Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 672
Commenti: 0
 
 
0
    
Surf News
Notizie su Surf da Onda

   [ Tutte le News ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Mondiali Juniores ISA in Ecuador  
 
Pubblicato Lunedì 6 Aprile 2009 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Mondiali Juniores ISA in Ecuador
Report dai Mondiali Juniores ISA di Surf a Salinas in Ecuador dal 28 Marzo al 5 Aprile
- Lunedì 6 Aprile 2009 - 09:48 -
Semaforo 1

In una avvincente finale il Team Australia ha vinto per la 5° volta il Quiksilver ISA World Junior Surfing Champions...
Gli Australiani e Dean Bowen Tyler Wright hanno vinto le medaglie d'oro per i singoli U18 e U18-Girl. Keanu Asing dalle Hawaii ha vinto la medaglia d'oro U16. Il Team Brasile vince la ISA World Junior Cup Aloha

Classifica generale
1° Australia - Oro
2° Hawaii - Argento
3° Brasile - Bronzo
4° Stati Uniti d'America - Rame.
5° Francia
6° Sud Africa
7° Nuova Zelanda
8° Tahiti
8° Perù e
10°Costa Rica
 
GLI ITALIANI
Non sappiamo ancora come si è classificato il Team Italia nel ranking generale, ma purtroppo sarà penalizzata dai pochi atleti in gara: 4 su un potenziale di 12.

SHORT Under 18 - 97 partecipanti
33° Angelo Bonomelli
57° Ramon Taliani
81° Matteo Belalba

SHORT Under 16 - 85 partecipanti
49° Leonardo Fioravanti
 
La finale è stata un trionfo per l'Australia che solo due giorni prima della conclusione del mondiale era al 6° posto.
"i nostri ragazzi sono il vero orgoglio dell'Aussie", ha dichiarato il coach australiano Mark Richardson.

Come vincitori delle categorie U18 e U18-Girl, Dean Bowen Tyler Wright e riceveranno anche una wild per entrare nel 2010 Roxy e Quiksilver Pro Gold Coast Trials.


Dopo la sesta giornata del mondiale juniores in Ecuador l'Italia è fuori: infatti sono usciti sia Leonardo Fioravanti dal round ripescaggi Under 16 che Angelo Bonomelli dai ripescaggi Under 18.
Angelo ha concluso in terza posizione la sua batteria di poco alle spalle del neozelandese Johnny Hicks.


Buone notizie dalla spiaggia di Salinas: negli Under 16 in una heat molto combattuta con mare attivo,onde disordinate e corrente molto forte Leonardino Fioravanti riesce a prendere una buona onda a pochi minuti dalla fine e conquista il secondo posto dietro all'atleta Costaricense, davanti al Portoricano che era stato secondo per quasi tutta la heat .

Bravo Leo che non ha mai mollato l'avversario ed è riuscito a trovare l'onda giusta per passare al turno successivo. Ecco il risultato finale:


Repercharge 1
singlet plc pts name from
Red 1 9.40 Anthony Fillingim CRI
White 4 4.30 Oshane Usher JAM
Yellow 2 7.20 Leonardo Fioravanti ITA
Black 3 6.60 Cristian Rivera PRC

 Ieri invece Angelo Bonomelli è uscito dal Main Event ma grazie alla sua bella performance   passa direttamente al Round 4 ripescaggi, nel  round 2 dei ripescaggi Under 18 bravo anche  Ramon Taliani che  ha passato la heat ed ora è al terzo round; Matteo Belalba, che invece è arrivato quarto , è uscito definitivamente dal tabellone.

Continuiamo a tifare i nostri ragazzi perchè andare avanti sarà sempre più difficile visto l'alto livello degli atleti visto oggi in acqua.


Angelo Bonomelli non riesce a passare il 3° round e va ai ripescaggi con gli altri Under 18 Belalba e Taiani. Anche Leonardo Fioravanti è nei ripscaggi under 16.


Angelo Bonomelli passa anche il 2° turono e rimane nel Main Event. Invece Matteo Belalba non riesce a passare il 1° Round degli under 18 e va ai ripescaggi.


Angelo Bonomelli passa il 1° Round negli under 18, fino a pochi minuti dalla fine era addirittura 1° della heat davanti all'hawaiano Dylan Goodale. Sempre negli Under 18 Ramon Taliani esce dal Main event ed approda ai ripescaggi.
Negli under 16 Leonardo Fioravanti prende allo scadere del tempo una bella onda da 3,53 punti, ma non gli basta a passare la heat e per soli 0,13 punti in svantaggio rispetto al 2° deve anche lui andare ai ripescaggi.


