Esercito e l’ISE ospiterà anche una tappa del Tour COCA COLA ZERO, attività hard core in acqua e fuori con le fantastiche moto d’acqua e l’ormai noto bus double deck Coca Cola.

Se dovessero esserci le onde, scatterà una “espression session” tra alcuni dei più forti atleti italiani e in mancanza lo storico e ambito Iron Paddling Contest, con numerosi premi.
Ancora “SHOPPING AREA” con la presenza di numerosi stand dei surf shop più cool della penisola. Inoltre Film Festival, Live Concert e l’immancabile e divertente spazio INDOBOARD sempre preso d’assalto dai più giovani.

Insomma tre giorni dedicati al surf, alla sua cultura e al beachstyle, in un’area storica e meravigliosa, Santa Severa. Attesi circa 20.000 visitatori per questo importante traguardo del X anno dell’ISE – the surf culture & lifestyle festival. Vi aspettiamo, non mancate.

Importanti riconoscimenti per la decima edizione:
- Patrocinio PROVINCIA di ROMA
- Patrocinio COMUNE DI SANTA MARINELLA
- Patrocinio SURFING ITALIA - www.surfingitalia.org

L'evento avrà il supporto di importanti emittenti televisive come SPORTCHANNEL (SKY). Confermato anche il consueto supporto della Radio della capitale RAM Power. Altri importanti partners come SPORT CLUB Magazine, SURFERS Magazine aiuteranno nella divulgazione Media, mentre l'azienda MOJOLI è fornitore ufficiale dei materiali di allestimento. Inoltre in arrivo promozioni incredibili per coinvolgere il grande pubblico!

Programma non definitivo (soggetto a modifiche)
- Scuola gratuita di surf con RIP CURL GIRLS TOUR (riservato alle ragazze)
- Esposizione e vendita abbigliamento surfstyle;
- Esposizione e vendita tavole da surf con la presenza dei migliori shaper e distributori;
- DAKINE surf zone + SUP demo/contest;
- Special Guest: E.KALAMA dalle Hawaii con i SUP Starboard;
- HUMMER beach zone con i modelli H2 e H3;
- IRON paddle contest;
- INDOBOARD demo + contest;
- SHARK surf simulator;
- La moto GP Ducati di Stoner;
- MISS ISE 2008;
- SURFING ITALIA info-point;
- GREEN PEACE active point;
- Live music and Beach night PARTY;
- FILM Festival;

Tre giorni di puro divertimento e relax per conoscere la beach-culture e il lifestyle dei surfisti!

ITALIA SURF EXPO, X° ANNIVERSARY
18 / 19 / 20 LUGLIO 2008 - FREE entrance - Ingresso libero
Santa Severa - Spiaggia del Castello
Orari: dalle 10:00 alle 24:00

Organizzazione: SM surf club IBR Action Sort Agency Contact: info@italiasurfexpo www.italiasurfexpo.it


[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie
Aggiornamento 30/01/10 14:28:39

Surf News
 Varato il progetto di ampliamento del porto di Santa Marinella  Giovedì 28 Gennaio 
 Ore 17:38 
[ 315940 letture ]
 Le novità per i campionati di surf e longboard Surfing Italia stagione 2010  Giovedì 31 Dicembre 
 Ore 20:19 
[ 331054 letture ]
 Riattivate le boe ondametriche di Ancona e Palermo presto al via Catania e La Spezia  Mercoledì 30 Dicembre 
 Ore 13:57 
[ 323828 letture ]
 Promozioni e retrocessioni per il circuito TOP44 Surfing Italia 2010  Giovedì 17 Dicembre 
 Ore 17:14 
[ 325506 letture ]
Semaforo 3Al via Eddie Aikau Big Wave Invitational surf contest a Waimea Bay Oahu Hawai  Mercoledì 9 Dicembre 
 Ore 08:42 
[ 316622 letture ]
Semaforo 3Report da Sud Selection Surf Contest tappa unica campionato SI zona Sud il 6 dicembre  Martedì 8 Dicembre 
 Ore 09:38 
[ 414933 letture ]

In Evidenza
Semaforo 3Surfando a Carnevale 2010
Sabato 30 Gennaio Ore 14:28 [ 756872 letture ] 
Chiamata la gara per il giorno 31 gennaio, ritrovo ore 09.30 al Molo di Viareggio. L'Associazione Soul Riding Viareggio è lieta di... [ CONT... ]
  Semaforo 3Report dal ASP WCT Billabong Pipeline Masters Banzai Pipeline -
Mercoledì 16 Dicembre Ore 08:13 [ 469002 letture ] 
Waiting period : Dec 8-20 Event :finished Scores :OVER Taj Burrow (AUS), 31, has claimed the 2009 Billabong Pipe Masters Final Heat # 1 Men... [ CONT... ]
  Calabria Dream Waves
Mercoledì 9 Dicembre Ore 08:44 [ 424080 letture ] 
Si svolgerà una tappa "Special Event" a sorpresa per il Progetto CALABRIA DREAM WAVES il 9 e 10 Dicembre 2009. Lo staff... [ CONT... ]
 

Snow News
 Roxy Snowcamp 4 Girls Only
 Grilc vince il Billabong Air&Style
 Report dalla Coppa Europa
 Nuovo snowpark a Febbio
 Annullata tappa CDM a Limone
Wind News
Semaforo 3Al via Grand Slam 2009
 Italian Slalom Tour a Noli
 Report Tramontana Slalom Cup
 Campionato Formula Windsurfing
 Campionato Formula Windsurfing
More News
 Plastik Fantastik by Lapasin
 Spot artificiale a Massa-Carrara
 Nuovo skatepark a Forte dei Marmi
 L'offerta di Dolomiti Superski
 Solido Rendevouz a Viareggio
 [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ] 
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.125 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=News&file=news&setfilter=1&id_news=12443