I migliori surfisti junior del mondo da 28 nazioni e sei continenti si sono riuniti oggi per le cerimonie ufficiali di apertura e sfilata delle Nazioni per il 2009 Quiksilver ISA World Junior Surfing Championship. Una varietà di bandiere, di culture e costumi unita sotto un unico vessillo - uno riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale - per una coloratissima processione attraverso le vie affollate di Salinas, in Ecuador.
Oltre a loro coloratissime bandiere e divise, ciascun paese ha portato con sé una piccola quantità di sabbia per il Sands del Mondo Cerimonia - una tradizione ISA simbolica e una vetrina per molti paesi, che li unisce insieme attraverso lo sport del surf. Tutte le sabbia sono raccolte in un unico grande contenitore. Il Presidente ISA, Fernando Aguerre ha condiviso un paio di parole con le persone raccolte in piazza ", l'Ecuador ha un segreto il surf e il paradiso per i migliori giovani surfisti del mondo, hanno fatto un pellegrinaggio qui per cavalcare le onde.
 
L'ISA Presidente ha terminato il suo discorso dicendo: "Siamo le Nazioni Unite di navigazione. Possiamo avere diverse lingue, religioni, razze, lo status socio-economico, ma non importa, l'amore che sento per il mare e le onde è la stessa. Oggi, qui a Salinas stiamo mostrando al mondo che la pace tra le nazioni non è solo possibile, ma reale. Qui, in questo mondiale nei giorni a venire, la pace guerra batte batte l'odio e l'amore. "

"Si tratta di un incredibile onore di essere qui in rappresentanza del Sudafrica tra alcuni dei migliori surfisti da tutto il mondo", ha dichiarato il membro del team sudafricano Matthew Bromley. Matteo e il team ha percorso più di 38 ore, compresa una tappa ad Amsterdam, per essere in Ecuador. "Questo è il mio quarto e ultimo ISA junior, perché ha quasi 18 anni. Penso che questa sia una delle nostre migliori squadre e il Sud Africa è davvero cresciuto molto nella comunità surf negli ultimi anni. "
 
D'altra parte del continente, la squadra del Marocco, è rappresentata solo da due surfisti e senza un allenatore o dirigente, è stata adottata dal team francese. "Abbiamo una squadra di due soli", ha detto marocchino Ramzi Boukhan surfer. "Ma noi siamo onorati di essere qui per rappresentare il nostro paese".
 
La Germania ha una forte team oggi con un totale di 10 concorrenti più ancora di che ha uno sbocco sul mare. Della Germania l'allenatore Arnd Wiener ha raccolto i cittadini tedeschi che vivono nelle Isole Canarie e del Portogallo e di coloro che vivono in Germania, da città come Monaco di Baviera, per assemblare la squadra. Senza una costa nelle vicinanze di Monaco di Baviera surfisti hanno invocato il fiume Isar a perfezionare la loro surf ss.

Lone nicaraguense surfer e team Quiksilver-rider Rex Calderon aveva la folla in piedi in un applauso come egli marciato con orgoglio per il suo paese con la bandiera sulle spalle e la sabbia in mano. Da un paese lacerato da anni di guerra civile e di disordini, Rex era la sola presenza.

Sud Africa, Marocco, Francia, Germania e Nicaragua si uniranno gli altri per l'inizio del concorso domani, alle 8:00 am a La FAE spiaggia in Salinas, Ecuador. Surfers di competere in una delle tre divisioni Boys Under 18, Under 18 e Under 16 Girls Boys. Oltre al prestigio di vincere il titolo del Campionato Mondiale Junior, il primo posto in finitrici Boys Under 18 e Under 18 ragazze riceveranno anche uno spot in entrata per il 2010 Roxy e Quiksilver Pro Gold Coast Trials, un'associazione di Surfing Professionals (ASP) Giro del Mondo caso.

Chi l'ISA
L'International Surfing Association (ISA) è riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO), come il World direttivo Autorità per il governo di tutte le Surfriding attività, tra cui a breve consiglio, Longboard, Bodyboard, Kneeboard, Skimboard, In Stoppe e Stand Up Paddle surf. Essa è stata fondata la Federazione Internazionale di governo nel 1964 ed è stato in esecuzione campionati del mondo dal 1964 e il Campionato del Mondo Junior nel 1980.
ISA iscrizione comprende la navigazione nazionale Organi (NGBs) di oltre 50 paesi su sei continenti. La sua sede principale si trova a La Jolla, in California. E 'presieduta da Fernando Aguerre, primo eletto nel 1994 a Rio, e rieletto sei volte. L'ISA quattro Vice Presidenti sono Alan Atkins (Australia), Robin de Kock (Sud Africa), Gerard Mike (USA), e Karin Sierralta (Perù).

Chi Quiksilver (www.quiksilver.com)
Quiksilver è impegnata a fornire strumenti per la scoperta, esprimendo e ampliare il vostro stile personale. Il nostro obiettivo è quello di promuovere il senso di espressione individuale e di emozioni - l'alimentare che è l'essenza del boardriding *. Siamo qui anche per diffondere la parola, perché l'unica cosa migliore di trovare la condivisione che si alimentano.
 
Boys Under 18 Round 1

Tanner Hendrickson  HAW
Jordan Heaselgrave  BAR 
Ramon Taliani         ITA 

Dylan Goodale          HAW 
Manuel Rojas            VEN 
Angelo Bonomelli    ITA 

Kyle Galtes              HAW 
Lewis St. John          BAR 
Matteo Belalba      ITA 


Boys Under 16 Round 1

odd Doyle                      NZL 
David Brand                  ZAF 
Conor Maguire              IRE 
Leonardo Fioravanti  ITA
 
TEAM ITALIA

Under 18 Boys
Angelo Bonomelli
Ramon Taliani
Matteo Belalba

Under 16 Boys
Leonardo Fioravanti

Team Manger
Carlo Piccinini

Coach
Federico Atzeri

Assistant Coach
Andrea Capogna

Translator
Carlo Sbordoni

Chiropractor
Benedetto Belalba

Media Representative
Tulli Calestini

Photographer
Silvana Bottoli

Italy has competed in four out of the six editions of the event. Their best result came in Maresias, Brazil 2006 when they placed 20th in the Overall Team Standings.
I nostri ragazzi saranno accompagnati dal Coach Federico Atzeri, dal Team Manager Carlo Piccinini , dal Presidente Maurizio Spinas e dal Fotografo della Nazionale Leonardo D'Angelo e alloggeranno vicino alla spiaggia di Las FAE luogo della competizione e miglior spot della città di Salinas che è la seconda città per grandezza dell'Ecuador.

L'onda è una lunga e perfetta sinistra che regge mareggiate fino a 8 piedi e consente molte manovre sulla sua parete regolare.

Sponsor della Nazionale sarà la nota ditta West Scout che ha da poco siglato un accordo per vestire i nostri atleti nelle gare Internazionali.

Non possiamo che fare i migliori auguri ai nostri ragazzi, dovranno difendere i colori azzurri contro atleti di altissimo livello e arrivare fino in fondo sarà difficilissimo, in bocca al lupo !


Dal 28 marzo al 5 aprile 2009 sulle onde di Playa de las FAE a Salinas in Ecuador si svolgerà il Campionato Mondiale junior: il Quiksilver ISA World Junior Surfing Championship.
Più di 200 dei migliori atleti di circa 30 diversi paesi saranno in competizione per uno dei più grandi trofei a cui un surfista junior possa aspirare: una medaglia ISA (International Surfing Association).

Le categorie in gara saranno:

- n° 4 Boy  Under 18
- n° 4 Boy  Under 16
- n° 4 Girl Under 18

Poi (per somma di punteggi) si assegnerà anche il titolo al miglior Team-nazionale.

Ogni squadra sarà rappresentata da quattro membri, per ciascuna delle categorie quindi una squadra sarà composta da dodici atleti.

Sarà la settima edizione del Quiksilver ISA World Junior Surfing Championship. Il mondiale Junior iniziò quando l'ISA decise di separare la categoria Junior dal World Surfing Games.

Queste le passate edizioni:
- 2003 Sud Africa
- 2004 Tahiti
- 2005 California
- 2006 Brasile
- 2007 Portogallo
- 2008 Francia

Australia dovrà difendere la medaglia d'oro, ed ha già vinto 4 edizioni.

Salinas è una località balneare situata 136 km da Guayaquil, la seconda più grande città in Ecuador. Il suo principale e più famoso surf spot è la Playa de las FAE (FAE sensi ecuadoriana Air Force, per la sua sigla in spagnolo).

L'onda è lunga perfetta fino a 8 piedi. La spiaggia ha acquisito fama dopo il World Surfing Games si sono tenuti nel 2004.

Nel mese di marzo, la temperatura media in Ecuador è di 35°.
Precipitazioni sono scarse in Salinas.


Mancano ormai pochi giorni ai Mondiali Juniores di Surf organizzati in Ecuador dalla ISA International Surfing Association. Si svolgeranno dal 28 Marzo al 5 Aprile a Salinas con la partecipazione di circa 200 atleti provenienti da 30 Paesi.

Team italiano

Under 18

  • A. Bonomelli
  • R.Taliani
  • M. Bellalba


Under 16

  • L. FIoravanti


I nostri ragazzi saranno accompagnati dal Coach Federico Atzeri, dal Team Manager Carlo Piccinini , dal Presidente Maurizio Spinas e dal Fotografo della Nazionale Leonardo D'Angelo e alloggeranno vicino alla spiaggia di Las FAE luogo della competizione e miglior spot della città di Salinas che è la seconda città per grandezza dell Ecuador.

L'onda è una lunga e perfetta sinistra che regge mareggiate fino a 8 piedi e consente molte manovre sulla sua parete regolare.

Sponsor della Nazionale sarà la nota ditta West Scout che ha da poco siglato un accordo per vestire i nostri atleti nelle gare Internazionali.

Non possiamo che fare i migliori auguri ai nostri ragazzi, dovranno difendere i colori azzurri contro atleti di altissimo livello e arrivare fino in fondo sarà difficilissimo.


[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie
Aggiornamento 30/01/10 14:28:39

Surf News
 Varato il progetto di ampliamento del porto di Santa Marinella  Giovedì 28 Gennaio 
 Ore 17:38 
[ 183560 letture ]
 Le novità per i campionati di surf e longboard Surfing Italia stagione 2010  Giovedì 31 Dicembre 
 Ore 20:19 
[ 199330 letture ]
 Riattivate le boe ondametriche di Ancona e Palermo presto al via Catania e La Spezia  Mercoledì 30 Dicembre 
 Ore 13:57 
[ 195075 letture ]
 Promozioni e retrocessioni per il circuito TOP44 Surfing Italia 2010  Giovedì 17 Dicembre 
 Ore 17:14 
[ 194592 letture ]
Semaforo 3Al via Eddie Aikau Big Wave Invitational surf contest a Waimea Bay Oahu Hawai  Mercoledì 9 Dicembre 
 Ore 08:42 
[ 185490 letture ]
Semaforo 3Report da Sud Selection Surf Contest tappa unica campionato SI zona Sud il 6 dicembre  Martedì 8 Dicembre 
 Ore 09:38 
[ 197041 letture ]

In Evidenza
Semaforo 3Surfando a Carnevale 2010
Sabato 30 Gennaio Ore 14:28 [ 433524 letture ] 
Chiamata la gara per il giorno 31 gennaio, ritrovo ore 09.30 al Molo di Viareggio. L'Associazione Soul Riding Viareggio è lieta di... [ CONT... ]
  Semaforo 3Report dal ASP WCT Billabong Pipeline Masters Banzai Pipeline -
Mercoledì 16 Dicembre Ore 08:13 [ 257151 letture ] 
Waiting period : Dec 8-20 Event :finished Scores :OVER Taj Burrow (AUS), 31, has claimed the 2009 Billabong Pipe Masters Final Heat # 1 Men... [ CONT... ]
  Calabria Dream Waves
Mercoledì 9 Dicembre Ore 08:44 [ 203506 letture ] 
Si svolgerà una tappa "Special Event" a sorpresa per il Progetto CALABRIA DREAM WAVES il 9 e 10 Dicembre 2009. Lo staff... [ CONT... ]
 

Snow News
 Roxy Snowcamp 4 Girls Only
 Grilc vince il Billabong Air&Style
 Report dalla Coppa Europa
 Nuovo snowpark a Febbio
 Annullata tappa CDM a Limone
Wind News
Semaforo 3Al via Grand Slam 2009
 Italian Slalom Tour a Noli
 Report Tramontana Slalom Cup
 Campionato Formula Windsurfing
 Campionato Formula Windsurfing
More News
 Plastik Fantastik by Lapasin
 Spot artificiale a Massa-Carrara
 Nuovo skatepark a Forte dei Marmi
 L'offerta di Dolomiti Superski
 Solido Rendevouz a Viareggio
 [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ] 
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.032 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=News&file=news&setfilter=1&id_news=17934